domenica 1 marzo 2020

Book Haul #23 - Il mio bottino di Febbraio 2020!

Febbraio è finito... il mese più corto e di solito il più freddo dell'anno, tranne quest'anno che onestamente sembrava di essere già in primavera!
Anche questo un mese tranquillo... diciamo... mio papà ha avuto un piccolo intervento e dopo un mio spavento dovuto alla scarsa comunicazione (diciamo che il filo di Arianna ha colpito in pieno), tutto è tornato nella norma... quindi un grande respiro di sollievo!

Ma veniamo a noi ed eccolo qui il bottino libroso di Febbraio, come sempre pochi ma ottimi. Dei cartacei trovate le "open box" su YouTube se vi va di vederle... cerco di migliorarmi, e mi fa piacere quando commentate, datemi dei consigli!
CARTACEI
Titolo: Vite di cani illustri
Autore: Sébastien Perez e Benjamin Lacombe
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 80
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 11 Febbraio 2020


I cani, che passione. Affettuosi, malinconici, buffi, sentimentali: difficile trovare degli amici migliori. Quindici vite segrete di cani illustri messe in poesia da Sébastien Perez e magnificamente illustrate da Benjamin Lacombe.

Titolo: Vite di gatti straordinari
Autore: Sébastien Perez e Benjamin Lacombe
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 69
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 11 Febbraio 2020


I gatti, che mistero. Vi siete mai chiesti quali pensieri si nascondano dietro quegli occhi maliardi? E quali avventure vivono, i misteriosi, mentre noi non li guardiamo? Quindici vite segrete di gatti straordinari messe in poesia da Sébastien Perez e magnificamente illustrate da Benjamin Lacombe.





Titolo: I guerrieri delle maree
Autore: Catherine Doyle
Genere: Libri per ragazzi
Pagine: 259
Editore: Mondadori
Data di uscita: 18 Febbraio 2020


Fionn Boyle è il Custode delle Tempeste da cinque mesi, quando terrificanti orde di PredaAnime invadono Arranmore. I seguaci della temuta strega Morrigan sono giunti per farla risorgere e il ragazzo, prescelto per essere il difensore dell'isola, non ha il potere di fermarli: la magia lo ha abbandonato e questa volta il nonno, la cui memoria si fa sempre più labile, non può aiutarlo. Fionn è convinto di avere un'unica speranza: ritrovare il perduto esercito di Tritoni di Dagda. Ma ormai da secoli non si crede più che le feroci creature marine dalla pelle blu e i denti di squalo esistano, e nessuno è disposto a fidarsi di lui. Fionn però non si dà per vinto. E mentre gli abitanti dell'isola si preparano alla battaglia per salvare Arranmore, si lancerà con gli amici Shelby e Sam in una disperata lotta contro il tempo alla ricerca dei leggendari guerrieri. Il destino del mondo grava sulle sue spalle e, senza magia, dovrà fare appello a tutto il suo coraggio. Età di lettura: da 12 anni.

E-BOOK
Titolo: Le verità di Numeesville
Autore: Simona Di Iorio e laria Ferraro
Genere: Thriller
Pagine: 404
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 14 Aprile 2018

- Recensione programmata per il 13 Marzo -
Un'intricata ragnatela di eventi avvolge le vite degli abitanti della cittadina canadese di Numeesville e, poco a poco, rivela verità sconcertanti. In un tetro gioco del destino, Sophie Park, in fuga dalla gabbia del proprio presente, si ritrova ad annegare nel torbido passato della sua città natale. Qui infatti tornano a galla particolari ignorati di una morte misteriosa che l'ha segnata profondamente.
La donna si rifiuta di credere all'ipotesi di molti che si sia trattato di un suicidio e fa di tutto per riaprire quel caso, archiviato come irrisolto dieci anni prima. Ed è allora che una voce si solleva più forte delle altre, quella di colei che sa, anche se mai avrebbe voluto sapere...
Titolo: Il mercante di Londra
Autore: Barbara Taylor Bradford
Serie: House of Falconer #1
Genere: Romance
Pagine: 374
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 4 Febbraio 2020
Londra, 1884. Un giovane ambizioso e promettente, un destino ancora da scrivere. L'Inghilterra della regina Vittoria è un Paese profondamente diviso tra ricchi e poveri, ma James Falconer vuole sottrarsi al destino già scritto della sua famiglia di umili origini. Da quando era bambino, lavora instancabilmente come ambulante al banco del padre in un fiorente mercato londinese e, sebbene abbia solo quattordici anni, sogna in grande. Ambisce a costruire un impero di negozi come i celebri grandi magazzini Fortnum & Mason e a diventare un famoso mercante. Già alla sua giovane età, infatti, James possiede tutto ciò che serve per diventare un uomo di successo: di bell'aspetto, ma non vanesio, è intelligente e pieno di fascino; determinato e ambizioso, antepone il dovere al piacere. Le sue capacità non rimarranno indifferenti alle attenzioni di Henry Malvern, proprietario del mercato in cui i Falconer lavorano: quando la sua unica figlia nonché erede, Alexis, verrà colpita da un'inaspettata tragedia, la strada di lei e quella di James finiranno per incontrarsi. E il giovane Falconer, dopo aver fatto i conti con minacce alla reputazione e alla vita, dovrà dimostrare di essere veramente padrone del suo destino. Le sorti delle famiglie inglesi dei Falconer e dei Malvern s'intrecciano in modi inaspettati tra scandali, amori e passioni, intrighi e tradimenti, in questo romanzo, il primo di una nuova saga.
Titolo: Post Mortem
Autore: Paola La Paglia
Genere: Thriller, Horror
Pagine: 380
Editore: Nua Edizioni
Data di uscita: 21 Marzo 2020


Golden  Falls  è  una  tranquilla  cittadina  nella  contea  di  Snohomish,  stato  di  Washington,  dove  tutti  si conoscono e la vita scorre serena, fino a quando un’escalation di terribili eventi scatenerà l’orrore che sconvolgerà la serenità del posto.  
Daryl Wilson, lo sceriffo incaricato delle indagini, si troverà a dover affrontare una verità incredibile e spaventosa. Per risalire alle radici del male dovrà scavare nei meandri della storia passata di Golden Falls e comprendere perché l’orrore abbia iniziato a riversarsi sulla cittadina seminando morte tra i suoi abitanti. Quando  la  città  si  ritroverà  isolata  dal  resto  del  mondo,  immersa  in  una  nebbia  che  sembra  sorta magicamente per avvolgerla tra le sue spire, la situazione precipiterà fino all’incredibile epilogo.  Perché il male non muore mai.
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

6 commenti:

  1. Hai aggiunto tantissimi libri alla tua libreria questo mese.
    Io ho aggiunto, tutti esclusivamente cartacei:
    Le avventure del capitano Hatteras I
    Le avventure del capitano Hatteras II
    I cinquecento milioni della Begum
    Due anni di vacanze

    RispondiElimina
  2. Felice che tuo padre stia meglio e complimenti per i bellissimi libri

    RispondiElimina
  3. Titoli davvero interessanti! Tra questi ho letto I Guerrieri delle Maree, che ho amato moltissimo. Recensione già pronta da pubblicare domani mattina ♥

    RispondiElimina
  4. Tantissimi! Complimenti! Un abbraccio.😘

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...