sabato 13 ottobre 2018

Recensione "Ti amo più di prima" di Antonella Maggio e Giovanni Novara

Buon Sabato!
Oggi è una giornata un po' grigia ma perfetta per stare a casa al PC e lavoricchiare al blog. Da poco ho finito un libro carino e poco impegnativo della Butterfly Edizioni. E' il secondo libro che leggo di questa casa editrice e  ho capito che se ho voglia di qualcosa di leggero e di piacevole lettura son sicura che loro soddisfano in pieno queste esigenze. Oggi vi parlo di "Ti amo più di prima" un romance in cui due migliori amici hanno un'unica regola: non infrangere mai l'amicizia! Ma si sa, le regole sono fatte per essere infrante...
Titolo: Ti amo più di prima
Autore: Antonella Maggio e Giovanni Novara
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Collana: Digital Emotion
Data di uscita: 16 Luglio 2018

Puoi comprarlo su amazon
Cartaceo: 13,60 € (-15%)
Ebook: 3,99 €


Roxanne Miller è una ragazza madre dal carattere esuberante, sempre pronta al sorriso nonostante il passato turbolento. Gestisce una pasticceria con un'amica nel centro della piccola cittadina di Vicksburg, nel Mississippi.
Daniel Banks è il suo migliore amico, l'unico che le è stato vicino nei suoi momenti più difficili e che non l'ha mai allontanata quando molti le hanno voltato le spalle. Attraente e sempre perfetto, sindaco del paesino e fidanzato storico di una donna che non vede l'ora di farsi mettere l'anello al dito. Ma soprattutto amico, fratello, confidente e alleato di Roxanne, la giovane dai capelli rossi e dagli occhi incantevoli che gli ha dato il coraggio di ribellarsi dai bulli quando era solo un bambino indifeso.
Sono sempre stati, l'uno per l'altra, la colonna portante, l'ancora di salvezza. C'è un'unica regola da rispettare: non infrangere mai l'amicizia, perché provare dei sentimenti per l'altro è off-limits. Ma una notte in cui i confini vengono superati cambierà per sempre il loro modo di vedersi... E nessuno dei due saprà se è stato il loro sbaglio più grande o la cosa più giusta...

Daniel e Roxanne si conoscono fin da quando andavano a scuola, quando lei lo ha salvato da una banda di ragazzini, perchè non riusciva a difendersi dalla paura. Sono diventati amici e anche quando hanno preso strade diverse il loro rapporto è continuato. Per ragioni familiari i genitori di Roxanne si trasferiscono a New Orleans, dove la sedicenne conoscerà Theo e da cui avrà una bimba che chiamerà Sarah. Ma la loro è una relazione difficile, non vanno d'accordo anche per la giovane età e lei stessa decide di ritornare nella cittadina d’origine, Vicksburg. 
Daniel è sempre presente, lui e Roxanne sono molto legati; le sarà vicino anche per superare i  brutti momenti durante la crescita di Sarah, è come un padre per la piccola. E’ molto attraente, da poco è stato eletto sindaco di Vicksburg ed è fidanzato da 10 anni con Nora, che brama per essere al più presto la signora Banks.
“Respiro a fondo ed estraggo dal taschino della mia giacca un cofanetto dorato. Un anello semplice che ha scelto Roxanne, ma al contempo importante. Brilla davanti agli nocchi di Nora e per un paio di secondi me ne sto cosi, con lo sguardo perso nel vuoto pensando a tutto o forse a niente”
Ormai Daniel è lo “zio” di Sarah; sempre più amico di Roxanne, si sente sempre più parte integrante di questo duo, felice di occuparsi di loro in tutto e per tutto, ha molta sincronia con entrambe. 
Non tutto però fra loro va per il verso giusto, succede qualcosa che ingarbuglia la loro vita, il sentimento di sola  amicizia non basta e inaspettatamente si converte in qualcosa di più.  
“Sta succedendo qualcosa di strano, lo percepisco nell’aria fredda che non mi rende più gelida la faccia, lo sento addosso mentre le sue mani mi stringono come è già successo, ma sembra tutto nuovo e fa paura”
A Viksburg ci sono persone che non sono contente del loro rapporto e neanche della carica che Daniel ricopre come sindaco. Non vuole però deludere chi l’ha votato; per chi ha creduto in lui combatte, ma è solo... abbandonato da tutti ora Daniel si mostra come un bambino ferito e non si vergogna della sua fragilità.
Tutto sprofonda, la sua vita privata e pubblica e l’amicizia con Roxanne.  Dovrà fare sforzi enormi per affrontare le difficoltà per riemergere ed essere il Daniel di sempre.
Ho letto poco tempo fa un libro di Antonella Maggio che ho adorato ("Traveling love"... qui la recensione) e ho ritrovato con mia grande felicità la sua scrittura. 
In questo romanzo, scritto a 4 mani, la storia è semplice e frizzante; una storia d’amore attuale come tante, anche se ovviamente ogni autore mette sempre qualcosa di suo e di particolare nella narrazione, rendendola unica.
Ho amato entrambi i protagonisti: Roxanne  ragazza esuberante dagli occhi verdi; Daniel giovane rampante, non senza fascino. Oltre a Sarah, ormai grandicella tanto da capire i sentimenti che intercorrono tra due persone, c’è Nancy socia e amica di Roxanne e molto vicina ai protagonisti. 
La lettura è molto scorrevole e quando si arriva alla fine, siamo sempre lì, si vorrebbe e si pensa ad un certo finale ma ecco invece la conclusione… si si è come me l’aspettavo, però se invece di…Beh!  il finale l’hanno scritto gli autori e concordo che... ok dai va bene cosi… ;)

6 commenti:

  1. Libro carino, la trama non sembra originale, ma come dici tu, poi ogni scrittore la rende unica. Me lo segno.
    Ah dimenticavo bella recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Ma si alla fine i libri hanno sempre qualcosa in comune ;)

      Elimina
  2. Molto carina come storia, semplice e ideale nelle giornate invernali...

    RispondiElimina
  3. Storia carina, semplice, adatta all'inverno e ottima recensione

    RispondiElimina
  4. Libro interessante, ma non so, qualcosa non mi attira, non m idice più di tanto... stavolta passo ;)
    Grazie per la recensione in ogni caso :D

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la recensione.
    sinforosa

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...