sabato 20 ottobre 2018

Recensione "Dark Soul III" di Aleksandr Voinov

Buongiorno a tutti!
Ieri e oggi ho letto tutto d'un fiato il terzo e ultimo capitolo della trilogia Anima Nera. Poche pagine mi separavano dal dare una conclusione e non potevo aspettare oltre. Come ho già detto in un'altra recensione per me questa storia si poteva fare in un unico volume, ma ringrazio la Triskell che almeno li ha raggruppati in una trilogia, perchè nella versione originale è suddiviso in ben cinque libri... coooomunque.... 
Titolo: Dark Soul III
Serie: Anima nera #3
Autore: Aleksandr Voinov
Genere: Dark romance, Contemporaneo
Pagine: 134
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 Ottobre 2018

Link Amazon

Quando sembra che niente possa andar peggio, finalmente Stefano affronta i suoi demoni. Non ha fatto progressi nel comprendere Silvio, ma almeno è venuto a patti con i propri desideri, anche se potrebbero essere lo strumento chiave per la sua distruzione.
Presto, qualcuno mette fine ai giochi. 
Quando una talpa dell’FBI muore nella guerra tra mafie, il procuratore federale Sebastiano Beccaria tende le sue trappole. Beccaria sta perseguendo nientemeno che la totale distruzione del clan Marino nella speranza di scontare il proprio oscuro passato. E quando il procuratore affronta Stefano con le prove che potrebbero minare il suo potere e mettere a rischio la sua vita, Stefano si trova davanti a un’amara scelta: combattere e rischiare tutto oppure fuggire per proteggere se stesso e le persone che ama.

La serie "Anima Nera"

03. Dark Soul III
Ci eravamo lasciati col secondo volume dove Donata, moglie di Stefano, a parer mio sarebbe stata protagonista in questa terza parte, e in effetti ha un ruolo importante ma, saranno ancora Stefano Marino, boss della malavita, e Silvio Spadaro, killer e favorito all'eredità di Gianbattista Falchi, che riempiranno le pagine. 
Il padre di Stefano gli ha lasciato un’organizzazione non facile da gestire e dopo che la mafia russa è stata sgominata, altri pericoli sono all'orizzonte, anche perché Stefano dovrà fare delle scelte che potrebbero cambiare la sua vita, ma che sopratutto influiranno le persone a lui più care. 
Faremo la conoscenza del procuratore Beccaria che, con prove schiaccianti, vorrebbe attaccare Stefano che sarà quindi costretto a scegliere se proteggere le persone a lui vicine o fuggire.
Ma Stefano ama Silvio e ama anche Donata, non vuole perderla. L’attrazione che Stefano sente per Silvio è sempre più viva e non si farà sfuggire l'occasione di vivere finalmente questo amore. 
“Donata restò a riposare su di lui, e Silvio contro la sua spalla, e lei non riusciva a toccarli abbastanza. La grazia letale di Silvio o la sua forza orgogliosa di Donata erano tutte sue. Era infinitamente  grato di averli trovati entrambi”
Anche questo terzo capitolo della trilogia è breve, quindi non voglio aggiungere altro. La lettura è stata scorrevole e ad ogni capitolo sembra di capire come proseguirà la storia, per poi cambiare orientamento e lasciare il lettore sempre più sgomento e di corsa a leggere il prossimo capitolo, tanta è la voglia di conoscere il seguito. 
Mi è piaciuto molto Stefano, si è svelato senza perdere ciò che lui ambiva, dando il meglio di se, rinunciando e ottenendo ciò che era più opportuno. 
Donata e Silvio si sono dimostrati consapevoli in tutta la situazione che si è creata, tanto da essere consci  e accettarla  di conseguenza senza problemi.
Fin dall'inizio la storia è alquanto difficile da districare, sotterfugi e segreti sono all'ordine del  giorno e anche la storia dei protagonisti non è semplice da percepire. Tutto il romanzo di Voinov  è comunque gradevole, intrigante e soprattutto si viene catturati dal rapporto tra Stefano e Silvio,  e si è ansiosi di conoscere l’evolversi di questa relazione.  
In questo ultimo volume troveremo sesso in abbondanza e, per gli amanti del genere, tanto tanto  dark. In conclusione posso dire bella trilogia, l'unica cosa che però voglio criticare, ma solo per un personale parere, è il finale che sinceramente avrei preferito più movimentato... come dire avrei voluto un finale col botto per intenderci... ma va bene anche così dai!

6 commenti:

  1. Mi piace sempre leggere le tue recensioni anche se il dark non rientra tra le mie letture

    RispondiElimina
  2. Ero ansiosa anch'io di leggere questo ultimo...e concordo perfettamente con te per quanto riguarda la fine...ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao, ottima recensione, ma non credo leggerò la serie

    RispondiElimina
  4. Curiosa politica quella di dividere un romanzo lungo in un tre ebook minori... interessante. Bisognerebbe provare.

    RispondiElimina
  5. Non conosco la serie e non so se la leggerò,ma la tua recensione è stata precisa e chiara, come sempre.

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...