sabato 7 dicembre 2019

Recensione "Ti aspetto" di Rébecca Dautremer

Ciao a tutti! Per chi ha visto il mio video su istagram ha già visto la bellezza di questo libro, di cui vi sto per parlare, non è un libro vero e proprio ma uno spettacolo da guardare e godere fino all'ultima pagina.
Titolo: Ti aspetto
Autore: Rébecca Dautremer
Genere: Fantasia, Libro per ragazzi
Pagine: 202
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 5 Novembre 2019

IBS.it

AMAZON

Per darsi appuntamento, occorre prima di tutto essere in due (come minimo). Servono poi un posto, un giorno e un orario: mezzogiorno in punto, per esempio. 
Se i due, dopo essersi accordati, arrivano al posto giusto, il giorno giusto e all'ora giusta, allora ci sono ottime probabilità che l'appuntamento vada a buon fine. In fondo è semplice. E a volte può cambiare tutto. Un viaggio, un'attesa, una speranza incontenibile... Rébecca Dautremer ci invita ad attraversare le pagine di questo libro unico, vera e propria opera d'arte dove le pagine sono preziose come ricami, per accompagnare Jacominus e Dolce verso il più speciale degli appuntamenti. Età di lettura: da 6 anni.


Ti aspetto è una emozionante passeggiata attraverso un libro. Tramite ogni singola pagina noi facciamo un passo... superiamo cancelli, giardini, alberi, persone, negozi... fino a giungere al luogo dell'appuntamento. Si perché è di questo che parleremo... l'attesa di un appuntamento, un orario che viene scandito attimo per attimo. 
Un volume molto particolare, costituito da fogli intagliati e anche se indica l'età di sei anni per la lettura, io fossi in voi non lo farei mai toccare ad un bambino di quella età, questo è un libro molto delicato e va preservato :P
Pochi giorni fa vi ho parlato del libro di Jacominus Gainsboroug, in cui viene raccontata la sua vita, dalla nascita fino alla fine dei suoi giorni. Un libro semplice e dolce che con poche parole ci narra una realtà importante e non per niente banale, anche se lo si potrebbe pensare. Se magari ve la foste persa e la voleste leggere,  qui trovate la mia recensione.
In Ti aspetto invece ci sarà sempre il nostro Jacominus questa volta però lui sta aspettando la sua amata... il loro è un appuntamento e noi percorreremo questo percorso insieme a lui...
Sinceramente è stato meraviglioso sfogliare quelle pagine, con pochissime parole, piccoli messaggi ed entrare dentro al libro vedendo con i suoi occhi il paesaggio.
All'inizio l'autrice ci farà una breve prefazione in cui ci dirà come dobbiamo comportarci e cosa fare... cioè attraversare il libro con gli occhi ed andarci molto cauti.
A te che tieni questo libro tra le mani: grazie per averlo scelto. E' un po' particolare, no? Sono sicura che lo hai pensato quando l'hai visto per la prima volta, In effetti, questo libro che guardi sollevando le sopracciglia e trattenendo il respiro tu lo stai per ATTRAVERSARE... Non nel senso che è uno di quei libri in cui bisogna leggere "tra le righe" o che la sua lettura ti farà vivere un'esperienza spirituale o trascendentale. No. Ti sto dicendo che questo libro lo attraverserai PER DAVVERO. 
Inutile dirvi che mi sono emozionata tantissimo, e questo andar piano, pagina dopo pagina fa aumentare l'aspettativa sempre di più... foglio dopo foglio con un crescendo di tensione inimmaginabile. Superato il giardino e iniziando a percorrere il viale, si vede in fondo l'immagine dell'arrivo... ma ci sono più di 200 pagine che ti rallentano la passeggiata... e vai... giri pagina e attendi paziente, perché lo sai che prima o poi riuscirai a svelare l'ultima e capire cosa sta succedendo. Un piccolo imprevisto e il mio cuore ha fatto un balzo, quasi commossa sono giunta alla fine. Questo è un libro da vedere, da toccare... da tenere gelosamente nella propria libreria e ogni tanto riprenderlo e sfogliarlo per rituffarcisi dentro e sognare...

Recensione di

6 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...