lunedì 1 giugno 2020

Monthly Recap #26 - Maggio 2020

Anche Maggio è finito. Il mese della "Fase 2" e della ripresa, almeno si spera. Comunque siamo tornati tutti alla normalità; sono nuovamente circondata da tante persone, le macchine affollano le strade, i rumori hanno ripreso a dare fastidio... mi sono resa conto che se vivessi in un paesino con neanche mille anime vivrei benissimo! Datemi una connessione ed un supermercato vicino e tutto il resto non mi importa.
Questo mese ho aggiunto proprio pochi libri... anche se in vero non volevo aggiungerne proprio nessuno, invece qualcuno è riuscito ad attirare la mia attenzione! Ed eccolo qui il bottino libroso di Maggio e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI
Titolo: Trascinata dal vento come le nuvole
Autore: Marzia Accardo
Genere: Narrativa
Pagine: 173
Editore: Self
Data di uscita: Aprile 2020

AMAZON

Laura è un’eterna Peter Pan, insoddisfatta della sua vita e incapace di mettersi sulla retta via. Jonathan è un cittadino del mondo, bello e dannato. Lui è troppo sicuro di sé, lei non sa cosa vuole. Lui è un ragazzo super corteggiato, lei odia i palloni gonfiati. Si incontreranno/scontreranno per caso durante una vacanza sulla splendida isola di Formentera, e saranno subito scintille.
Dopo aver vissuto forti emozioni e selvagge giornate in giro per spiagge mozzafiato, senza regole e seguendo solo l’istinto, riuscirà Laura una volta a casa a tornare alla sua vecchia vita e a dimenticarsi di Jonathan?

E-BOOK

Titolo: La maledizione di Timber Manor
Autrice: F.E. Feeley Jr.
Pagine: 312
Genere: Horror
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 23 Maggio 2020

IBS.it

AMAZON

RECENSIONE
Mentre è ancora in lutto per la perdita dei suoi genitori, Daniel Donnelly riceve la chiamata inaspettata di una zia che non ha mai incontrato e che, di punto in bianco, gli affida il controllo della fortuna di famiglia e della tenuta dei Donnelly, Timber Manor. Anche se suo padre lo aveva sempre tenuto all’oscuro del passato del loro nome, la curiosità e il bisogno di ritrovare la sua famiglia portano Daniel a fare un tuffo nel passato.
Nascosta in un’area remota del nord-ovest, nel corso degli anni Timber Manor è diventata un luogo silenzioso. Le sue camere vuote ospitano solo vecchi mobili coperti da teli bianchi e impolverati. Quando Daniel arriva e sua zia avvia il restauro della casa in suo onore, strani avvenimenti iniziano a scuotere la quiete della magione. Daniel viene perseguitato da incubi e ricordi che non sono i suoi. Tornata in vita con tutte le tragedie del suo passato, Timber Manor minaccia di schiacciarlo sotto il peso della sua storia.
Lo sceriffo Hale Davis è cresciuto lavorando nella tenuta dei Donnelly. Nel vedere Daniel in difficoltà, giura di proteggere l’uomo che ha catturato il suo cuore e di aiutarlo a svelare il mistero che si cela dietro alla maledizione e a confrontarsi con il passato: non c’è in gioco solo la vita di Daniel, ma anche la salvezza della sua famiglia.
Titolo: L'odore della colpa
Autore: Toni J. Forder
Genere: Thriller
Serie: Bliss #2
Pagine: 400
Editore: Nua Edizioni
Data di uscita: 25 Giugno 2020

IBS.it

AMAZON

Dodici anni dopo aver lasciato Peterborough, il detective Bliss torna a far parte della squadra Crimini Maggiori e si ritrova coinvolto in un’indagine su un serial killer.
Penny Chandler è stata promossa a sergente e lavora a Londra, nella divisione del MET che si occupa di crimini sessuali. Quando però vengono denunciati due stupri a Peterborough, l’agente si offre volontaria per interrogare le vittime e ben presto nota un possibile collegamento tra gli stupri e l’indagine per omicidio di Bliss.
Potrebbe esserci un solo responsabile per entrambi i casi? Per riuscire a catturare l’assassino, però, Bliss deve scoprire il suo movente. Un movente che sarebbe dovuto rimanere sepolto nel passato…
Titolo: Outside
Autore: Velma J. Starling
Genere: Chick-Lit
Pagine: 261
Editore: Emma Books
Data di uscita: 27 Maggio 2020

IBS.it

AMAZON

Lia è una veterinaria professionale e devota, anche se lo studio in cui lavora non è esattamente un paradiso. Per fortuna è circondata dalle migliori amiche che si possano desiderare, perché ha chiuso con le relazioni: dopo le esperienze passate, non si fida più degli uomini. Entra però in scena l’irresistibile Daniele, titolare di Outside, il nuovo negozio di abbigliamento in centro… e le cose si complicano. Tra figuracce e malintesi, animali domestici scatenati, prelibatezze culinarie e la collezione moda che mancava, Lia sarà pronta a rischiare e a innamorarsi di nuovo?

 2 Maggio - "La memoria delle farfalle" di Annamaria Piscopo
7 Maggio - "Ragazzo divora universo" di Trent Dalton
8 Maggio - "Matcha Latte" di Alba Prattichizzo
(racconto all'interno del libro "Cinquantatrè vedute del Giappone)
 
9 Maggio - "La Signora Frisby" di Robert C. O'Brien
15 Maggio - "La maledizione di Timber Manor" di F.E. Feeley Jr.
19 Maggio - "Morgan e l'orologio senza tempo" di Silvia Roccuzzo
22 Maggio - "La scelta dell'angelo" di Valentina Piazza
E voi cosa avete fatto questo mese?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...