lunedì 16 aprile 2018

Made in Italy #10


Buongiorno amici lettori! 
Oggi è Lunedì, inizia una nuova settimana e dobbiamo essere belli carichi!
Allora che ne dite di cominciare con qualche novità della Rubrica "Made in Italy"


In questa rubrica, a cui tengo particolarmente, vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessiqui non leggerete il mio parere personale, perchè sono libri che non ho letto.

Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Iniziamo subito...




TITOLO: Fiori di Campo. Le radici del cuore
AUTRICE: Martina Ghirardello
SERIE: The Harris Series #1
EDITORE: Genesis Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Marzo 2018
GENERE: Romantic Suspance, Contemporaneo
PAGINE: 315

Puoi comprarlo su Amazon
Ebook: 3,99 €


Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.

The Harris Series è una duologia, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.

L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?

La serie The Harris

  1. Fiori di Campo. Le Radici del Cuore
  2. Fiori di Campo. Linfa per l'Anima (fine 2018)
Estratti
- Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria. -
- «Brava. Diventano tutte buone prima o poi. Riesco sempre a trasformarvi come voglio.» -
 - Sentì le sue mani gelide sotto al reggiseno, mentre i suoi occhi non la lasciavano nemmeno un momento. Non avrebbe potuto fare nulla. Il suo corpo esile non poteva difendersi, non poteva liberarsi dalla sua morsa. Chiuse gli occhi e desiderò solamente morire lì, in quel momento. -
 - Era un bacio voluto da entrambi, era un bacio desiderato che dissetava l’anima e riempiva il vuoto dei loro cuori. Era un bacio, la migliore terapia che potessero trovare per guarire le loro ferite. Avevano bisogno uno dell’altra. Si erano trovati per caso, ma c’è chi il caso lo chiama destino. -

L'Autrice

Martina Ghirardello nasce a Verona 23 anni fa, dove vive tutt’oggi. La passione per la scrittura l’ha accompagnata sin da bambina, l’ha guidata nella scelta del percorso scolastico del liceo classico e continua anche se all’università ha scelto una strada differente. Studia infatti allo scopo di divenire insegnante della scuola primaria. Il suo romanzo d’esordio, “Fiori di campo-Le radici del cuore” è uscito da poco per Genesis Publishing. È nato su Wattpad, dove l’autrice ha poi pubblicato l’intera Harris Series, che vedrà la luce in sei volumi per l’editore appena citato. Sulla stessa piattaforma continua a pubblicare romanzi disponibili gratuitamente, tra cui la serie “L’altra faccia della Luna” composta di quattro volumi, tra i quali tre sono già presenti e completi. 

TITOLO: Con te ho trovato la luce
AUTRICE: Erika Anatolio
SERIE: La luce #1
EDITORE: Selfpublishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Aprile 2018
GENERE: Young Adult
PAGINE: 613

Puoi comprarlo su Amazon

Senza un’identità e senza ricordi a causa di un incidente misterioso, Melanie Merez non sa più chi sia. Trasferita a Edimburgo, si sente spaesata e persa. Nella nuova scuola nessuno vuole esserle amico e un ragazzo dagli occhi grigi di un cielo in tempesta non esiterà a farglielo notare. Bellissimo e tenebroso, Melanie non può proprio fare a meno di innamorarsene. Ma non è solo il suo passato a essere avvolto dal mistero, perché anche i suoi compagni di scuola nascondono qualche segreto: una ragazza svanita nel nulla e un tesoro nascosto nel cuore del parco nazionale di Trossachs. Melanie farà di tutto per svelare questi misteri e non mancheranno altri ad aggiungersi, come di qualcuno che ogni notte, in sella a una moto, le lascia dei boccioli di rosa bianca. Ma chi è? E perché nessuno vuole parlare del suo passato? Chi era la ragazza scomparsa? Ha a che fare con il tesoro che non doveva conoscere?

La serie La Luce

Con te ho trovato la luce. Parte 1
Con te ho trovato la luce. Parte 2

Prequel :

Come tutto iniziò. Parte 1
Come tutto iniziò. Parte 2

Principessa ribelle e altri 2 romanzi, concludono tutta la serie prequel che spiega come la protagonista è arrivata a perdere la memoria.

L'Autrice

Nata e cresciuta a Roma, è del 1991. Erika Anatolio si definisce prima di tutto una fervida lettrice. Ha passato tutta l’adolescenza con un libro in mano, immergendosi in migliaia di storie, conoscendo amici che l’hanno accompagnata in un periodo difficile della sua vita e scoprendo migliaia di mondi diversi che le hanno permesso di accrescere l’immaginazione al punto tale di creare delle vere e proprie storie.
Secondo lei non c’è nulla che più ami di trovare un libro che la tenga incollata alle pagine fino alla fine, tanto da non voler fare più nient’altro.

Avete trovato qualche libro che vi piace? 

8 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per l'opportunità che mi hai dato segnalando il mio romanzo :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tutti e due tantissimo. La cover del secondo è molto bella :D

    RispondiElimina
  3. Non conosco nessuno dei due, ma il secondo mi ispira di più anche per via della copertina ^_^

    RispondiElimina
  4. Sono validi entrambi ....belle storie....ciao

    RispondiElimina
  5. Il secondo si avvicina al mio genere... mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...