lunedì 10 dicembre 2018

Made in Italy #31


Buongiorno amici lettori!
Oggi è Lunedì, inizia una nuova settimana e dobbiamo essere belli carichi!
Allora che ne dite di cominciare con qualche novità della Rubrica "Made in Italy"?

In questa rubrica, a cui tengo particolarmente, vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Voglio precisare inoltre che qui non leggerete il mio parere personale, perché sono libri che non ho letto.
Iniziamo subito...

TITOLO: A Parigi tutto può succedere
AUTORE: Sara Lia Giordano
GENERE: Contemporary romance
CASA EDITRICE: Un cuore per capello - PubMe
DATA DI USCITA: 12 Dicembre 2018


Elisa e Sofia: possono esistere due amiche più diverse?
Insicura, goffa e con un fidanzato ingombrante la prima; fissata con lo shopping, cinica e spirito libero la seconda.
Elisa ha due grossi problemi da risolvere: una relazione che si sta raffreddando e l'imminente partenza per l'Erasmus a Parigi, da cumunicare al suo fidanzato.
Sofia invece è una donna spaventata dai sentimenti: nella sua vita non si è mai, ma proprio mai, innamorata.
Come riusciranno due simpatici inquilini a sconvolgere la vita di queste due ragazze?
Benvenuti a Parigi, un luogo in cui vale la pena cogliere le sorprese che il destino ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle.


TITOLO: L'infinito in una stanza
AUTORE: Milena Porta
GENERE: Romance
PAGINE: 416
CASA EDITRICE: Self Publishing
DATA DI USCITA: 3 Dicembre 2018


Marina, ventitré anni, ha poche certezze nella vita. Non sa chi sia suo padre, né chi abbia ucciso la madre durante un tentativo di rapina. Ma di una cosa è certa: meglio stare alla larga dai maschi di casa Dragoni, la ricca famiglia per cui lavora.
Cristian Dragoni è appena tornato a casa dopo aver trascorso un anno all’estero in Erasmus.
Dovrebbe essere ad un passo dalla laurea, ma non sa come dire ai suoi che ci vorrà più del previsto.
Moro, occhi verdi e un drago nero tatuato sul petto, sa come sorridere ad una donna e farla cadere ai suoi piedi. Ama godersi la vita e non ha paura di niente, tranne dei sentimenti.
Cristian ha messo sotto chiave le sue emozioni perché è convinto che non gli servano, ma è costretto a rivedere le sue priorità quando si scontra con Marina Calaginepro, una sguattera dagli occhi blu come il mare, per nulla propensa ad assecondare i suoi capricci.
Il loro incontro è burrascoso, magnetico. Entrambi determinati a girare alla larga l’uno dall’altra, dovranno fare i conti con il cuore. Ma proprio quando un forte sentimento sembra finalmente sbocciare tra loro, dita malvagie tessono un’oscura minaccia in nome di un antico rancore mai sopito …

TITOLO: KLove
AUTORE: Ilaria Militello
GENERE: Commedia romantica
PAGINE: 330
CASA EDITRICE: Collana Floreale - PubMe
DATA DI USCITA: 6 Dicembre 2018


Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa? Lei no  di  certo!  All’inizio  nemmeno  ci  voleva  andare,  il  solo  pensiero  di  passare  tre  mesi  con  Andrea  e  sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita  e  tutto  cambierà  quando  in  un  supermercato  si  scontra  con  Kevin,  un  ragazzo  dolce  che  le  rapisce  il cuore. Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante. Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore. Chissà se  Kevin  ed  Elisa  saranno  destinati  a  stare  assieme  oppure  è  solo  una  passione  travolgente  che  si  spegne dopo poco. Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.

3 commenti:

  1. Promuovere libri di autori italiani è sempre una bella idea, grazie quindi per il post e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che ho sempre snobbato gli autori italiani..ma mi devo ricredere leggendo proprio libri da te recensiti...evviva dunque autori e autrici italiani...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto sorridere 😊
      Sono contentissima di averti fatto cambiare idea, è uno dei miei principali obbiettivi farveli conoscere!

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.