lunedì 13 luglio 2020

Anteprima - "Janis - La biografia definitiva" di Holly George-Warren, uscirà a settembre!

Titolo: Janis - La biografia definitica
Autore: Holly George-Warren
Genere: Biografia
Pagine: 608
Editore: DeAgostini
Data di uscita: settembre 2020

A 50 anni dalla scomparsa della cantante 
una biografia completa, documentata e puntuale con un ampio inserto fotografico a colori.

A settembre in libreria Janis – La biografia definitiva, scritto da Holly George-Warren. Una biografia completa, documentata e puntuale con un ampio inserto fotografico a colori.

A 50 anni dalla sua morte, un ritratto intimo e appassionato che scava in profondità nella vita di Janis Joplin e nella sua musica, che continua a suonare moderna ed essere amata in tutto il mondo.
Dall’infanzia in un paesino del Texas alla scoperta della musica blues, dal rifiuto degli stereotipi di genere alla sfida ai pregiudizi razziali, il viaggio di un’anima artistica curiosa e ribelle verso la leggenda.
Il libro raccoglie testimonianze inedite e interviste esclusive a parenti, amici e musicisti che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Ne emerge un ritratto vivido e commovente di una donna e di un’artista originale e controcorrente, fonte d’ispirazione per molte artiste e donne di tutto il mondo.

L’unica eroina culturale degli anni Sessanta che rese visibile e pubblica l’esperienza femminile della ricerca di emancipazione individuale.

Biografia Autore

Holly George-Warren è un’autrice autorevole: scrittrice bestseller, editor, produttrice e consulente musicale. Il suo lavoro di ricerca le è già valso numerosi premi negli USA. 

2 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...