domenica 30 dicembre 2018

Book Haul #9 - Il mio bottino di Dicembre 2018!

Ed eccomi con l'ultimo Book Haul dell'anno 2018! Anno che per me è stato il primo da blogger e lo sto ripetendo ovunque lo so... ma è stata l'esperienza più emozionante ed esaltante della mia vita, ok forse sto esagerando, ma per una appassionata di libri e di rapporti umani come me, avere un blog è  un'esperienza bellissima!
Anche questo mese mi ha portato qualche bel titolo; grazie anche al Natale, mi sono fatta regalare dal maritino due libri, lui mi ha chiesto cosa volessi e bè neanche il tempo di finire la frase che ero già su IBS a fare l'ordine! Ma basta chiacchiere e andiamo al sodo con l'elenco :D

TITOLO: Darkest Minds 2 - Una ragazza pericolosa
AUTRICE: Alexandra Bracken
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 383
GENERE: Distopico
DATA DI USCITA: 30 Ottobre 2018


Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.
TITOLO: Darkest Minds 3 - L'ultimo bagliore
AUTRICE: Alexandra Bracken
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 409
GENERE: Distopico
DATA DI USCITA: 17 Novembre 2018


Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all'attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando verso nord per riunirsi. Insieme a loro, c'è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo, solo lei può tenerlo sotto controllo: un solo errore e potrebbe scatenarsi il caos. È una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare adesso. Non quando è così vicina dal far cadere il governo e dal liberare le migliaia di ragazzi che ancora soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi in tutto il Paese, e in particolare a Thurmond. La missione di Ruby è chiara, anche se non tutti la condividono e le tensioni non si faranno attendere. La resa dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi alla prova.
TITOLO: Il canto di Natale. Ed. illustrata
AUTRICE: Charles Dickens
EDITORE: Bur
PAGINE: 158
GENERE: Libro per bambini
DATA DI USCITA: 20 Novembre 2013



Scrooge è talmente cattivo e avaro da rifiutare anche il calore del Natale, per lui solo una perdita di tempo e di soldi. Sarà il fantasma del suo ex socio Jacob Marley a visitarlo per primo. Poi lo visiteranno altri tre spiriti, che gli restituiranno in rapida sequenza la visione del suo Natale passato (di quando cioè lui era un bambino solo e triste), di quello presente (quello del suo contabile Cratchit e del figlio in predicato di morte per la mancanza di cure adeguate) e infine del Natale futuro, quello della sua morte, che verrà accolta con derisione e freddezza da tutti i suoi conoscenti. È in questo momento che il vecchio avaraccio si pente dei suoi comportamenti e cambia finalmente registro, ravvedendosi e celebrando in modo adeguato lo spirito del Natale, con generosità e trasporto per gli affetti familiari.
TITOLO: Il potere del drago
SERIE: Worldquake Sequence #2
AUTRICE: Scarlett Thomas
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 350
GENERE: Fantasy
DATA DI USCITA: 27 Settembre 2018



Effie Truelove ha imparato a viaggiare nel mondo magico dell'Altrove, con l'aiuto di preziosi libri incantati. Il suo compagno di classe Maximilian Underwood ha dimostrato, invece, un certo interesse per il Sottomondo, un luogo oscuro e proibito. Quando sia Effie che Maximilian svaniscono improvvisamente, i loro amici Raven, Lexy e Wolf non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il cavallo di Raven, Echo, le ha rivelato che Effie si trova in grave pericolo e c'è poco tempo per agire. Come se non bastasse, la scrittrice Laurel Wilde, la madre di Raven, sta tramando qualcosa insieme al multimiliardario Albion Freake, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla pur di diventare invincibile. Dove sono finiti Effi e e Maximilian? E cosa hanno in comune le loro sparizioni? E, soprattutto, il malefico piano di Albion può essere fermato?
TITOLO: Il Gemelli si tiene stretto il Capricorno
AUTRICE: Anyta Sunday
SERIE: Segni d'amore #3
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 278
GENERE: Romance M/M
DATA DI USCITA: 15 Dicembre 2018



