venerdì 22 febbraio 2019

Anteprima - "La ragazza invisibile" di Blue Jeans, in uscita il 26 Febbraio

La DeA Planeta presenta "La ragazza invisibile" di Blue Jeans, in uscita il 26 Febbraio. L'autore sarà presente a Milano e a Roma dal  25 al 27 Febbraio, disponibile per interviste.
Con oltre 1,2 milioni di copie vendute, una delle voci più importanti della letteratura contemporanea spagnola. Un thriller appassionante, pieno di azione, intrigo e colpi di scena. Perfetto per tutti i fan di Tredici, Elite, Riverdale e Pretty Little Liars. 
Titolo: La ragazza invisibile
Autore: Blue Jeans
Genere: Narrativa
Pagine: 592
Editore: DeA Planeta
Data di uscita: 26 febbraio 2019



In questa scuola tutti hanno un segreto. Tutti sono sospettati. O forse tutti sono colpevoli. Una mattina di maggio Aurora Ríos viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato vicino al corpo martoriato uno strano indizio: una bussola.
È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la “ragazza invisibile”. A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all’improvviso tutti a scuola vengono sospettati per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo?
Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un’intelligenza straordinaria e una memoria prodigiosa, ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, e con l’aiuto del suo migliore amico Emilio, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e l’assassino della bussola potrebbe essere proprio accanto a lei.

Blue Jeans è lo pseudonimo con cui Francisco de Paula Fernández González firma i suoi libri. Nato a Siviglia, è cresciuto a Carmona. Attualmente vive a Madrid dove si è laureato in Giornalismo. Si dedica a tempo pieno alla scrittura: i suoi romanzi sono bestseller internazionali, con oltre un milione e mezzo di copie vendute all’attivo e anche un adattamento per il grande schermo. Con La ragazza invisibile Blue Jeans esordisce nella suspense, genere di cui è un appassionato lettore.

4 commenti:

  1. Amante dei thriller ecco una storia molto interessante, amo gli autori spagnoli e quindi occasione per conoscerlo. ciao

    RispondiElimina
  2. Storia interessante, me lo segno, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  3. Aspetto una recensione per saperne di più, se lo leggerai :)

    RispondiElimina
  4. Un libro molto interessante. L'avevo notato. Le trame di questo genere mi affascinano parecchio. 😘

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...