giovedì 1 novembre 2018

Book Haul #7 - Il mio bottino di Ottobre 2018!

Anche Ottobre è finito, il tempo vola, non pensate anche voi? Tante cose sono accadute e anche stavolta tanti libri letti... 
Alla mia libreria si sono aggiunti altri bei cartacei, ma anche qualche e-book come sempre. Qualcuno l'ho già letto, infatti nella sua scheda troverete il link alla recensione, altri sono in fila ad attendere il loro momento... Ma basta chiacchiere e andiamo al sodo con l'elenco :D
TITOLO: Darkest Minds
AUTRICE: Akexandra Bracken
SERIE: The darkest minds #1
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 372
GENERE: Fantascienza
DATA DI USCITA: 24 Luglio 2018

Link di acquisto

Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare... 
TITOLO: La regina del Nord
AUTRICE: Rebecca Ross
EDITORE: Piemme
PAGINE: 372
GENERE: Fantasy
DATA DI USCITA: 16 Ottobre 2018

Link di acquisto



Così ci prepariamo alla guerra.
Non con la spada o con lo scudo, né con l'armatura.
Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue.
E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire.

Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni. 
TITOLO: L'ultimo sorriso
AUTRICE: Alfonso Pistilli
EDITORE: Policromìa
PAGINE: 158
GENERE: Narrativa
DATA DI USCITA: 20 Luglio 2018

Link di acquisto

LINK ALLA MIA RECENSIONE

Ci sono svariati modi di reagire a un fidanzato che ti lascia. Per Angy, che ha un caratterino pepato, quello migliore è mettere in atto una degna vendetta, tanto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Una volta tamponato l'orgoglio ferito, può pensare davvero di voltare pagina. E quale modo migliore di farlo se non con una vacanza? Ma non una qualsiasi, perché serve qualcosa che tenga impegnati corpo e mente. Così Angy decide di trascorrere la stagione estiva all'hotel Tiffany, un graziosissimo albergo sulla Riviera delle Palme di proprietà delle infaticabili zie Camilla e Gisella. Un luogo unico, che sembra essersi fermato agli anni Sessanta, e che, come dice il nome stesso, è un omaggio al film culto "Colazione da Tiffany". Qui potrà lasciarsi i dispiaceri alle spalle e allo stesso tempo rendersi utile, aiutando le due donne a gestire i numerosi clienti. Per fortuna, tra frequentatori abituali e nuovi arrivi, sono tutte persone con cui è facile entrare in sintonia. Tutte tranne il cliente della suite numero otto, un giovane affascinante e sfuggente che passa le sue giornate in solitudine. Di lui Angy conosce solo il nome e l'abitudine di andare in spiaggia la mattina presto, per il resto è un assoluto mistero. Il giorno in cui per la prima volta scambiano qualche parola non è esattamente memorabile, eppure qualcosa in quello sconosciuto la attira e la incuriosisce.
TITOLO: La rilegatrice di storie perdute
AUTRICE: Cristina Caboni
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 304
GENERE: Narrativa
DATA DI USCITA: 12 Ottobre 2017

Link di acquisto



La copertina finemente lavorata avvolge le pagine ingiallite dal tempo. Sofia con gesti delicati ed esperti sfiora la pelle e la carta per restaurare il libro e riportarlo al suo antico splendore. La legatoria è la sua passione. Solo così riesce a non pensare alla sua vita che le sta scivolando di mano giorno dopo giorno. Quando arriva il momento di lavorare sulle controguardie, il respiro di Sofia si ferma: al loro interno nascondono una sorpresa. Nascondono una pagina scritta a mano: è la storia di una donna, Clarice, appassionata di arte e di libri. Un’abile rilegatrice vissuta in nel primo Ottocento, quando alle donne era proibito esercitare quella professione. Una donna che ha lottato per la sua indipendenza. Alla luce fioca di una candela ha affidato a quel libro un messaggio lanciato nel mare del tempo, e una sfida che può condurre a uno straordinario ritrovamento chi la raccoglierà. 
Sofia non può credere al tesoro che ha tra le mani. Quella donna sembra parlare al suo cuore, ai suoi desideri traditi. È decisa a scoprire chi sia, e quale sia il suo segreto. Ad aiutarla a far luce su questo mistero sarà Tomaso Leoni, un famoso cacciatore di libri antichi ed esperto di grafologia. Insieme seguono gli indizi che trovano pagina dopo pagina, riga dopo riga, città dopo città. Sono i libri a sceglierci, e quel libro ha scelto Sofia. Dopo più di duecento anni, solo lei può ridare voce a Clarice. E solo la storia di Clarice può ridare a Sofia la speranza che aveva perduto. 
TITOLO: Un nuovo amico per ricominciare
AUTRICE: Lucy Dillon
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 394
GENERE: Narrativa
DATA DI USCITA: 5 Luglio 2018

