martedì 19 marzo 2019

Anteprima - "Il castello invisibile" di Mizuki Tsujimura, uscirà il 2 aprile!

Titolo: Il castello invisibile
Autore: Mizuki Tsujimura
Genere: Libri per ragazzi
Pagine: 260
Casa Editrice: DeA Planeta
Data di uscita: 2 Aprile 2019


Il realismo magico incontra la sensibilità contemporanea in un romanzo che parla di temi attuali come il bullismo e il sempre più frequente fenomeno del "ritiro sociale" (hikikomori).

Kokoro trascorre le sue giornate confinata tra quattro mura. Fino al giorno in cui lo specchio della sua stanza si accende di una luce misteriosa. Toccandolo, Kokoro si trova in uno strano e fiabesco castello, con una ancor più strana e inquietante bambina dalla maschera di lupo a farle da guida.
È lì che riceve la sua missione, trovare la chiave che consente di esaudire un desiderio; ed è lì che incontra gli amici che nella vita reale ha rinunciato ad avere: sei in tutto, ognuno con una storia diversa e complicata alle spalle. Ma cosa hanno in comune questi improbabili eroi e per quale ragione si trovano lì? E ancora, chi è davvero la Bambina Lupo e quale segreto si nasconde dietro l’origine del castello? Per scoprirlo, i sette dovranno trovare il modo di scendere a patti con il loro mondo interiore e con quello di fuori.

Mizuki Tsujimura (classe 1980) è un’avida lettrice fin dalla più tenera età. I suoi romanzi hanno vinto numerosi premi.

3 commenti:

  1. Interessante, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. Sebbene inizialmente non mi incuriosisse particolarmente, avvicinandosi la data i pubblicazione sto pensando sempre più di dare una possibilità a questo romanzo!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...