mercoledì 14 marzo 2018

Recensione "9 Novembre" di Colleen Hoover


Buongiorno miei cari lettori...
Un'altro CoHo è stato "ascoltato" grazie ad Audible e come ogni volta tanti bei pensieri riempiono la mente, si perchè la nostra cara amica scrittrice Hoover mi fa sempre battere il cuore.
Anche per questo titolo avevo creato la Cover Challenge, in cui potete ancora votare, anzi se non l'avete ancora fatto avete l'ultima settimana per farlo, in questo momento la cover del Regno Unito sta vincendo... quindi se volete ribaltare la situazione seguite il LINK.


TITOLO: 9 Novembre
AUTRICE: Colleen Hoover
SERIE: Autoconclusivo
EDITORE: Leggereditore
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Ottobre 2016
GENERE: Contemporary Romance

Puoi comprarlo su Amazon


È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Ho finito ieri questo libro e se da una parte ne sono rimasta sconvolta in senso positivo, dall'altro sono sconvolta in senso negativo... mi spiego.
La Hoover è una maestra delle storie romantiche, ormai l'ho capito bene, e in questo libro non si smentisce, una storia romantica seguita però da una qualche tragedia (come sempre). 

In questa storia troviamo una ragazza vittima di un incendio che le ha purtroppo lasciato vistose cicatrici su metà corpo. Fallon ha 18 anni, vive a Los Angeles ed è figlia di un attore. Anche lei aveva seguito la stessa carriera finché, per colpa del volto sfigurato si vede costretta ad abbandonare il suo sogno di diventare un'attrice famosa. 
Dopo due anni dall'incidente, comunica al padre che finalmente è pronta ad andare avanti e partire per New York, con l'intento di cercare di riprendere la sua carriera a Broadway. Ma il padre non è d'accordo, perché sa che in questo mondo l'aspetto esteriore è molto importante. 
Nello stesso ristorante in un tavolino accanto c'è Ben, un diciottenne che non approvando il comportamento del padre di Fallon, decide di intervenire fingendo di essere il suo ragazzo e dandole manforte.
Da qui i due ragazzi passeranno la giornata insieme prima che Fallon prenda l'aereo, perché si... Fallon partirà proprio quella stessa sera, quindi avranno un solo giorno per potersi conoscere e stare insieme, visto l'attrazione che entrambi provano l'uno per l'altra. 
Ben decide anche di accompagnarla all'aeroporto e i due prima di lasciarsi si fanno una promessa: ogni 9 Novembre si incontreranno per passare insieme un solo giorno all'anno, senza mai comunicare nei restanti giorni. 
Qui ho storto il naso, perché secondo me è improponibile... sarà che non sono più un'adolescente e non riesco a sognare con queste cose, ma mi sembra una cosa assurda, senza nemmeno scambiarsi il numero del cellulare, ma va bé.
Comunque i due ragazzi lo faranno... e il libro ci racconterà solo queste giornate passate insieme, alternando i punti di vista tra Ben e Fallon, con i loro drammi, i loro sorrisi e le loro tragedie... finché la Hoover ci stravolge la vita, e ci mette a conoscenza di un segreto terribile, che ovviamente non vi dirò!

Ed è qui che il libro diventa interessante tanto che finirlo è diventato la mia unica e sola priorità!
Alla fine applaudo per la fantasia e il genio di questa scrittrice, che ad oggi mi ha regalato un crescendo di qualità.
Per chi ancora non l'ha letto, lo consiglio tanto, solo solo per il finale; però do anche una raccomandazione, dovete leggerlo con gli occhi e la mente di un adolescente...


14 commenti:

  1. Sembra interessante ma mi preoccupa anche un po' se devo essere onesta.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha forse ho esagerato ...no dai non ti preoccupare, leggilo e poi fammi sapere la tua opinione :P

      Elimina
  2. La Hoover è una garanzia. L'unica cosa di questo libro che non mi convinta è il ripetersi di uno stesso espediente nel giro di pochi capitoli, ma per il resto l'ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver capito cosa intendi ed effettivamente hai ragione.

      Elimina
  3. Per me è bellissimo! Un libro così dolce ma anche così sconvolgente, colpi di scena a mai finire :D

    RispondiElimina
  4. Questo non l'ho ancora letto, ma sarà una delle letture di quest'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora ti auguro buon divertimento, soprattutto appena arriverai al punto di scoprire il bel segreto di cui parlo sopra XD

      Elimina
  5. Io sono di parte adoro quest'autrice

    RispondiElimina
  6. Io non l'ho ancora letto, ma sono terribilmente curiosa di sapere di quale segreto parli!!! Penso proprio che lo inizierò il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace averti insidiato col tarlo della curiosità :P

      Elimina
  7. Tra tutti quelli della Hoover era forse quello che mi ispirava un po' meno perchè anche io trovavo assurda sta cosa di un giorno all'anno, per questo non l'ho mai letto! Ma in realtà ora mi hai incuriosita parecchio quindi penso lo leggerò appena riesco! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si guarda...leggilo, tanto la lettura è veloce almeno così tanto per poterne parlare ;)

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...