domenica 27 maggio 2018

Cover Challenge #9


Bungiorno Amici!
Dopo qualche settimana di assenza ritorna la divertente sfida tra le Cover...
La rubrica Cover Challenge, che posto ogni due domeniche, mette a confronto le cover di uno stesso libro pubblicato nei vari paesi.

L'ultima volta (QUI) vi avevo proposto la sfida tra le tante edizioni di "Cinder" di Marissa Meyer e ha vinto la cover francese, io avevo votato invece quella cinese, ma va bene...la maggioranza vince!


Questa volta vi propongo la sfida di un libro che ultimamente ha fatto tanto parlare di se anche grazie alla serie TV che ha spopolato su Netflix. E con la messa in onda della seconda stagione tanto criticata, io vi propongo la sua Challenge!
Sto parlando di...
Jay Asher


"Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto."

Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene a Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è scolvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze.



Questa è difficile... a parte l'originale americana, mi piace molto anche quella dell'Indonesia, forse è un po' splatter, ma sicuramente la vedo perfettamente in linea con la storia, voto quest'ultima ho deciso ;)
In fondo troverete il sondaggio in cui potete votare la vostra preferita e se volete potete motivare la vostra scelta nei commenti.

Ora tocca a voi...
Qual è la vostra cover preferita?
VOTATE


6 commenti:

  1. Votato quella italiana. Le ultime tre non mi hanno colpito, mentre la prima terna era più interessante... ero molto indecisa

    RispondiElimina
  2. Bella quella di Cinder!! Me la somo persa XD Ho votato quella americana, mi piace molto! Germania e Indonesia hanno le due copertine piú sensate forse, ma sono un po' troppo inquietanti per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi no quella di Cinder l'avevo anche votata! Sono svampita ahahaha XD

      Elimina
    2. Ehhh si.... l'indonesia ha una cover un po' forte e la tedesca è inquetante vero...

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...