giovedì 11 ottobre 2018

Anteprima - "La Regina del Nord" di Rebecca Ross, in uscita il 16 Ottobre

Nuova anteprima per la Piemme, nuova casa editrice con cui ho iniziato a collaborare. Per la collana del Battello a Vapore, il 16 Ottobre uscirà "La Regina del Nord" di Rebecca Ross. 
Non vi nascondo il mio entusiamo per questo libro dalla cover incantevole, uno Young Adult a sfondo fantasy primo della trilogia The Queen's Rising, che non vedo l'ora di leggere!

Titolo: La Regina del Nord
Autore: Rebecca Ross
Genere: Young Adult, Fantasy
Pagine: 372
Casa Editrice: Piemme
Data di uscita: 16 Ottobre 2018


Così ci prepariamo alla guerra.
Non con la spada o con lo scudo, né con l'armatura.
Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue.
E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire.

Regno di Valenia, 1566.
Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.
 

Rebecca Ross è nata e cresciuta in Georgia, dove si è laureata in Lettere e dove tuttora vive con il marito. Ha fatto vari lavori, tra cui la bibliotecaria, prima di scrivere La regina del Nord, il suo fortunato esordio nella narrativa young adult. Il suo sito è www.rebeccarossauthor.com

5 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...