martedì 12 marzo 2019

Anteprima - "Spark" di Alice Broadway, uscirà il 26 Marzo!

Dopo il successo di Ink, tra i libri YA più venduti nel Regno Unito nel 2017, il 26 Marzo uscirà il seguito della serie Skin Books"Spark" di Alice Broadway,  una storia di sotterfugi e verità, rinuncia e accettazione. Un incrocio di generi tra mistery, dystopia e fantasy per riflettere su condizionamenti, libertà e memoria.
Titolo: Spark
Autore: Alice Broadway
Serie: Skin Book #2
Pagine: 344
Genere: Fantasy
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 26 Marzo 2019

Immagina di scoprire che tutta la tua vita si basa su una bugia, che non sei la persona che credevi di essere. Immagina di dover ricominciare tutto da capo, tra coloro che fino a ieri consideravi diversi e che ora invece sono la tua gente. Leora ha scoperto di essere una mezzosangue, figlia di un Marchiato e di un’Intonsa. La sua accettazione e presa di coscienza di questa verità non piace al leader della comunità, il sindaco Longsight, che le offre un incarico che non può rifiutare: se vuole proteggere le persone che le sono care dovrà unirsi agli Intonsi e scoprirne le debolezze. A malincuore Leora accetta, anche nella speranza di sapere qualcosa di più sulla sua vera madre. Capisce così che le storie della tradizione che conosce fin da bambina lì hanno interpretazioni radicalmente diverse, se non opposte, e deve rimettere tutto in discussione, accettare che non solo la sua educazione sia stata una menzogna, ma che neppure gli Intonsi siano depositari di un’unica verità.

La serie "Skin Books"

01. Ink
02. Spark
03. Scar (inedito in Italia)


ALICE BROADWAY ha studiato teologia. Vive con il marito nel Lancashire. Adora bere tè e scrivere, e adora farlo nel suo camper giallo. È affascinata dai tatuaggi ma ancora non si è decisa a farne uno. Ink è stato il suo primo romanzo e uno dei libri per Giovani Adulti più venduti nel Regno Unito nel 2017. 

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...