lunedì 18 giugno 2018

Recensione "Train Wreck" di T. Gephart


Quando ho visto la cover di questo libro i miei occhi ne sono rimasti incantati. Adoro i colori e il titolo mi ha subito colpita. La cover trasmette perfettamente il senso di tutto il libro. E' il primo libro di questa autrice che leggo e la sua scrittura è molto frizzante e divertente. Se vi ho incuriositi leggete la recensione e datemi il vostro parere ;)


Titolo: Train Wreck
Autrice: T. Gephart
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Romance
Data di pubblicazione:  4 Giugno 2018


«Nessuna passione, nessuna emozione, nessuna originalità. Un disastro di proporzioni epiche». Sono queste le parole che la critica ha riservato alla mostra di quadri di Eve Thorton. Nemmeno la laurea in Belle Arti conseguita a Yale o il conto in banca di suo padre l’hanno potuta salvare dalle recensioni negative.
Ma il fallimento non è qualcosa che Eve può accettare. Nemmeno un po’. Certo, il primo istinto sarebbe quello di disintegrare ogni critico che l’abbia stroncata, ma a quello penserà più tardi. Ora è il momento di dimostrare a tutti di non essere una borghese annoiata con più denaro che talento. Gli farà vedere di cosa è capace, anche a costo di sporcarsi le mani.
Quando però la sua corsa verso il riscatto si scontra con Josh Logan, sexy e talentuoso tatuatore del Queens, Eve capisce che effettivamente sporcarsi le mani può assumere un significato inaspettatamente piacevole.
Josh possiede un dono che a Eve manca: ha infatti la capacità di riportare sulla pelle ciò che lei non riesce a trasmettere nei propri dipinti. Tutto ciò che deve fare è convincerlo a condividere la sua incredibile genialità, mostrandole il suo lavoro e mettendosi a nudo. In tutti i sensi.
Solo in questo modo potrà tornare alla sua vita di sempre, finalmente riscattata.
Il piano di Eve procede filato come un treno. Peccato che i suoi progetti abbiano l’abitudine di deragliare…


Eve Thorton ha una laurea in Belle Arti, è una bella ragazza, risiede a Manhattan ed ha un conto in banca che il padre le ha messo a disposizione. La sua aspirazione è diventare una pittrice, ma la sua prima mostra è un fallimento totale e la galleria d'arte dove lavorava le da un congedo di un mese dopo che i critici l'anno massacrata.
“Per tutta la mattina ce l’avevo fatta, il sorriso stampato in volto mentre la gente alla galleria mi guardava con pietismo. Non avevo creduto neanche ai loro discreti sussurrati mormorii.  Poi c’erano state le telefonate dei parenti e  amici, avevo dovuto ingoiare con rabbia mentre rispondevo: “sto  bene”, sperando di non trasformarmi in Van Gogh e tagliare l’orecchio a qualcuno”
Ma non è finita. Quando torna nel suo stupendo appartamento ha davanti a sé una scena che non si aspettava, Oliver, il suo fidanzato è…con un'altra ragazza e dopo averlo immediatamente buttato fuori, si ritrova a fare una strana conversazione con Kitty, la ragazza con cui Oliver la stava tradendo!
Eve con il cuore a pezzi, si confida con Kitty, che le mostra il meraviglioso tatuaggio che ha sulla schiena. Eve ne rimane incantata e decide di voler incontrare l'artista di quel tatuaggio, perché in sé racchiude tutto quello che lei non riesce a mettere nelle sue opere, vita e sentimenti!
Se questo tatuatore del Queens era in grado di replicare uno dei più celebri dipinti del Rinascimento e tradurre tutte quelle emozioni in inchiostro su pelle, dovevo almeno parlarci. Magari avrei scoperto dove avesse nascosto il genio della lampada o se avesse altri assi nella manica, come trasformare l’acqua in vino. Dovevo diventare sua amica.
Josh Logan è un uomo estremamente impegnato, grazie ad una pubblicità positiva su una rivista per tatuaggi, ha appuntamenti che vanno oltre i sei mesi. Eve per poter parlare con lui decide di pagare per un appuntamento, tanto lei i soldi ce li ha ;)
Dopo una bella chiacchierata iniziale, decisamente comica, in cui lei fa finta di essere una tatuatrice, alla fine hanno un accordo, lei lavorerà come segretaria, prendendo le telefonate e gestendo i numerosi appuntamenti, mentre lui le farà vedere il suo talento.
Tra i due c'è subito chimica, lei è attratta dalla sua bellezza e dalla sua virilità, ma anche lui non è indifferente.
“Quella ragazza sarebbe stata la mia morte. Mi aveva legato a doppio nodo senza che io potessi slegarmi. Neanche lo volessi, ovunque ci stesse conducendo quella strada, ci sarei  andato ben volentieri”
Josh è sempre pronto a sostenerla, spingendola ad osare. Eve nel frattempo si evolve e cresce, ciò che prova per lui la spinge a prendere delle decisioni e a trovare l’ispirazione perduta ma soprattutto a prendere padronanza di se stessa.

E’ un insta-love semplice, fluido e molto ironico, tutto procede tranquillamente tranne qualche piccolo momento di tensione. Una storia particolare dove la protagonista femminile ha un carattere bizzarro, o come lei stessa sostiene... pazzo! Chi mai potrebbe diventare la migliore amica della ragazza con cui il tuo uomo ti ha tradita?
Una storia con un ingrediente diverso dal solito, l'arte... arte su tela ma anche arte sulla pelle. Non avevo mai letto qualcosa del genere e non mi è dispiaciuto.
L'autrice ha una scrittura frizzante e divertente, la narrazione in prima persona è alternata e ha dato quel tocco in più.
Solo un'unica nota negativa... devo dire che leggendo ero sempre in attesa di qualcosa che non succedeva mai… la semplicità della storia fa si che tutto incominci e finisca senza una miccia pronta ed esplodere….

6 commenti:

  1. Ciaoo! Il titolo della copertina è bellissimo.
    Mi lascia un po' perplessa che la protagonista diventi amica di Kitty O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah esatto... molto particolare la protagonista XD

      Elimina
  2. Dalla bella recensione il libro sembra carino, anche se non sono una fan degli instalove, però come lettura leggera mi attira molto.

    RispondiElimina
  3. Forse sarà anche leggero, e mi sta bene, ma conoscere bene la storia dei due protagonisti mi prende e quindi....prossima lettura. Ciao

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero una lettura adatta al periodo! Ed ora sono davvero curiosa di leggerlo :)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.