venerdì 26 ottobre 2018

Recensione "Flawed. Il momento della scelta" di Cecelia Ahern

Ed eccomi con un'altra recensione, stamattina mi son voluta attardare dall'alzarmi dal letto perchè volevo e dovevo finire le poche pagine che mi separavano dal porre FINE alla dilogia di Flawed! e finalmente ce l'ho fatta. Anche questa storia finalmente ha un finale... e ne sono rimasta entusiasta!
Qui trovate la recensione del primo volume se ve lo foste perso ;)
Titolo: Flawed. Il momento della scelta
Autrice: Cecelia Ahern
Serie: Flawed #2
Editore: DeA Planeta 
Pagine: 384
Genere: Fantascienza
Data di uscita: 11 Settembre 2018

Link di acquisto

Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno? 

La serie "Flawed"

1. Flawed. Gli imperfetti
2. Flawed. Il momento della scelta
C'è la persona che pensi dovresti essere, e poi c'è quella che sei veramente. Io ho perso la cognizione di entrambe.
Il primo volume mi era piaciuto molto per l'originalità della trama. I fallati e le marchiature a fuoco, un po' come la lettera scarlatta... ma qui possono essere accusati tutti, adulti e ragazzi, uomini e donne, la loro colpa a volte è anche solo trovarsi nel posto sbagliato o essere una persona scomoda per qualcuno... Il sistema stesso è fallato, nulla è come sembra.
Il secondo libro è ovviamente un fuggi fuggi e una rivelazione dopo l'altra, avevamo lasciato Celestine da fuggiasca, un video che non si sa che fine abbia fatto... adrenalina a mille. 
Non voglio spoilerare nulla, perché dopo aver letto il primo e ovvio che questa seconda parte possa solo essere una corsa verso la rivolta, perché l'unica cosa che chi legge vuole è che la Gilda sia rasa al suolo, ma siamo sicuri che Celestine ci riuscirà? 
Se non riesci a trovare la soluzione a un problema, c'è solo una cosa che puoi fare: cercarti un problema più semplice da risolvere.
Anche questo secondo volume come il primo inizia lentamente, Celestine è scappata e la ritroveremo nella fattoria del nonno. Finché un nuovo allarme ci metterà in ansia, perché forse la nostra eroina ha smesso di scappare, i segnalatori la stanno per trovare e così tutto sarà finito, tutto quello per cui anche noi lettori stiamo lottando finirà in un secondo e tutto sarà stato inutile. 
Che tensione ragazzi... che ansia, sarà che io adoro questo genere, sarà che nei miei 40 anni invece ne ho 25, ma anche questo secondo volume mi è piaciuto tantissimo. 
Ho letto recensioni negative, qualcuno si è annoiato, qualcuno non lo ha nemmeno finito... io invece me lo son bevuta e di gusto anche! Situazioni una dopo l'altra che si susseguono velocemente, non c'è respiro... ed io me lo son letta in una settimana!
In questo libro ormai conosciamo bene Celestine, sappiamo che non è più la ragazzina impaurita, qui è una donna matura, furba, piena di risorse, affronterà altre sfide, incontrerà tante persone diverse, ma di chi potrà fidarsi sarà solo il suo istinto a guidarla ed io ero con lei, a ragionare se di quel giudice o di quell'avvocato ci potevamo fidare, anch'io ero scettica per ogni cosa... e dubitavo di tutti. 
Conosceremo un po' meglio il personaggio di Carrick e ci piacerà assai, ma anche Art ci riserverà qualche sorpresa... avremo anche la possibilità di conoscere meglio la famiglia di Celestine, insomma tutti in questo secondo volume avranno il suo spazietto e la possibilità di rivalsa. 
Crevan poi e la segnalatrice Mary May... che odio ragazzi... 
E poi il finale col botto con colpo di scena annesso... bellissimo! Cosa aggiungere di più, io ormai so che della DeA mi posso fidare ad occhi chiusi e che Cecelia Ahern si è conquistata un posto nel mio cuore!
C'è la persona che pensi dovresti essere, poi c'è quella che sei veramente. Io non so bene chi dovrei essere, ma adesso so chi sono veramente.  

9 commenti:

  1. Intanto adoro la nuova grafica per Halloween ahhaha troppo bella!
    Ho letto il primo volume tempo fa, anche a me è piaciuto molto, il secondo devo ancora prenderlo, nel frattempo mi son letta la recensione e il mio entusiasmo è a mille!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille adoro Halloween e non potevo trasformare il mio blog colorato e pieno di fiori con qualche ragnatela ahhaha
      Spero piaccia anche a te il secondo come a me ;)

      Elimina
  2. Le tue cinque tartarughe mi fanno rammaricare di non aver letto questi libri...chissà intanto complimenti per la grafica...peccato non essere più giovani...

    RispondiElimina
  3. Ciao, a sto punto dovrò decidermi a leggerla! Ottima recensione

    RispondiElimina
  4. Quello che non mi è piaciuto è stato il romance, l'ho trovato troppo affrettato e poi una volta tolto il pensiero si è andato via via perdendo per lasciare spazio alla parte distopica del libro.. avrei preferito che fosse messo alla fine anche perché i due non si sono mai scambiati una parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, la parte a cui suppongo tu faccia riferimento é effettivamente troppo veloce. Me l'ero dimenticata forse proprio perché non mi ha lasciato granché.

      Elimina
  5. Devo ancora leggere il primo, quindi non voglio leggere :P

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...