lunedì 8 aprile 2019

Made in Italy #39

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!
Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.
Ma iniziamo subito....
Titolo: Ancora due
Autore: Delia Deliu
Genere: Romance
Pagine: 228
Editore: Pav Edizioni
Data di uscita: 26 Marzo 2019



E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento? È questo l’inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura che decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta.   
Nell'incantevole Val Senales, sotto la Cima dell’Ortles, Max incontra una donna particolare, diversa a causa di un’anomalia genetica, l’albinismo totale, che le dona un aspetto quasi fiabesco. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portargli speranza, seppur l’ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente. Una storia dove protagonista è l’amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all'amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere. Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita.
Titolo: L'anima della spada
Autore: Valentina Piazza
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 190
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 3 Aprile 2019



Milano, oggi. Francesca Losi, figlia di un grande esponente dell’aikido in Italia, alla morte di quest’ultimo e per suo volere, acquistò un’antica e preziosa katana giapponese durante un’asta di beneficenza, a Milano. La spada, arrugginita e danneggiata, versava in pessime condizioni ma la ragazza era determinata a riportarla ai suoi antichi splendori, esaudendo così anche l’ultimo desiderio di suo padre.  Dopo essersi messa in contatto con il togishi, Kimura Kaito, un noto restauratore di spade, cominciò insieme a lui il restauro della lama. Ogni volta che Francesca poserà la mano sulla katana, questa le parlerà attraverso visioni dominate da una voce di donna, intenzionata a svelare il passato e l’anima della spada…  Giappone, XIV secolo. Yamamoto Takeshi, un famoso guerriero, aveva perso la propria katana durante uno scontro e, conoscendo la fama del fabbro Masamune, gli aveva commissionato una nuova arma: la spada Koi, una katana micidiale, dai poteri ultraterreni…  “Quando Takeshi, il guerriero, serrò la sua presa su di me, vidi la luce della sua anima...”
Titolo: Sotto la superficie
Autore: Ilari C.
Editore: Self-publishing
Genere: Contemporary Romance M/M
Pagine: 347
Data di uscita: 1 Aprile 2019



Per il mio paese sono un eroe e gli eroi non sono gay. È questo che hanno insegnato a Samir, pugile franco-tunisino, acclamato dal suo paese, e sfuggito a un padre violento le cui parole lo hanno marchiato per sempre. Quando incontra Cristian, calciatore della Roma City e padre di un bambino di quattro anni, scoppia la passione, ma Samir non riesce a lasciarsi andare come Cristian vorrebbe. Cristian non vuole solo il corpo di Samir, ma anche il suo cuore. Sa di aver perso il proprio quando ha incrociato i suoi occhi neri di velluto, quando ha toccato la sua pelle ambrata. Cosa potrebbe accadere se l'incontro di una notte si trasformasse in un'attrazione travolgente che non lascia scampo ai loro cuori? Nascondersi dagli altri è difficile, nascondersi da se stessi impossibile. Cosa accadrà quando le maschere cadranno?

Sotto la superficie – nuova edizione ripropone l'omonimo romanzo con l'aggiunta di 10.000 parole in scene bonus e una nuova accattivante copertina. La storia è autoconclusiva, ma i protagonisti saranno coinvolti in nuove vicende nel secondo volume: Un'altra occasione.
Questo è un romanzo che contiene scene esplicite, pertanto è adatto a un pubblico adulto.
Titolo: La voce del sangue
Autore: Tiana Pop
Serie: Draken #1
Editore: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 240
Data di uscita: 14 Febbraio 2019



Ashling è una giovane e bellissima mezzosangue, figlia del Primale dei Draken, l’antica stirpe dei vârcolaci, e di Kilhanne, principessa delle yele, le Belle della notte. Appena nata, sua madre la portata ad Atlantis, una Dimensione lontana dal loro mondo, abbandonandola alle cure di un’umana. Ash dovrà imparare da sola a gestire i propri poteri, a pacificare le anime che vivono in lei, ma questo non le impedirà di affrontare la vita con coraggio, determinata a tenere ben saldi le redini del proprio destino e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Lei è diversa da tutti, metà yela e metà vârcolac Ash si nutre sia del Ki, l’energia vitale, che del sangue delle sue vittime. Un’arma letale nascosta sotto angeliche apparenze. Dopo la morte della madrina, Ashling fugge a Karbah, la più lurida città di Atlantis. Vive per strada, dorme nei canali sotterranei della città, uccide per sopravvivere e combatte ogni giorno per la sua vita, finché un giorno, un impresario capisce il valore di quel bel viso e le trova un lavoro in un night club. Grazie a lui, finalmente ha un tetto sopra la testa, un piccolo appartamento in un quartiere povero ai margini della città. Qui incontra Thea, un’umana con il cuore d’oro, e Lohdimar, giovane e inesperto Dominatore del Fuoco, con i quali legga un’amicizia profonda. Tutto sembra scorrere tranquillamente: Thea, infermiera all’ospedale della città, le procura il sangue necessario per soddisfare il suo vârcolac, mentre la yela la soddisfa rubando piccole dosi di “vita” ai clienti del night. Ash è l’ibrido perfetto, custodisce dentro di sé la forza, la magia, il coraggio, la spavalderia, la bellezza di due delle stirpi più potenti mai esiste, riesce ad ammaliare le menti dei poveri Adami e a soggiogare la loro volontà. La sua vita cambia radicalmente la notte in cui s'imbatte in Darrin. Decisa a tenere per sé la preda appena avuta, Ashling non esita un attimo a scontrarsi con lui. Nel preciso istante in cui il Ki dell’Anziano vampiro fluisce in lei, Ash viene travolta dai primi brividi della passione. Nonostante all'inizio entrambi cercano di negare i propri sentimenti, niente e nessuno può spezzare l’Unmei no akai ito, il filo rosso del destino che li unisce, nemmeno loro stessi.
Avete trovato qualcosa di interessante?

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...