mercoledì 1 aprile 2020

Monthly Recap #24 - Marzo 2020

Marzo è giunto al termine, un mese molto strano e apocalittico... noi che leggiamo tanto e siamo amanti di serie TV e film stiamo vivendo una realtà letta tante volte, ma che mai ci saremmo aspettati di vivere come il film Virus letale con Hoffman!
Proprio per questo motivo l'editoria ha rallentato le uscite... fino a che alcune CE si son proprio fermate con le pubblicazioni, ecco perché in questo mese ho aggiunto solo due libri alla mia libreria.
Ma anche qui io vedo il lato positivo, una pausa per darmi il tempo di smaltire i libri che sicuramente  tanti come me abbiamo impolverati tra i nostri scaffali... oppure possiamo rileggere qualcosa che avremmo tanto voluto fare ma che non ne avevamo mai avuto il tempo... ecco, questo è il momento, approfittiamone!

Visto il post scarno che sarebbe stato, ho deciso di modificare questo appuntamento mensile trasformandolo in un "Mounthly Recap" adeguandomi anche alla stessa rubrica che molti blog già eseguono da tanto... così anch'io ho deciso di aggiungere oltre ai nuovi libri anche quelli che ho recensito nel blog durante il mese passato... che dite, ho fatto bene? :P
Ma comunque... veniamo a noi ed eccolo qui il bottino libroso di Marzo e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI
Titolo: La memoria delle farfalle
Autore: Annamaria Piscopo
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 288
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 3 Marzo 2020

IBS.it

AMAZON

Giulia ha sedici anni, pochi grilli per la testa e un'amica del cuore, Alice, con cui trascorre tutte le sue giornate tra la scuola e il tempo libero. Finché un giorno Alice muore sotto i suoi occhi e il mondo di Giulia va in pezzi. Una sera incontra Mattia: diciotto anni, capelli ribelli, un ragazzo dolce e semplice che nelle ore libere dal liceo lavora in un allevamento di farfalle, la sua passione. Anche lui ha subito una perdita, sua madre è morta pochi mesi prima e sta ancora cercando di ricostruire la sua vita attorno a quell'assenza. Giulia e Mattia si cercano, si innamorano, si perdono, fino al momento in cui capiscono che insieme possono essere più forti. Ma con il passare dei mesi, Giulia si rende conto che la realtà intorno a sé nasconde delle ombre. Alice aveva dei segreti e lei, forse a causa del trauma della perdita, li aveva dimenticati. Un passo alla volta, Giulia deve trovare il coraggio di affrontare il dolore, le cose non dette e quelle che ha dimenticato, arrivando a scoprire quanto può essere forte l'amore, in tutte le sue forme.

E-BOOK
Titolo: Un carillon senza cuore
Autrice: Eveline Durand
Pagine: 25
Genere: Steampunk
Editore: Delrai Edizioni
Data di uscita: 19 Marzo 2020

AMAZON


Novella gratuita legata al romanzo "Collezione privata"
Delia Johanson ritorna a casa, nel maniero di famiglia dove è cresciuta senza una madre e con un padre severo e tiranno, che ormai è passato a miglior vita. Julian è l'unico legame di sangue che le rimane: un fratello maggiore incapace di esprimere le sue emozioni.
Nonostante tutto, lo ama incondizionatamente, così come non può fare a meno di voler bene ai domestici al suo servizio. Sono quasi una famiglia per lei. Nella sua breve vacanza, lontana dal rigido collegio, la sensibile quattordicenne ritrova vecchie paure incarnate nei mostri che colleziona il fratello. La notte del Mìnyma Stelios, la festività in onore del portavoce dei primi dèi, i due si scambiano i rispettivi doni, rimarcando le loro differenze e la distanza che ancora li separa. Un rocambolesco viaggio di ritorno, sul treno per Fingertown, sarà per Delia la prima, pericolosa avventura della sua vita e sancirà l'incontro con il suo destino. 
   
10 Marzo - "Post Mortem" di Paolo La Paglia
13 Marzo - "Le verità di Numeesville" di Simona Di Iorio e Ilaria Ferraro
15 Marzo - "Vite di cani illustri"  di Sébastien Perez e Benjamin Lacombe
15 Marzo - "Vite di gatti straordinari" di Sébastien Perez e Benjamin Lacombe
   
21 Marzo - "Le sette sorelle" di Lucinda Riley
23 Marzo - "E' la vita che gioca" di Giacomo Assennato
26 Marzo - "Fairy Oak. Il potere della luce" di Elisabetta Gnone
28 Marzo - "Un carillon senza cuore" di Eveline Durand
E voi cosa avete fatto questo mese?

2 commenti:

  1. Il libro di Giacomo è in comune ed hai diversi titoli che mi ispirano molto. Spero che aprile ci regali un po' di serenità e perché no la fine di questo incubo.

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo in comune Post Mortem che mi è piaciuto tanto. Il libro di Giacomo voglio leggerlo anche io, magari riesco ad Aprile

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...