domenica 10 giugno 2018

Recensione "Il cuore del Texas" di R.J. Scott


Non so da voi, ma qui si passa da un giorno di afa, ad uno di pioggia e poi sole...afa, pioggia e sole...
Stamattina sembrava una tipica giornata estiva; il sole splendente ed il cielo limpido mi hanno accompagnata ad una piacevole passeggiata in bicicletta... dopo pranzo invece il cielo da azzurro diventa bianco e una coltre di scirocco inizia a soffocare le mie narici! Uffa...io detesto il caldo, e questa estate sta iniziando veramente male :(
Tornando in tema, oggi vi parlo di un libro uscito pochi giorni fa, ma io ho già pronta per voi la mia recensione..

Titolo: Il cuore del Texas
Autore: R.J. Scott
Genere: Contemporaneo
Pagine: 289
Serie: Texas #1
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione:  8 Maggio 2018


Riley Hayes, il playboy della dinastia Hayes, è un giovanotto che, almeno all’apparenza, ha tutto: soldi, un lavoro che ama e un’ampia scelta di donne bellissime. Suo padre, amministratore delegato della Hayes Oil, trasferisce il controllo della compagnia ai due figli, ma la parte di Riley porta con sé una postilla. Preoccupato dalla sua mancanza di maturità, il padre esige che Riley ‘si sposi e rimanga sposato per un anno con qualcuno che ama.
Inferocito dalla richiesta, Riley cerca un modo di svincolarsi dalla clausola imposta dal padre. Ricattare Jack Campbell affinché lo sposi ‘per amore’ sembra combaciare perfettamente con i suoi scopi. Infatti, i documenti del padre non contemplano che l’unione debba avvenire con una donna, inoltre Jack Campbell è figlio del nemico giurato di Hayes Senior. È un piano perfetto.
Riley sposa Jack, e in un lampo tutto il suo mondo si ribalta. Il giovane Hayes non poteva certo immaginare che Jack Campbell, un tranquillo e modesto mandriano, fosse una forza della natura.
Questa è una storia di morte, inganni, lotte di potere, amore e passione, che racconta la vita scalcagnata di un cowboy e il vortice esistenziale di un playboy. Ma soprattutto, come Riley scoprirà col passare dei mesi, questa è una storia sulla famiglia e su tutto ciò che rappresenta.
Per chi, come me, ama le storie sui cowboy e i sexy mandriani, ambientate ovviamente nel bellissimo e caldo Texas, questo è il libro che fa per noi, se poi ci aggiungi anche una storia d'amore gay e qualche segreto da scoprire il cocktail perfetto è pronto!
Una storia tanto intrigante quanto bizzarra, pensare che un etero voglia sposare un gay solo per far dispetto al padre è molto esilarante, ma ovviamente c'è ben altro ed è stato questo che ha reso questa storia meravigliosa, ricca di tensioni, misteri, segreti ma anche tanto amore.
Se ricordate la serie TV Dallas siamo proprio al centro di intrighi familiari e colpi di scena impensabili.
Due famiglie saranno le protagoniste di questa storia, gli Hayes e i Cambpell, i primi sono dei ricchi proprietari di una compagnia petrolifera, la Hayes Oil, mentre i secondi, caduti in miseria dopo la morte del capofamiglia, gestiscono una fattoria e un allevamento di cavalli, il Ranch Double D.
Ma mentre la prima, anche se ricca, è povera di amore familiare, i Cambpell sono l'esempio più puro e genuino della famiglia, dove il rispetto e la complicità fanno da padroni.

Riley, il rampollo della famiglia Hayes ha tutto ciò che può desiderare, donne a volontà un lavoro che lo soddisfa e soldi a fiumi, finchè il padre, decidendo di andare in pensione, lascia la gestione ai due figli maschi, peccato però che il fratello Jeff, già sposato e con due bambini, ha la maggioranza e Riley  per ottenere la sua parte dovrà portare a termine un matrimonio con qualcuno che ama veramente, per almeno un anno.
Riley, in tutta risposta per fare un torto al padre deciderà di sposare Jack, il figlio dei Cambpell; quindi non soltanto griderà allo scandalo per dichiarare apertamente che è gay, ma lo farà con uno della famiglia antagonista.
Jack, costretto da un furbo ricatto accetterà di sposarlo. Purtroppo però per Riley, Jack è un cowboy con i fiocchi, ricco di fascino e con un gran carattere... e non riuscirà a non rimanerne incantato.
Jack aveva anche un meraviglioso paio di occhi azzurro cielo, un sedere bello sodo e delle labbra tutte da baciare adesso, subito, immediatamente, cazzo. Labbra che ora eteneva dischiuse in un sospiro, mentre chiudeva gli occhi e appoggiava la testa all'indietro, le cuffie dell'iPod nelle orecchie.
Da qui la storia prosegue tenendoti incollata alle pagine perché leggere di questi due uomini, che dopo il matrimonio devono andare dalle reciproche famiglie a comunicarlo è stato veramente esilarante.
<<Mamma, conosci Riley...>> Jack continuò a pianificare e a ripetere durante tutto il tragitto verso casa. <<Mamma, mi sono sposato.>> <<Mamma, mi sono innamorato.>> << Mamma... >>
Ma non pensiate che le cose proseguano tranquille e rilassate, perché un susseguirsi di eventi stravolgerà la storia, che diventerà complessa, piena di colpi di scena e segreti rivelati.
Quello che mi son trovata davanti oltre ad una storia affascinante e travolgente, è stato anche un insieme di tanti personaggi, tutti importanti con un ruolo ben definito che hanno reso la storia piena di tante situazioni, quindi non soltanto con protagonisti Riley e Jack, ma una storia che ruota intorno alle due famiglie ed ai rispettivi componenti.
Ne sono rimasta piacevolmente colpita, l'autore ha una scrittura fluida e gli avvenimenti sono lineari, nulla è lasciato al caso, tutto e ben descritto. Qualche scena hot mette anche la giusta dose di pepe ...che dire un libro bellissimo.
Ora mi tocca soltanto aspettare che la Triskell continui la pubblicazione perché in america di questa serie ne sono usciti altri sette... ed io non vedo l'ora di leggerli tutti!

11 commenti:

  1. Inanzitutto per risponderti del tempo qui siamo al nuvoloso con afa totale...povera estate dove sei? Ho letto la recensione è mi piace moltissimo questa saga famigliare...storia interessante
    ....leggeremo il seguito...ciao

    RispondiElimina
  2. Thank you for such a wonderful review :) RJ XXXX

    RispondiElimina
  3. Questo mi intriga tantissimo, penso di prenderlo, adoro questo tipo di storie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, anch'io impazzisco per i libri così intensi poi :D

      Elimina
  4. Ciao, sembra interessante! Ottima recensione <3

    RispondiElimina
  5. Ohhhh yeaahhh...questo si che interessa ;)
    Ottima recensione!

    RispondiElimina
  6. E chi se lo scorda Dynasty... sembra proprio una cosa così. Mi piace :D

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...