giovedì 2 luglio 2020

Monthly Recap #27 - Giugno 2020

Anche Giugno è finito. Il tempo vola, poi quest'anno siamo stati teletrasportati dall'inverno all'estate in pochissimo tempo... con chiunque parlo ha avuto la mia stessa sensazione... ma comunque...

eccolo qui il bottino libroso di Giugno e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI
Titolo: La scelta dell'angelo
Autore: Valentina Piazza
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 327
Editore: Self Published
Data di uscita: 30 Marzo 2020

AMAZON

RECENSIONE

In una Londra sconvolta da avvenimenti inspiegabili, l’amore impossibile tra la dottoressa Lilith Withaker e Gabriel diviene realtà. La ragazza, però, capirà presto che nel cuore dell’uomo che ama c’è più di quanto appaia a un primo sguardo.
Gabriel nasconde un segreto. Come tutti i suoi fratelli, ha attraversato le ere della storia, compiendo una scelta che ha cambiato il suo presente, determinando per lui un nuovo futuro. Cosa accadrebbe, però, se il Male si riversasse sulla terra e fosse alla sua ricerca? Cosa sarebbe pronto a fare se tutto ciò che ama fosse in pericolo? La nuova, dolorosa, decisione che Gabriel sarà chiamato a prendere può mutare ancora una volta il corso del suo destino, e quello di tutti noi.

Titolo: Il canto degli abissi
Autrice: Valentina Piazza
Genere: Fantasy
Pagine: 200
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 5 Novembre

IBS.it

AMAZON

RECENSIONE
Dicembre, 1900. James Ducat è il sovrintendente al faro dell’isola di Eilean Mor; lo accompagnano due fidati marinai, il vecchio Thomas Marshal e il giovane Donald McArthur. Tutti loro sono a conoscenza dei misteri del luogo, ma non se ne lasciano sopraffare se non quando è proprio James a sentirne il richiamo. Il canto che lo ammalia ha la voce di donna, è soave, è potente. Sfidando i compagni e le leggi stesse della natura, James Ducat cede a quella voce, mettendo tutti in pericolo…
Giorni nostri. Gli inspiegabili fatti accaduti al faro, non hanno trovato ancora risposta e la sede della Northern Lighthouse Board, ha insabbiato ogni cosa da decenni ormai. Quando, Morgan Ducat, decide di far chiarezza sulla misteriosa scomparsa del suo avo, si ritrova a combattere con la diffidenza della Società che gestisce la funzionalità dei fari. Soprattutto quello di Eilean Mor.Tuttavia, le carte di cui è in possesso, possono aiutarla a fare chiarezza sulle tante voci che si rincorrono riguardo alla misteriosa scomparsa dei guardiani del faro. Scortata sull’isola da Jacob Hollsen, il dirigente della Northern, inizia le proprie ricerche per scoprire la verità e, a mano a mano che esplora l’isola, la cappella diroccata e il faro stesso in cui risiede, riporta a galla suppellettili che il mare sembra volerle mostrare. Finché non sente anche lei il canto degli abissi…
Titolo: Il ladro dell'Highland Falcon
Autore: M.G. Leonard & Sam Sedgman
Serie: Misteri in treno #1
Genere: Giallo per ragazzi
Pagine: 204
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 23 giugno 2020

IBS.it

AMAZON

RECENSIONE
Quando parte per un viaggio in treno con lo zio Nat, Hal non è affatto entusiasta. L'Highland Falcon, lussuoso treno storico a vapore che li porterà da Londra fino in Scozia, ospita adulti ricchi e famosi, ma nessuno che abbia la sua età. Basta poco, però, perché cambi idea. Fin da subito avvista una strana ragazzina che si nasconde sul treno e decide di mettersi sulle sue tracce. È solo il primo di tanti misteri. Presto la preziosa spilla della signora Pickle sparisce, e Lady Landsbury non trova più i suoi orecchini di perle. Hal non può far altro che trasformarsi in detective, lasciandosi trascinare in un'appassionante avventura che impegnerà il suo ingegno fino alla fine del viaggio. Tra principi e nobildonne, diamanti grandi come uova, truppe di cagnolini e amori segreti, un'avventura mozzafiato, dal ritmo serratissimo. Il primo volume della serie "Misteri in treno", omaggio ad Agatha Christie e al suo Assassinio sull'Orient Express. Con le illustrazioni di Elisa Paganelli. Età di lettura: da 10 anni.

