giovedì 1 ottobre 2020

Monthly Recap #29 - Settembre 2020

Anche Settembre è finito... forse sta arrivando anche il freddo, ma dico forse perché qui di solito non ci vuole lasciare mai, ma io non vedo l'ora di rimettere il cappotto!
Anche questa volta pochi libri, e va bene così perché ho molto da recuperare... ma...

eccolo qui il bottino libroso di Settembre e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI

Titolo:
 Il giovane Achille
Autore: alessandro Ricci
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 218
Editore: NPS Edizioni
Data di uscita: 22 agosto 2020


AMAZON

A tredici anni, Alessio non sopporta nessuno. Né i suoi compagni, sempre pronti a sparlargli alle spalle, né suo padre, da cui si è allontanato dopo la morte della moglie. Ma soprattutto odia se stesso. Colpa del suo tallone d'Achille, una malformazione fisica che lo costringe a camminare zoppicando, attirando risatine e commenti, che alimentano la rabbia che si porta dentro. Un giorno, la fiamma dell'ira esplode, costringendo il padre a inviarlo a un campo estivo, sperando di favorire così la sua socialità. Ma al Campeggio Sorriso Alessio non imparerà solo regole e disciplina. Tra sortite notturne, giochi a Palla Mortale e misteri sotterranei, conoscerà il valore dell'amicizia e l'importanza di vivere ogni giorno a pieno. Età di lettura: da 12 anni.
E-BOOK

Titolo:
 Fiori di campo
Autore: Suki Fleet
Genere: Narrativa gay
Pagine: 80
Editore: Self
Data di uscita: 1 ottobre 2020

Incapace di sopportare il dolore che ha causato, Xavi ha rinunciato all’amore.
Sam ha rinunciato alla vita. Vuole soltanto una cosa: vedere Xavi per l’ultima volta. Non si aspetta di certo che Xavi rinunci a tutto e gli prometta di restare con lui.
Dopo aver rubato una Cadillac verde mare, i due cominciano a viaggiare per le campagne alla ricerca di qualcosa che nessuno dei due è pronto ad ammettere. Con il passare dei giorni, però, Xavi non è più sicuro di riuscire a mantenere la promessa fatta a Sam. Non è più sicuro di nulla.
Salvare Sam è l’unica cosa che ha ancora un senso, l’unica cosa che Xavi desidera. Amare Sam diventa la promessa più importante che abbia mai fatto. Adesso non gli resta che convincere Sam che vale la pena di combattere per la vita. E per l’amore.
Titolo:
 L'orizzonte ci regalerà le stelle
Autore: Ruta Sapetys
Genere: Narrativa storica
Pagine: 460
Editore: Garzanti
Data di uscita: 9 luglio 2020

AMAZON

Madrid, 1957. Da anni la Spagna è stretta nella morsa della dittatura franchista. Nel paese la tensione è palpabile e per sopravvivere esiste un’unica parola d’ordine: silenzio. Quello imposto dal regime che decide come ci si deve comportare per evitare terribili punizioni. E che Daniel, giovane fotoreporter, cerca di catturare nei suoi scatti, nonostante non gli sembrino mai abbastanza incisivi. Mai efficaci. Finché un giorno il suo obiettivo inquadra il volto di una donna: è diversa dalle altre, ha gli occhi fieri e cammina a testa alta come se non avesse paura di niente e di nessuno. Si chiama Ana e con il suo coraggio sprona Daniel a non arrendersi e a perseverare nel suo ruolo di testimone per scuotere l’indifferenza del mondo. Insieme, si aggirano per quartieri desolati, dove la lunga ombra della dittatura oscura ogni cosa. In luoghi dove si consumano separazioni forzate che intere famiglie sono costrette ad accettare senza batter ciglio. Senza nemmeno provare a opporsi. Non importa quanto sia pericoloso e quali rischi potrebbero correre: Ana e Daniel non sono disposti ad arrendersi di fronte a un destino che può e deve essere cambiato. Ma si tratta di una battaglia piena di difficili prove da superare, che presto li costringerà a fare i conti con un segreto che li riguarda da molto vicino. Un segreto che, se portato alla luce, trasformerà ogni cosa e li legherà per sempre.
Titolo:
 Midnight sun
Autore: Stephanie Meyer
Genere: Fantasy
Pagine: 750
Editore: Fazi Editore
Data di uscita: 9 luglio 2020

AMAZON

Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.
Titolo:
 Il biker e la ladra
Autore: Kate McCarthy
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 400
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 30 settembre 2020

AMAZON

«Se  c’è  qualcosa  che  ho fatto  di  buono nella  mia  vita,  è  stato  darti  il mio  cuore. Sei  una ragazza da tutto o niente. Ecco perché sono al tuo fianco in questa faccenda. Io sono con te fino in fondo. Noi lottiamo insieme.» 

Arcadia “Ace” Jones 
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi   impossibile    da  realizzare.  Il  tempo   a  mia   disposizione   è  poco,  ma   un  irritante  tizio  in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso  lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no? 

Kelly Daniels 
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova  attività   di  riparazione   e  restauro   di  automobili  d’epoca,  quando  una  seccante  piccola  ladra  riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia. 

 

8 settembre - "La musica che fai" di Giacomo Assennato - Voto: 5
  


22 settembre - "Orchidee" di Lesley Sanderson - Voto: 3.5
E voi cosa avete fatto questo mese?

5 commenti:

  1. Ciao Simo! Al contrario tuo sembra che io svaligio l'usato ogni mese! �� Però a settembre ci sono state tante entrate da case editrici per vari eventi, quindi non ho comprato tantissimo in realtà!

    "Il giovane Achille" non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma più che altro mi sto dando una regolata....cerco di non riempirmi di libri che poi non ho il tempo di leggerli, vado cauta e son fatta brava :P

      Elimina
  2. Alors: Giacomo letto e adorato (ma lo sai); Midnight Sun in lista; il resto non conosco (a parte il giovane Achille che ho solo segnalato)

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo!
    Che bella carrellata di libri!
    ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...