lunedì 11 febbraio 2019

2° Tappa Blog Tour - "Rock e Soul" di Betty Nakaichi: personaggi e luoghi della storia!

Oggi sono veramente orgogliosa di partecipare col mio blog al Tour organizzato per l'uscita del nuovo libro della bravissima Betty Nakaichi. Una nuova storia e due nuovi personaggi, Ethan e Laura, ci accompagneranno in un magico viaggio a Tokyo, con una dolce musica che farà da sottofondo ad una bellissima storia romantica.

Titolo: Rock e Soul
Autore: Betty Nakaichi
Ediore: Hope Edizioni
Genere: Romance
Data di uscita: 19 febbraio 2019


Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale, ma oggi non si conoscono. E si cercano, nonostante tutto.
Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere e, in esilio in Giappone, cerca di espiare colpe che lo stanno portando sempre più a fondo.
Laura, cameriera part time a Tokyo, ha trascorso gli ultimi anni cercando la voce di chi l’ha riportata in vita dopo un incidente spaventoso in cui ha quasi perso la vita. Trascurando i propri sogni, si è annullata in una routine che non le appartiene, ma che spera la conduca all'uomo che sente di dover ringraziare.
E se la musica potesse aiutare entrambi e unire ciò che forse non è mai stato diviso?
Come le principesse delle favole, anche Laura è caduta in un lungo sonno.
Il suo principe non l'ha svegliata con un bacio, ma con la propria voce. Una canzone è tutto quello che lui le ha lasciato.


I personaggi e luoghi della storia

Ethan e Laura suonano la stessa canzone, con la stessa chitarra, sotto lo stesso cielo. Si sono già incontrati tre anni prima in un ospedale.
Ethan le ha suonato per giorni la stessa canzone aspettando che lei riaprisse gli occhi.
Quando Laura è uscita dal coma, lui non era più lì. Nella sua mente solo il ricordo di una melodia e l’eco della sua voce. 
Oggi sono di nuovo insieme, ma non si conoscono. 
Ethan Reed, musicista ed ex leader dei Light Dam, scappa da una vita che lui stesso ha contribuito a distruggere. 
Laura, cameriera part time, ha trascorso gli anni successivi all’incidente alla ricerca della voce di chi l’aveva riportata in vita, trascurando i suoi sogni, annullandosi in una vita di routine che non le appartiene.
La musica li aiuterà a ritrovarsi, a conoscersi e ad amarsi. 
Soltanto allora i loro cuori potranno battere a ritmo della stessa melodia, quella canzone scritta anni prima da Ethan per salvarla, ultimo disperato tentativo di espirare le proprie colpe. 

Così racconta l’autrice:
Ho pensato solo in un secondo momento di far musicare il testo di “Sleeping Beauty”, la canzone che compare all'interno del libro. Quest’idea nata per caso, dettata dal mio istinto, è diventata man mano più complessa. Grazie ad un duro lavoro oggi potete ascoltare le canzoni e le voci di Ethan e Laura. Vi consiglio di ascoltare i brani quando compaiono nel testo.Ho voluto regalarvi un’esperienza di lettura interattiva, perché per quanto si possa descrivere la musica a parole, niente riesce a raccontarla meglio di voci e note.
Per conoscere i visi e le voci di Ethan e Laura dunque non perdete i due booktrailer (che troverete nelle tappe successive del Blog Tour). I cantanti che hanno interpretato Ethan e Laura sono in realtà i prestavolto. Il viso della “vera” Laura compare già in copertina. Irene Di Brino, bellissima cantante e bravissima interprete è stata scelta per il ruolo di Laura. Mentre Ethan verrà impersonato da Enzo Biasizzo, che con la sua voce graffiante vi condurrà nel mondo del Rock del protagonista.
Ascoltando le due versioni di Sleeping Beauty troverete la chiave per entrare nel mondo di Rock&Soul. 

A differenza del suo romanzo d’esordio, Coming Back, (pubblicato sempre da Hope Edizioni) ambientato tra Stati Uniti e Cina, questa volta l’autrice, pur restando in Oriente, ha ambientato la storia a Tokyo. La città che l’ha adottata da più di dieci anni. 
All'interno del racconto troverete ristoranti, strade, quartieri, locali che l’autrice è solita frequentare. 
Camminando tra le strade di questa meravigliosa capitale, Betty apre una finestra sulla vita di Ethan e Laura, due stranieri in una città figlia di una cultura opposta alle loro origini, e che guarda al diverso con sguardo curioso e a volte diffidente. 
Tenetevi pronti a viaggiare verso la terra dei fiori di ciliegio, alla scoperta di una primavera che sboccia ai confini del Mondo. 

4 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...