lunedì 30 aprile 2018

Made in Italy #11


Buongiorno amici lettori! 
Oggi è Lunedì, inizia una nuova settimana e dobbiamo essere belli carichi!
Allora che ne dite di cominciare con qualche novità della Rubrica "Made in Italy"


In questa rubrica, a cui tengo particolarmente, vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessiqui non leggerete il mio parere personale, perchè sono libri che non ho letto.

Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Iniziamo subito...



TITOLO: Qualcosa di migliore
AUTRICE: Martina Biolchini
SERIE: Autoconclusivo
EDITORE: SelfPublishing
GENERE: Narrativa Rosa
PAGINE: 315
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Marzo 2018

Puoi comprarlo su Amazon
Ebook: 5,99 €


Elsa Drew è una giovane tennista australiana. Nonostante una brillante carriera che l’ha portata tra le prime giocatrici della classifica mondiale, il suo unico desiderio, da molti mesi a questa parte, è di smettere di giocare a tennis e di cambiare vita. Tuttavia questa svolta la spaventa. Durante un torneo in Italia però, riceve un misterioso messaggio da uno sconosciuto, nel quale viene invitata ad una festa. Incuriosita, partecipa. Da quella sera si ritroverà a dover fare i conti con il suo primo amore, che ancora non si è rassegnato ad averla persa, e con Asher, un intrigante e famoso pilota di motociclismo, da cui è attratta fin da subito. Elsa, che ha sempre pensato sempre e solo al gioco, dovrà affrontare una sfida ben più difficile, quella del cuore, per capire davvero che cosa è più importante.


TITOLO: Il potere delle armi sacre.
AUTRICE: Stefania D'Amato
SERIE: La Dama Bianca #1
EDITORE: Herkules books
GENERE: Fantasy
PAGINE: 273
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Marzo 2018

Puoi comprarlo su Amazon


Kassandra è la secondogenita di re Medoro. Bella e intelligente, è la preferita di suo padre che vorrebbe vederla salire al trono al posto di suo fratello Eratre, un guerriero forte e coraggioso, ma con un carattere difficile poco adatto a governare un regno. Purtroppo, la giovane principessa è stata promessa in sposa al re del nord per suggellare un’alleanza militare. Kassandra, però, si innamora del capitano delle guardie, Artax, ed insieme lotteranno per poter vivere liberamente il loro amore. Sfortunatamente, la vita serena del regno viene minacciata da Mefistore, fratello minore di Medoro, che grazie alla magia nera crea un esercito di immortali. A causa di tale minaccia, la vera natura di Kassandra verrà fuori. Infatti, la ragazza scopre di essere la reincarnazione della dama bianca, la divinità protettrice dei guerrieri e di coloro che lottano per la giustizia. La fanciulla, presa coscienza dei suoi poteri, aiuterà i quattro cavalieri più valorosi del regno ad affrontare un lungo e periglioso viaggio per recuperare le armi sacre, l’unica cosa che sia in grado di fermare Mefistore e il suo esercito nero.

Estratto

Kassandra era la secondogenita di re Medoro. 
Era considerata la fanciulla più bella del reame con i suoi lunghi capelli nero corvino, i suoi occhi azzurri e la sua carnagione chiara, ma la cosa che più apprezzavano in lei, non era la bellezza. Infatti, Kassandra era dotata di un grande intelletto ed era molto saggia nonostante la sua giovane età. Suo padre molte volte si era rammaricato che non fosse lei l'erede al trono. Purtroppo, la legge stabiliva che solo il primo genito maschio era legittimato a diventare sovrano e Medoro, nonostante fosse il re, non poteva far nulla per cambiare le cose. I saggi del reame, che erano lì per far sì che le leggi dettate dagli dei fossero rispettate alla lettera, non lo avrebbero mai permesso. 
Con grande dispiacere del re il suo primo genito, Eratre, era un ragazzo forte e coraggioso, ma non aveva una mente molto arguta. Era un guerriero valoroso e grazie al suo esercito aveva conquistato molti territori contribuendo a far diventare il regno di suo padre il più grande mai visto nella storia della loro famiglia. Era stato capace di difendere la capitale del regno da molti attacchi, rendendola, così, praticamente inespugnabile. Tanta gloria in battaglia aveva fatto sì che Eratre fosse molto amato dai sudditi che lo consideravano un vero eroe. 
Ma la forza sarebbe stata sufficiente per governare un regno?

