giovedì 21 marzo 2019

Recensione "La vampa del Texas" di R.J. Scott

Buon pomeriggio a tutti!
Io per adesso sono in vacanza forzata... lavoro in un call center e al momento, non avendo commissioni, siamo tutti a casa, speriamo si risolva presto perché visto che ci pagano a giornata, niente lavoro uguale niente soldi... ahimè... L'unico lato positivo è che ho abbastanza tempo libero per leggere quanto voglio! ...Difatti, a parte il problema monetario della situazione, non me ne lamento per niente! Oggi, solo dopo 4 giorni da quando l'ho iniziato, vi parlo del terzo capitolo della serie del Texas di R.J. Scott che chi mi segue da un po' sa che adoro :P
Titolo: La vampa del Texas
Autore: R.J. Scott
Genere: Contemporaneo M/M
Serie: Texas #3
Pagine: 174
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita:  4 Marzo 2019


Riley e Jack Campbell-Hayes se la passano bene: Jack sta espandendo il Double D, Riley è sul punto di concludere il suo primo contratto etico e Hayley ha quasi dieci anni ed è felice come non lo è mai stata.
Jack assume Robbie, che si sta riprendendo da un lutto, come suo braccio destro, mentre l’amico fotografo di Riley, Eli, decide che il Double D è il luogo ideale per un servizio a tema cowboy e perde la testa proprio per Robbie. Ben presto, tutti si rendono conto di quanto Eli sia perfetto per lui. Tutti eccetto Robbie. Con venti modelli seminudi a fare da sfondo al Double D, La Vampa del Texas narra la storia di un’estate di fuoco, completa di un rodeo gay, una rissa al Rusty Nail e l’amore tra due uomini che si fa sempre più forte ogni giorno che passa.
Ed eccomi di nuovo a parlarvi dei miei cowboy preferiti, Riley e Jack, il primo un imprenditore petrolifero, il secondo il proprietario del Double D, il ranch ereditato dalla famiglia. 
I due protagonisti ormai sposati da due anni, continuano la loro vita innamorati come se fosse il primo giorno e in compagnia della loro figlioletta che ormai ha 10 anni compiuti.
Tutto ciò che conta è che ogni volta che vedo Jack mi innamoro di nuovo.
La vita in un ranch ha le sue solite abitudini, ma questa volta avremo due eventi che metteranno legna sul fuoco e sconvolgeranno un po' la solita routine.
Jack deciso ad ampliare il Ranch assume un nuovo sexy mandriano, Robbie, che lo aiuterà nell'addestramento dei cavalli. Nel frattempo Eli, un amico fotografo di Riley, vorrebbe utilizzare il Double D come sfondo per un servizio fotografico. E come avrete già intuito fra i due scatterà qualcosa, perché ovviamente sono gay, belli e l'attrazione è immediata!
Questa immissione di nuovi elementi porterà la storia ad un intreccio di avvenimenti, oltre al fatto che un rodeo "gay" verrà organizzato nelle vicinanze e in cui il nostro Jack sarà invitato come giudice di una gara.
Una cosa che adoro di questa serie è la partecipazione di tanti personaggi; non ci sono solo i protagonisti che fortunatamente continuano ad essere presenti con le loro avventure, ma troviamo altri elementi, dalla famiglia agli amici, che appaiono e scompaiono con le loro situazioni contribuendo a dipingere il quadro di una realtà meravigliosa.
Ogni gesto, ogni tocco, ogni parola tra Jack e Riley erano tutto ciò che Robbie aveva sempre desiderato, ma mai trovato. Erano felici.
Non mi piace nemmeno quando in una serie cambiano i protagonisti, mi piace sempre leggerne qualcosa e soprattutto che le altre coppie e le loro storie facciano da contorno, aggiungendo pepe e sorprese.
Adoro poi la scrittura scorrevole dell'autrice, e i dialoghi così frizzanti e scorrevoli rendono la lettura altamente gradevole. Non mancheranno scenate di gelosie, cazzotti nei bar... momenti imbarazzanti ed esilaranti... tutti ingredienti per una serie secondo me di successo!
Un finale poi interessante e aperto ci darà modo di fantasticare sul possibile seguito... chissà chissà e spero anche di avere qualche pagina dedicata ad Eden, la sorella di Riley.
L'unica pecca che posso trovare è la brevità di questa storia, meno di 150 pagine (con l'ebook) non vanno bene per chi adora i suoi personaggi e non smetterebbe mai di leggerli; ma devo accontentarmi e aspettare con ansia il quarto capitolo che spero arrivi presto. Detto ciò, vi suggerisco di iniziare subito questa serie se amate le storie di cowboy impolverati, sexy e soprattutto gay!
La serie "Texas"

01. Il cuore del Texas
02. L'inverno del Texas
03. La vampa del Texas
04. Texas Family (inedito in Italia)
05. Texas Christmas (inedito in Italia)
06. Texas Fall (inedito in Italia)
07. Texas Wedding (inedito in Italia)
08. Texas Gift (inedito in Italia)
09. Home for Christmas (inedito in Italia)

8 commenti:

  1. Certo che messa così la recensione viene voglia di leggere il libro subito, proprio per vedere cosa combinano i nostri eroi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, peccato solo le poche pagine, ma ce ne faremo una ragione ;)

      Elimina
  2. Mi dispiace Simo per la tua situazione lavorativa. Spero si risolva al più presto. Per il resto, ho capito che questa serie ti piace veramente tanto. 😊 Mi chiedo se potrebbe piacere a anche a me. 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare il lato positivo nelle cose è una mia caratteristica ;)
      Secondo me potresti provare col primo

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...