martedì 13 novembre 2018

Recensione "Il marchio del lupo" di Viviana Leo

Salve a tutti,
finalmente l'autunno è giunto a pieno ritmo, ho preso il piumino lungo dall'armadio e sono super felice di sapere come vestirmi perchè fa FREDDO!!! Detto questa importantissima notizia... cof cof... oggi è il mio turno per il Review Party del bellissimo racconto di Viviana Leo, sto parlando de "Il marchio del lupo" un urban fantasy che mi è piaciuto molto :)
Titolo: Il marchio del lupo
Autore: Viviana Leo
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Urban fantasy/romance
Pagine: 135
Data di uscita: 30 Ottobre 2018


Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta.
Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?


Letto in due giorni Il marchio del lupo è stata una gradevole sorpresa. Un racconto lungo di 130 pagine circa, scorrevole e che cattura l'attenzione fin dalle prime righe. 
Penny è una semplice ragazza, rimasta orfana si guadagna da vivere lavorando in un locale, la proprietaria Jodie è molto affettuosa e protettiva nei suoi confronti. Vive a pochi isolati di distanza  quindi il tragitto casa-lavoro è breve, ma una sera verrà aggredita, qualcuno o qualcosa le salterà a dosso mordendola, procurandole una profonda ferita.
Penny non sa che la sua vita da quel momento cambierà... perché lei è stata marchiata da un licantropo che la vuole per se e farà di tutto pur di reclamarla.
I miei passi rimbombarono tra le strade vuote e mi guardai attorno, stupita. Di solito quella zona della città non era mai deserta, c'era sempre qualcuno in giro, anche a quell'ora. La nebbia si diradò per un momento e riuscii a scorgere uno spicchio di luna piena fare capolino tra le nubi scure. Accelerai il passo, ansiosa di giungere a destinazione, ma dopo qualche minuto udii uno strano rumore.
Scrittura scorrevole, scene ben rappresentate, atmosfera e suspense ben descritti. Anche i pochi personaggi sono stati facili da immaginare. Ho trovato solo il gruppetto degli amici di Ryan un po' banale con il loro classico aspetto da "cattivi ragazzi" con giubbotti di pelle, creste colorate e ragazze super truccate con minigonne succinte, ma poco importa perché anche loro hanno contribuito a dare colore al tutto.
Ryan poi, maschio Alpha, trasuda passione da tutti i pori, con le sue movenze lente e sensuali... mi ha fatto immaginare questo bellissimo lupo che comanda il branco.
Una storia lineare che ci presenta i fatti in modo impeccabile, tutto viene raccontato nei minimi particolari facendoci addentrare nella storia. Se viene letto la sera con solo il lumino acceso, è ancora meglio.
Purtroppo il racconto è breve, troppo breve per i miei gusti e ci son rimasta male... i fatti si svolgono in pochissimi giorni e velocemente, ma si sapeva. Mi piacerebbe poterne leggere ancora, non sarebbe poi tanto male se ci fosse un seguito, ma chissà, magari Viviana sta già scrivendo qualcosa in proposito e prima o poi ci farà una bellissima sorpresa!
Che dirvi di più, leggetelo e sognate come me il vostro maschio Alpha ;)

4 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...