La trilogia La Dama Bianca

  1. Il potere delle armi sacre
  2. Richiamo alle armi ( in scrittura)
  3. Figli del male

TITOLO: La Padrona delle Emozioni
AUTRICE: Vittoria Marchi
SERIE: Autoconclusivo
EDITORE: Bibliotheka
GENERE: Fantasy
PAGINE: 416
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Novembre 2017

Puoi comprarlo su Amazon


E' l'amore per gli altri, a dare letteralmente un potere enorme. Una forza che non si vede e che può trasformarsi in un'arma terribile. Flora è una ragazza gentile e spiritosa. All'apparenza una ragazza come tante. Orfana, vive con gli zii da quando è piccolissima, ma non è questo che la rende diversa, che la fa sentire fuori luogo, fuori tempo, sbagliata. Flora, infatti, ha un Dono: può sentire le emozioni di chi la circonda. È una Portatrice, come lo erano i suoi genitori, ma è costretta a vivere con gli Ignari, ovvero chi non ha nessun Dono. Fortunatamente può condividere il suo segreto con Leo, un ex Portatore, entrato nella sua vita sotto forma di gatto domestico, per starle vicino e aiutarla a gestire il suo Dono. E con Fluido, il suo migliore amico, un Portatore molto potente con cui si caccia spesso nei guai. La vita dei due ragazzi però cambia improvvisamente, a causa di un terribile incontro, in grado di stravolgere la vita di tutti i Portatori, per sempre.


TITOLO: Witches' Destiny
AUTRICE: Daniela Bellisano 
SERIE: Witches' Destiny #1
EDITORE: La Sirena Edizioni
GENERE: Urban fantasy, Romance, Horror
PAGINE: 332
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Dicembre 2016

Puoi comprarlo su Amazon

Solan, Kora e Laurel sono tre sedicenni che vivono nella stessa città, PortCreek, ma sembrano non avere altro ad accomunarle, almeno in apparenza. Tutte e tre hanno perso i genitori in circostanze poco chiare e vivono con le nonne, anziane signore dai modi bizzarri e sempre troppo evasive sul passato della loro famiglia. Frequentando la stessa scuola, per un caso fortuito, un giorno, si ritrovano a fare una ricerca insieme. In quel momento nasce la loro amicizia e subito le tre hanno il sentore che qualcosa di misterioso e profondo le leghi da molto più tempo di quello che ricordano. Tutto potranno immaginare ma non certo quello che di lì a poco scopriranno, ossia che sono delle giovani streghe e possiedono dei poteri magici che le nonne gli hanno sempre impedito di usare. Ma quali altri misteri nasconde il loro passato? Perché non ricordano nulla della loro infanzia? A queste e ad altre domande dovranno dare una risposta, aiutate da tre affascinanti ragazzi che nel corso della storia arriveranno a dar loro sostegno e amore.

La serie Witches' Destiny

01. Witches' Destiny
02. Witches’Origins
2.5 The Slayer (in uscita il 10 Giugno)
03. (ancora senza titolo)
04. (ancora senza titolo)

Avete trovato qualche libro che vi piace? 

5 commenti:

  1. Glu ultimi due sono più vicini al mio interesse...
    La cover di La Padrona delle Emozioni è bellissima! *_*
    Quella di Witches' Destiny sembra presa da Final Fantasy XD :P

    RispondiElimina
  2. Quante belle novità!

    Come hai già visto sul mio blog, ti ho nominata per un premio. Stavo per avvisarti adesso, ma mi hai preceduto :)

    RispondiElimina
  3. La padrona delle emozioni, assolutamente da leggere, cover e trama super!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...