E-BOOK

Titolo: Un'estate a Parigi
Autore: Sarah Morgan
Genere: Narrativa
Pagine: 432
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 25 Giugno 2020

IBS.it

AMAZON

A volte una fine è soltanto un nuovo inizio...

Grace ha sempre desiderato fare un viaggio a Parigi. Perdersi nei vicoli di Montmartre, passeggiare
mano nella mano con suo marito lungo la Senna… E l’occasione perfetta sembra arrivare quando devono festeggiare il venticinquesimo anniversario di nozze. Ma poco prima di partire, David le comunica che non solo non andrà a Parigi con lei, ma che vuole il divorzio. Grace non crede alle sue orecchie, è sconvolta, ma decide di non farsi abbattere. Ha sempre voluto andare nella capitale francese e lo farà. Da sola. Anche Audrey ha il cuore spezzato quando arriva nella Ville Lumière. Un lavoro in libreria è il suo biglietto per la libertà. Eppure c’è un piccolo, minuscolo problema: Audrey non sa il francese. E l’impresa sembra destinata a fallire. Il destino però ha tutt’altri piani per loro... Grace e Audrey, infatti, sono vicine di appartamento nel palazzo sopra la libreria e subito diventano amiche. Sono arrivate a Parigi per ritrovare se stesse, ma questo incontro potrebbe cambiare la loro vita per sempre.
Titolo: Scintilla di luce
Autore: Dawn Blackridge (Donata N. Ferrari)
Serie: La vita che ci resta #2
Genere: Contemporary M/M
Pagine: 110
Editore: Self
Data di uscita: 30 giugno 2020


AMAZON

RECENSIONE

Andrew è vedovo da cinque anni, tuttavia il dolore per aver perduto l’amato Matthew non si è sopito e l’uomo non riesce ad andare avanti con la sua vita, fatta solo di lavoro presso la clinica veterinaria di cui è proprietario.
Spronato da Sam e Gillian, suoi colleghi e amici, accetta di partecipare a una conferenza a Denver, dove fa conoscenza con un collega, Daniel Moore. L'incontro con questo uomo intraprendente e dinamico, ma allo stesso tempo rispettoso del dolore che percepisce così forte in Andrew, cambierà tutto il suo mondo e accenderà una scintilla di luce nel suo cuore ferito.
Daniel, che all’apparenza sembra sicuro di sé, è un uomo sensibile e sentimentalmente irrealizzato. Si farà strada nell’anima di Andrew e insieme i due proveranno a superare i propri dubbi, cercando di ricostruire due vite che, separate, sembrano non avere un futuro e che invece, unite, potrebbero guarirsi a vicenda.
Titolo: Navel Ringers
Autore: Laura Orejon Valenti
Serie: Ring World #1
Genere: Fantasy, Libro per ragazzi
Pagine: 184
Editore: Self
Data di uscita: 28 giugno 2020


AMAZON

Samuele, Tommaso e Ginevra sono ragazzi normali che vivono a Casalguidi, una piccola città come tante. La scomparsa dei fratelli e la ricerca della verità li unisce, anche quando tre misteriosi incensi li trasportano in un'altra realtà, nei panni di giovani adulti.
Sull'isola del Ring World il tempo scorre diversamente, i giorni sono scanditi dalle dodici lune ed è possibile dominare strane creature dalle abilità sorprendenti: i navel ringers. Chi visita quel mondo può diventare un ringer master e partecipare alle sfide nelle arene, indossando l'anello del proprio navel ringer. Ma i ragazzi dovranno guadagnarsi da vivere e trovare i tre fratelli prima che scada la dozzinaria.
Riusciranno a fare in tempo?

E voi cosa avete fatto questo mese?

5 commenti:

  1. Molto belle le tue letture del mese di Giungo.
    Devo dire che il libro che mi affascina di più è "il canto degli abissi", di cui è bellissima anche la copertina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi leggilo a me è piaciuto molto. Ma anche l'altro della stessa autrice non scherza anzi per me è meglio.

      Elimina
  2. Ottime letture di giugno! Luglio mi sa che sarà anche meglio! O no??

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io ho segnato recentemente in Wishlist "Il ladro dell'Highland Falcon", sembra molto carino! Ma mi piacerebbe leggere anche il libro di Sarah Morgan! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...