sabato 21 aprile 2018

Recensione "Coming Back" di Betty Nakaichi

Quando un libro piace, recensirlo è sempre più difficile. Perché quando un libro piace hai tante emozioni dentro e quello che più di ogni altra cosa non vuoi fare è cadere nel banale. Coming Back di Betty Nakaichi rientra tra questi...e nella mia recensione cercherò di farvi capire quanto l'ho amato.

TITOLO: Coming Back
AUTRICE: Betty Nakaichi
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 346
GENERE: Paranormal Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Marzo 2018

Puoi comprarlo su Amazon


Secondo la tradizione cinese quando una persona muore l’anima si divide in tre. Una sale in cielo. Una resta nella tomba e l’ultima è localizzata nella tavoletta del tempio.
Ma se l’anima non si dividesse? Se restasse ancorata a questo mondo? Se ci fosse un modo per tornare indietro? Eliza sta per conoscere le risposte...
Dopo dieci anni dalla tragica morte del suo fidanzato Eliza torna a Seattle, per far visita alla sua tomba. L’ultimo addio prima di sposarsi ed iniziare una nuova vita. Ma nel suo ritorno in America, Eliza scoprirà che il passato che credeva aver sepolto è ancora vivo. Adam Shang, il suo grande amore che credeva perso per sempre, è tornato dal mondo dei morti. Soltanto lei ha la chiave per farlo restare in vita.
Adam ed Eliza, due amanti, due cuori che non hanno mai smesso di battere l’uno per l’altra, stanno per affrontare un lungo viaggio che li porterà a rivivere tutti gli orrori del passato, a combattere vecchi nemici, a scavare nel passato della famiglia Shang, nelle millenarie tradizioni cinesi per riuscire a vincere contro l’invidia dei demoni. 

Occhi d’acqua, quelli di lei.
Occhi di fuoco, quelli di lui.
Yin e Yang si uniranno per lottare per un amore che va oltre la morte, oltre la leggenda.

La serie "Coming Back"
  1. Coming Back
  2. Coming Back. Il guerriero di Fuoco (inedito)
  3. Coming Back. La Donna dagli occhi d'Acqua (inedito)


Cos’ha la priorità nella tua vita? Il lavoro? La famiglia? Gli amici? L’amore? Trova il centro della tua vita, tutto il resto si disporrà in equilibrio attorno a esso. Io avevo messo te al centro della mia. Dopo la tua morte mi fu impossibile trovare un nuovo equilibrio.
Ho finito il libro da poche ore e non so da dove cominciare. L'autrice per me è stata una dolce scoperta. A parte il bellissimo dialogo che si è instaurato tra noi, mi ha pure accompagnata in alcune fasi della mia lettura in cui rimanevo sbalordita dagli eventi che succedevano.

Eliza e Adam sono due anime gemelle con la fortuna di essersi incontrate, due cuori affini che si completano. Sono lo Yin e lo Yang, lui il fuoco, lei l'acqua. Il loro è un amore vero, dolce e sincero; un amore difficile da trovare. Purtroppo però le cose non sempre vanno come devono e prima che possano sposarsi, Adam cade vittima di un incidente sul lavoro. Eliza distrutta dal dolore dopo mesi di pianti e lacrime decide di lasciare tutto, sia la casa che la città stessa, per cercare di ricominciare a vivere.
Nei sogni era tutto come doveva essere. Tu ancora al mio fianco. Il suono delle tue risate ancora chiaro nella mia mente, quello caldo della tua voce ancora nel mio cuore. Il tocco delle tue dita sulla mia pelle.
La storia inizia dieci anni dopo, Eliza si è rifatta una vita e sta per sposarsi con Mike. Mancano ormai pochi mesi al matrimonio, quando una lettera dalla madre di Adam la riporta indietro ai tristi ricordi. 
Decide che prima di chiudere completamente col passato deve tornare a Los Angeles almeno un'ultima volta. Davanti alla tomba di Adam, lascia il ciondolo che lui le aveva regalato, un gesto con un profondo significato: dire addio all'uomo che ha amato più della sua stessa vita.

Ed è qui che inizia la favola, perché in albergo nella sua stanza troverà lui, Adam ...vero, reale, in carne ed ossa. I miei occhi erano a cuoricino, il mio cuore batteva per loro, sentimenti contrastanti, gioia e dolore si sono impossessati di me, perché ovviamente le uniche due domande ovvie sono apparse nella mia mente: Cosa vuol dire tutto questo?  Ma sopratutto, Adam è tornato per rimanere per sempre?

Eliza si ritroverà a dover decidere se rimanere attaccata al passato, sperando di poter riavere un futuro con lui o lasciarsi tutto alle spalle e ritornare alle certezze della vita di sempre col fidanzato Mike.
Ovviamente non sarò io a raccontarvelo, perchè questo libro si deve leggere con i suoi giusti tempi, con calma assaporando ogni singola parola.
Non si può cancellare il passato, né dimenticarlo. Per quanto si possa provare a tenerlo nascosto, confinato in un angolo buio della propria mente, arriverà un momento in cui riuscirà a trovare una via di fuga.
La storia è narrata in terza persona, tranne quando vivremo i ricordi di Eliza in prima persona, che ci aiuteranno a capire meglio il suo passato, portando ogni tanto a galla alcuni dei suoi momenti di vita trascorsi insieme ad Adam.
Eliza è di origini italiane ed è l'emblema della ragazza forte e coraggiosa. Una donna che non ha paura davanti alle difficoltà, perché la sua vita ha già dovuto sopportare e superare la morte del suo vero amore.
Adam Shang è per metà cinese e per metà americano. E' un uomo d'onore, cresciuto imparando l'arte marziale tramandata e insegnata dal padre Jun, morto in un misterioso incidente stradale.

L'autrice è stata molto brava a raccontare una storia mai noiosa, ricca di tutto ciò che può rendere un libro avvincente; troveremo il romance, il paranormal e anche l'azione, perché i protagonisti dovranno affrontare non poche difficoltà, attraversando tutto il paese, per cercare di capire come permettere ad Adam di rimanere in vita.
La scrittura è scorrevole e la struttura narrativa eseguita con attenzione. Mi sono appassionata tantissimo e affezionata a tutti i personaggi, anche Mike che all'inizio non era proprio nelle mie grazie. Mi mancheranno tutti!
Il libro è il primo di una trilogia e il finale anche se chiuso, ci fa intuire che ancora sentiremo parlare di loro. Spero solo che l'autrice non mi faccia aspettare troppo!
Il segreto dell’amore non sta nel sopportare i difetti dell’altro, ma nell'amare l’altro nonostante i suoi difetti.
Avvincente, romantico, assolutamente da leggere!

7 commenti:

  1. Brava Simona! Hai espresso perfettamente il tuo entusiasmo per questo libro. Complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima cara! <3
      Era proprio quello che volevo e sono contenta di esserci riuscita:D

      Elimina
  2. Grazie mille Simona per questa bellissima recensione. Felice di averti tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo. Che questa sia solo l'inizio di una splendida amicizia (^^)

    RispondiElimina
  3. Aspettavo questa recensione! Bello bello, questo libro non me lo faccio scappare, ero già sicura, ma ora ancora di più ;)

    RispondiElimina
  4. Interessante, molto bella la recensione, come sempre. Mi segno anche questo.

    RispondiElimina
  5. Mi ispira parecchio! Aggiunto alla lista :)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...