lunedì 9 aprile 2018

#SHARINGBOOKS: settimana 2 - tema fantasia

Buongiorno amici!
Eccoci alla seconda settimana dell'evento #SHARINGBOOKS, organizzato dal blog "Vuoi conoscere un casino", che ha l'obiettivo di far conoscere il maggior numero di libri possibile a un pubblico il più vasto possibile grazie ad internet e ai social!

Come funziona l'evento



Per tutto il mese di Aprile, ogni lunedì verrà scelto un tema e tutti i post della settimana dovranno riguardare quell'argomento. Io nel mio blog, condividerò il primo post ogni lunedì, scegliendo tre libri che trattano il tema della settimana. 

Il post sarà così composto: 
- tre titoli di libri con i rispettivi autori
- una citazione tratta da uno di questi libri (facoltativo)
- l'hashtag dell'evento #sharingbooks
- taggare tre persone e aggiungere il link a questa spiegazione.

Le tre persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura. In ogni post uno dei libri deve essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovete aggiungerli voi.
E' possibile fare più post durante tutta la settimana.

Nota per gli autori: potete scegliere anche libri che avete scritto voi (lo scopo dell'iniziativa è anche, e soprattutto, far conoscere autori emergenti, quindi un po' di pubblicità va benissimo), però dei due libri "nuovi" da aggiungere al post uno solo potrà essere preso dalla "vostra scuderia", l'altro dovrà essere scritto da qualcun altro (vanno benissimo anche gli amici XD).

Il tema di questa settimana è:

FANTASIA

In questo argomento sono incluse tutte le forme di fantasia possibili e immaginabili: dai fantasy classici ai moderni urban, dalla fantascienza e ai romanzi gotici. Valgono storie d'immaginazione, sogni, creature inventate e mondi stravaganti.

e questi sono i 3 libri che io ho scelto:

1. "Cuore di Tenebra" di Mariarosaria Guarino

"Guarda nel mio cuore e cercami nella tenebra, perché di speranza il bene si nutre. Rafforza la mia luce perché sei Speranza e disperdi la Tenebra, perché in essa cova la disperazione. Trovami, salvami, distruggimi e portami con te... Hope"
Qui trovate la trama e la mia recensione

2.  "Qualcosa in cui credere" di Enedhil

"Io  sono  l’Inverno.  Sono  la  neve che  ricopre  la  terra  e  ne  rimodella  i  contorni,  creando  un mondo diverso agli occhi di chi guarda. Sono il ghiaccio che guida il tuo cammino, mutandone il  passo  a  mio  piacimento,  tanto  quanto  lo  scorrere  di  laghi  e  fiumi  che  arrestano  il  loro incedere al mio arrivo."
Qui trovate la trama e la mia recensione

3. "Aurora d'Inverno" di Alessandro Del Gaudio

"Len fu svegliata da un movimento. C’era qualcosa che non andava, non avrebbero dovuto scovarla. Si mosse per volare via, ma con enorme stupore si accorse di essere già in trappola. Non riusciva a spiegarsi come potesse una scimitarra aleggiare da sola, mossa da una mano invisibile, la punta affilata che le premeva sulla gola. Sentì una risata sardonica, poi la voce di un uomo maturo risuonò nel silenzio. «Non potete scappare»."
Qui trovate la trama e la mia segnalazione.

Se volete recuperare il tema della settimana scorsa, visto che non c'è una vera e propria scadenza, potete farlo  QUI


Questo è l'elenco degli altri Blog che partecipano all'evento

3 commenti:

  1. Davvero molto carino questo evento! Non conosco i libri che hai citato, ma, soprattutto l'ultimo, sembra molto bello ☺

    RispondiElimina
  2. Anche io ho partecipato e credo che questo evento sia stato davvero molto carino <3

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...