lunedì 18 febbraio 2019

1° Tappa Blog Tour - "L'arcobaleno lunare" di Simona Mendo

Oggi il mio blog ospita la prima tappa del Blog Tour organizzato per l'uscita del libro di Simona Mendo, sto parlando de "L'arcobaleno lunare".  Il libro edito dalla Literary Romance è uscito il 28 Gennaio. Una storia d'amore che parte con il piede sbagliato a causa delle premesse che due ragazzi, Bianca e Neemia, si impongono...
Titolo: L'arcobaleno lunare
Autore: Simona Mendo
Pagine: 138
Genere: Contemporary Romance
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 28 Gennaio 2019

Sullo sfondo di una romantica Genova, la storia di un amore tanto puro quanto tormentato da bugie e scomodi segreti.

Bianca ha un doloroso passato alle spalle, è insicura e nutre poca stima in se stessa. L’incontro con Neemia, però, risveglia in lei la voglia di emanciparsi e riscattarsi come donna prima di tutto. 
Per quanto si sforzi di essere indifferente al suo fascino, ne è pericolosamente attratta. 
Freddo e impassibile lui, disincantata e calcolatrice lei. Ma sono solo maschere per nascondere i rispettivi sentimenti. Finché non è proprio Bianca a scoprire il terribile segreto di Neemia durante una vacanza. Scossa e disgustata, ritorna alla sua Genova, nascondendo a sua volta un segreto. Un segreto che può cambiare la vita di entrambi. Per sempre.
Curiosità
Molte sono le curiosità che riguardano il mio ultimo romanzo, “L’arcobaleno lunare”. 
La più importante è che, pur essendo appena uscito, è stato custodito gelosamente in cassaforte per più di dieci anni. È il mio secondo romanzo, in ordine di scrittura, però è quello che ho fatto più fatica a lasciar andare, a far leggere al pubblico, perché durante la stesura e l’editing mi ha fatto soffrire, mi ha costretto a guardarmi dentro, a tirare fuori una storia d’amore piena di dolore, sofferenza, ma anche riscatto e rinascita.


Luoghi
Questo romanzo non è autobiografico, però narra tantissime piccole grandi vicende della mia vita, a cominciare dai luoghi descritti, che sono luoghi dove ho vissuto e vivo tutt'ora. Genova, la mia splendida Genova, che con le sue alture che si affacciano sul mare è stata uno scenario sempre presente nella mia vita. La discoteca sulla spiaggia, dove Neemia vede per la prima volta Bianca e il suo corpo viene scosso nel profondo, è legata ai miei ricordi di ragazza, dove per anni ho trascorso serate indimenticabili, a ballare senza sosta tutta la notte, e dove ho avuto la fortuna di conoscere mio marito. 
La mansarda dove abita Neemia, dalle pareti color oro, con vista sul Porto Antico, sull’Acquario e sulla Sopraelevata, nei caruggi del centro storico, è un angolo di paradiso dentro la città ma allo stesso tempo fuori dal mondo, perfetta per descrivere il carattere schivo e solitario del protagonista. Isola Verde, il paese dove Neemia è cresciuto e ha vissuto i momenti più belli della sua vita, è un delizioso borgo dell’entroterra della Liguria, dove trascorro ogni momento libero, perché è da sempre fonte di ispirazione per le mie storie d’amore.

2 commenti:

  1. Sembrerebbe una storia carina, bella presentazione.

    RispondiElimina
  2. Ho questo libro sulla lista dei libri da prendere. Buon fine settimana

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...