sabato 27 aprile 2019

Anteprima - "L’anima dai fili d’oro" di Manuela Chiarottino, uscirà il 30 Aprile!

Oggi vi presento un'anteprima speciale. Un racconto che narra con estrema delicatezza la storia di una ragazzina che scopre di essere affetta dalla Sindrome di Mayer Rokitansky Kuster Hauser, sindrome che è stata inserita di recente nell'elenco delle malattie congenite rare e che affligge una piccola percentuale di donne di tutto il mondo ma che ha un impatto sicuramente drammatico sulle loro vite, soprattutto perché ci si accorge della sua presenza durante l’adolescenza, periodo già di per sé di difficile gestione.

Il racconto, che viene venduto a un prezzo simbolico di 0,99 centesimi, sarà disponibile su tutti gli store solo in formato digitale, e tutto il ricavato delle vendite verrà devoluto all’Associazione Nazionale Italiana Sindrome di Mayer Rokitansky Kuster Hauser che in questi anni ha fatto molto, sia in termini di sensibilizzazione sia in termini di impegno a 360 gradi nei confronti delle donne che ne soffrono, offrendo supporto e sottoponendo le criticità di questa sindrome agli organi dello Stato per un giusto riconoscimento.

Se volete saperne di più 

Titolo: L’anima dai fili d’oro
Autore: Manuela Chiarottino
Genere: Contemporaneo
Pagine: 31
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 30 Aprile 2019


Anna Vive nella campagna salentina, circondata dagli ulivi e dall'aria frizzantina che risale dal mare. Una vita tranquilla, ma solo al di fuori, perché Anna si sente diversa, danneggiata, imprigionata da qualcosa che non comprende. Solo dopo un lungo percorso scoprirà che la sua condizione la rende speciale. La vita può segnarti con sofferenze, ferite, mancanze. Io a lungo mi sono sentita proprio come un vaso rotto, con un pezzo in meno, danneggiato. Ma poi qualcuno mi ha riparato con del filo d’oro. 
«Prima non sapevo chi ero, ma dopo sì. Sono una ragazza roki. Sono speciale.»

2 commenti:

  1. Interessante, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. L'occasione di questo racconto mi dà la possibilità di conoscere questa malattia e aiutare chi ne soffre..

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...