A volte basta un Capricorno cocciuto… per spingere Wesley Hidaka a flirtare come se non ci fosse un domani.
Wesley adora infastidire il suo supervisore, Lloyd Reynolds. Non può proprio farne a meno. Lloyd è concentrato, determinato, con i piedi ben piantati per terra. Ha una capacità esilarante di seguire le regole.
Ovvio che Wesley voglia fargliene infrangere una… o trecento.
A volte basta un Gemelli ammiccante… per spingere Lloyd a fissare delle regole e riaccompagnare Wesley dritto nella sua stanza.
Non che questo impedisca a Wesley di stuzzicarlo ancora. E ancora. E ancora…
Al diavolo, Lloyd non cederà facilmente. È un uomo di principi. È irremovibile.
È l’amico perfetto quando Wesley ha bisogno d’aiuto. Come con il fratellino che marina la scuola e il suo vecchio preside delle superiori.
A volte basta una bugia piccola piccola… e Wesley si ritrova fidanzato per finta con il suo supervisore, che per lui dovrebbe essere off-limits.
Che dire? Sul momento sembrava una così buona idea… 
TITOLO: La spia e il guaritore
AUTRICE: Cristina Azzali
EDITORE: Senso inverso
PAGINE: 79
GENERE: Fantasy medievale
DATA DI USCITA: 21 Settembre 2018




L'agguato subito dal giovane Arthur si abbatte come un fulmine improvviso sul gruppo dei viandanti, sconvolgendone dinamiche e piani. La missione incombe, ora impossibile da rimandare. Cedere ai sensi di colpa sarà rischioso, poiché ad attenderli c'è un viaggio avventuroso verso l'assolata Vhalesia; qui, Gwinneth e gli altri dovranno stringere nuove, curiose alleanze, muovendosi con cautela nel dominio di un avversario insidioso e potente. Un gioco fatto di astuzie, sotterfugi e inganni, che potrebbe mutare le sorti dell'intero Continente.
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

13 commenti:

  1. Ciao Simona, alcuni libri sembrano molto interessanti. Soprattutto la nuova versione del "Il canto di Natale" è davvero bella. Approfitto per augurarti un sereno 2019 e che il tuo blog abbia tanto succeso. Sei brava e ti impegni tanto, te lo meriti. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia, sempre parole care le tue. Spero di vederti appena finite le feste e ti auguro un bellissimo 2019! <3

      Elimina
  2. Uh, mi hai appena fatto tornare in mente la serie di Scarlett Thomas: avevo trovato il primo volume abbastanza carino, quindi sono proprio curiosa di scoprire come procederà la storia...
    PS: il tuo entusiasmo verso il magico mondo della blogsfera (e, naturalmente, dei libri) è una cosa bellissima! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io il primo non l'ho ancora iniziato...
      Per quanto riguarda il blog invece mi dispiace solo non averlo creato prima, ma evidentemente doveva andare così ;)

      Elimina
  3. Ciao, ottimo bottino! La spia e il guaritore è stupendo! Trovi la mia recensione sul mio blog

    RispondiElimina
  4. Quante bellissime entrate! Piacerebbe avere anche a me questa edizione di Canto di Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente bella. Ho letto la storia alle medie in inglese, vista poi in tv da topolino ai vari film... dovevo avere il libro, mi mancava ;)

      Elimina
  5. Sono molto curiosa per Dark est Min d s ...già segnato da tempo ed ora sono pronta per la prossima lettura...un augurio per un Felice 2019 ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Darkest Minds hanno fatto il film, visto che il genere non è proprio nelle tue corde, ti consiglio prima di vederlo in tv... così poi in caso ti butti sui libri ;)

      Elimina
  6. Il potere del drago entrerà presto anche nella mia librera ^-^

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...