lunedì 15 gennaio 2018

Book Haul #1: il mio bottino di Dicembre 2017!

Eccoci qui con una nuova rubrica... nuova per me ma ben conosciuta da tutti i blogger: il famoso BOOK HAUL, ovvero il bottino libroso!
In questa rubrica vi elencherò i libri in e-book o in cartaceo che ho racimolato nel mese corrente; avrei dovuto scriverla ad inizio mese, ma sono stata un po' distratta dalle mille novità di questo nuovo blog, ma ora eccomi qui presente e vediamo un po' cosa ho aggiunto alla mia libreria.


TITOLO: Il Drago Verde 
TITOLO ORIGINALE: Dragon's Green 
AUTORE: Scarlett Thomas
EDITORE: Newton Compton Editori
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Settembre 2017
GENERE: Fantasy, Libri per ragazzi

SERIE:  
(Worldquake Sequence #1) Il Drago Verde
(Worldquake Sequence #2) The Chosen Ones [Aprile 2018]

Puoi comprarlo su Amazon:
Cartaceo: 7,50 € (-25%)
E-book: 0,99 €


Effie Truelove è la nuova alunna presso la scuola Tusitala. L'inserimento per lei non è facile perché sembra una ragazzina diversa dalle altre, e l'insegnante di inglese la prende subito di mira. Un giorno il nonno tanto amato di Effi e è vittima di un'aggressione e finisce in condizioni critiche all'ospedale. Decide così di rivelare alla nipote il segreto per entrare in possesso di poteri straordinari e l'esistenza di un libro magico che deve essere salvato prima che finisca nelle mani sbagliate. Appena Effie apre il libro misterioso, però, viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Infatti in quell'universo parallelo vive il terrificante Diberi, il capo di un'organizzazione che pianifica di distruggere l'intera umanità. Ma per Effie è impossibile affrontarlo da sola e dovrà trovare nuovi amici da coinvolgere nella battaglia... 

TITOLO: I Goonies (Autococlusivo)
TITOLO ORIGINALE: The Goonies
AUTORE: James Kahn
EDITORE: Salani
DATA DI PUBBLICAZIONE: Settembre 2017
GENERE: Avventura, Fiction, Libri per ragazzi

La mia recensione QUI

Puoi comprarlo su Amazon: 


Il romanzo ufficiale di uno dei più grandi fenomeni di tutti i tempi. 
È estate nella piccola cittadina di Astoria. I Goonies – un gruppo di giovani ragazzi del quartiere Goon Docks – devono dare addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi campi da gioco. Poco prima di andarsene, però, uno di loro scopre in soffitta un’antica mappa del tesoro, appartenuta a Willy l’Orbo – un temibile pirata spagnolo del Seicento. Se i Goonies riusciranno a mettere
le mani sul bottino del vecchio corsaro potrebbero ancora salvare le loro case! Con una postfazione di Alessandro “DocManhattan” Apreda

TITOLO: Pax (Autococlusivo)
TITOLO ORIGINALE: Pax
AUTORE: Sara Pennypacker
EDITORE: Rizzoli
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Marzo 2017
GENERE: Avventura, Libri per ragazzi

Puoi comprarlo su Amazon: 


Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l’impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l’errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l’ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. 





TITOLO: I Segreti del Giardino d'Inverno
AUTORE: Lucille Bauman
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Dicembre 2017
GENERE: Romanzo Storico 

SERIE:  
(I destini di Villa Hoffmann #1) I Segreti del Giardino d'Inverno
(I destini di Villa Hoffmann #2) Ancora senza titolo
(I destini di Villa Hoffmann #3) Ancora senza titolo

Puoi comprarlo su Amazon: 

"I segreti del giardino d’inverno" è il primo di tre romanzi di una saga al femminile che attraversa la Storia, dagli orrori della Prima Guerra Mondiale al Nazismo e poi sino all’America degli Anni ’70."

Germania, 1914. Viktoria Hoffmann è la giovane promessa dell’aristocrazia del Württemberg, ma niente la accomuna alle sue coetanee. È capricciosa ed egoista, e seppure innamorata del giovane Christian Kruger rifiuta di sposarlo, decisa a vivere appieno la sua vita e vedere finalmente Berlino, la città dei sogni in cui si trasferisce con Hanneke Meyer, sua cara amica nonché amore segreto del fratello Stefan. Viktoria è inquieta, lo è dalla nascita, e cerca una risposta in una società in fermento, ma la lotta suffragetta cui si appassiona le regalerà solo una cocente delusione. La ferita inferta dalla politica e la minaccia che grava sui suoi affetti allo scoppio della guerra, la più imponente che il mondo avesse mai visto, le permetteranno di trovare dentro di sé i suoi ideali, valori per i quali non esita a scontrarsi con la sua famiglia pagando con la miseria il prezzo delle sue idee, e ritrovare l’amore per Christian, il padre di sua figlia Marlene, in una lotta con se stessa e con la storia che guiderà Viktoria sino agli ospedali da campo francesi, in un duello all’ultimo respiro tra la vita e la morte. 
Vi piacciono i miei nuovi libri? I vostri invece quali sono?

12 commenti:

  1. Ho acquistato anche io Il drago verde prima di Natale, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Non conosco gli altri romanzi dell'autrice, ma questo mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io non ho letto nulla di questa autrice, e sono molto curiosa; speriamo che pubblichino presto anche il secondo.

      Elimina
  2. Pax mi ispira un sacco! ciao finalmente sono riuscita a passare a trovarti! bellissimo il logo che hai usato! ora arrivo anche agli altri social!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pax spero di leggerlo a breve...se ci riesco! Grazie per la visita :)

      Elimina
  3. Pax e il Drago verde ispirano molto anche me! Ottimi acquisti:)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi libri! Anche io ho Il drago verde, ma ancora non ho avuto occasione di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il drago verde ha conquistato tutti a quanto pare!
      Spero di iniziarlo presto...ma la lista prima di lui è lunga... uffa

      Elimina
  5. In casa ho Pax. Mi attira il Drago Verde. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di iniziare Pax...ma se ne aggiungono sempre altri... non ce la faremo mai XD

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...