Link di acquisto


Nancy è da sempre una bambina vivace e chiacchierona. Il suo sorriso contagioso porta la gioia di vivere ovunque vada. Fino a una fredda mattina di febbraio in cui tutte le sue certezze si dissolvono nello spazio di un saluto. Quello breve ma dolcissimo di suo padre, che sta per trasferirsi lontano da casa. Nancy sa che non potrà più vederlo tutti i giorni, né divertirsi e giocare insieme a lui. Ma c’è un nuovo amico che vuole tirarle su il morale: si chiama Bumble ed è il cagnolino che vive insieme a zia Eva nella casa di campagna in cui Nancy trascorre i fine settimana con il fratello Joel. Con il muso grinzoso e i teneri occhi neri, Bumble vede cose di cui nessun altro è in grado di accorgersi, fiutando pensieri ed emozioni. Appena ne accarezza il pelo morbido, Nancy capisce che ha trovato un amico speciale di cui fidarsi. Con Bumble al suo fianco, sempre pronto a tenderle la zampa, non si sente più sola. Nei pomeriggi passati a correre in giardino riscopre il buonumore e la spontaneità che la contraddistinguono, riesce quasi a sfiorare la felicità che credeva perduta. Ma un giorno, all’improvviso, Joel non torna da scuola. Solo Nancy sa dove potrebbe essere. Come le ha insegnato Bumble non deve perdersi d’animo, ma trovare il coraggio di farsi avanti. Questa volta deve dare una mano a risolvere la situazione. E forse, se suo fratello ritornerà a casa, lo farà anche suo padre, rimettendo le cose al loro posto.
TITOLO: Gastone Levrè. Le tortionnaire
AUTRICE: Alessia Cucè
EDITORE: Self Publishing 
PAGINE: 300
GENERE: Romance criminale
DATA DI USCITA: 3 Ottobre 2018

Link di acquisto

Il bisogno di urla e sangue fanno da contrappeso al mio bisogno di dolcezza e delicatezza.
Sono esattamente tanto spietato e crudele quanto delicato e gentile. Un perfetto bilanciamento tra Yin e Yang, tra oscuro e luce, tra demoni e dèi, che devono pesare ugualmente sulla bilancia della mia vita perché io rimanga tranquillo.
In un uomo come Gaston Levrè gli equilibri sono tutto, ma dopo il cambio di rotta dei suoi amici narcotrafficanti decide di rimettersi in gioco e puntare sul commercio di qualcosa che lui ha sempre amato: i diamanti.
Ma l'Africa è un paese insanguinato, pieno di pericoli insidiosi e di ricordi ancora più pericolosi, capaci di far riaffiorare le paure di un uomo che ha sempre avuto due personalità contrastanti dentro: da un lato un perfetto gentiluomo, dall'altro un torturatore spietato e assetato di sangue.
Ma quella stessa terra così piena di morte custodisce anche l'unico diamante prezioso e inestimabile che le tortionnaire abbia mai desiderato: Khoeli.
TITOLO: Il ritmo perfetto
AUTRICE: Jordan Marie
SERIE: Lucas Brothers #1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 281
GENERE: Contemporary Romance
DATA DI USCITA: 11 Ottobre 2018

Link di acquisto

Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".
CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore.
O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?
Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.
TITOLO: Il marchio del lupo
AUTRICE: Viviana Leo
EDITORE: Darcy Edizioni
PAGINE: 135
GENERE: Urban fantasy/Romance
DATA DI USCITA: 30 Ottobre 2018

Link di acquisto


Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta.
Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?
TITOLO: So Twisted
AUTRICE: Melissa Marino
EDITORE: Hope Edizioni
SERIE: Bad Behavior #1
PAGINE: 278
GENERE: Contemporary romance
DATA DI USCITA: 31 Ottobre 2018

Cartaceo: 14,81 €
E-book: 4,49 €

A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.

Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?
Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.
Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato...
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

14 commenti:

  1. Un bel mese direi...
    Io non ho letto moltissimo e quei pochi acquisti sono stati più ebook che cartacei. Ma in questo weekend cercherò di recuperare: ho già adocchiato un bel po' di titoli.
    Felice ponte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo... Si non mi lamento 😂
      Brava recupera e riposati.

      Elimina
  2. Anche il tuo è stato un bel mese ricco. Alcuni libri che hai indicato devo assolutamente recuperarli, come quelli delle Hope edizioni mi intrigano moltissimo. Se ti va di passare da me trovi qui il mio RECAP del mese

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo, ho visto tre libri molto interessanti: Darkest Minds, La rilegatrice di storie perdute e La regina del nord. Aspetto di conoscere la tua opinione. Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Questa settimana ho letto, Non sifdarmi di Lee Child e "Cuore delicato, lavare a mano" di Simona Morani: un romance over sessanta :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... Non li conosco, vafo subito a vedere di cosa si tratta 😊
      Romance over 60 mi piace... Qualcosa di diverso almeno no sempre ragazzi di 20 anni ahahah

      Elimina
  5. A parte il fantasy, tutto il resto è molto interessante..e tanto per stare in tema che ne dici de La rilegatrice di libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Caboni è bravissima. Questo è il quarto libro che compro di suo e la consiglio assolutamente.

      Elimina
  6. Quanti bei libri!! Di questi ho letto solo il primo, che però non mi ha particolarmente entusiasmato ☺

    RispondiElimina
  7. Darkest Minds interessa molto anche a me, se riesco lo leggo.
    Oggi fb mi dà problemi, non so se riuscirò a postare nel tuo gruppo :-(
    Baci!

    RispondiElimina
  8. La regina del nord m'ispira davvero tanto e sono curiosa di scoprire la tua opinione al riguardo!

    RispondiElimina
  9. La regina del nord e il marchio del lupo mi interessano molto :D

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...