venerdì 6 luglio 2018

5 Cose che... #14 - I 5 libri più belli letti finora quest'anno


Buongiorno amici cari!

Un altro Venerdì è giunto a noi  e come sempre è il momento della rubrica 5 Cose che...
Questa rubrica è stata ideata dal blog TwinsBooksLovers dove troverete il post di presentazione!

Il tema di oggi è come da titolo:


I 5 libri più belli letti finora quest'anno

1. Widdershins
Jordan L. Hawk  
6 Tartarughe!

Link recensione

Uno studioso solitario. Un detective privato. E un libro d’incantesimi che potrebbe distruggere il mondo intero.
L’amore è pericoloso. Fin dalla tragica morte dell’adorato amico, Percival Endicott Whyborne ha spietatamente soppresso qualunque sentimento per altri uomini. Preferisce trascorrere le sue giornate a studiare lingue morte nel museo dove lavora. Così, quando l’affascinante ex-Pinkerton Griffin Flaherty lo contatta per tradurre un libro misterioso, Whyborne vuole solo finire il lavoro e sbarazzarsi del detective il più in fretta possibile.
Griffin ha lasciato la Pinkerton dopo la morte del suo partner. Si è messo in proprio, e ora deve investigare sull’assassinio di un giovane benestante. Unico indizio: un libro in codice un tempo appartenuto alla vittima.
Il progredire delle indagini fa avvicinare i due uomini, e il fascino dissoluto di Griffin rischia di far crollare il ferreo autocontrollo di Whyborne. Ma quando la coppia scopre le prove dell’esistenza di un potente culto determinato a dominare il mondo, Whyborne è costretto a scegliere: rimanere da solo e al sicuro, oppure rischiare tutto.

2. Coming Back
Betty Nakaichi
5 Tartarughe


Secondo la tradizione cinese quando una persona muore l’anima si divide in tre. Una sale in cielo. Una resta nella tomba e l’ultima è localizzata nella tavoletta del tempio.
Ma se l’anima non si dividesse? Se restasse ancorata a questo mondo? Se ci fosse un modo per tornare indietro? Eliza sta per conoscere le risposte...
Dopo dieci anni dalla tragica morte del suo fidanzato Eliza torna a Seattle, per far visita alla sua tomba. L’ultimo addio prima di sposarsi ed iniziare una nuova vita. Ma nel suo ritorno in America, Eliza scoprirà che il passato che credeva aver sepolto è ancora vivo. Adam Shang, il suo grande amore che credeva perso per sempre, è tornato dal mondo dei morti. Soltanto lei ha la chiave per farlo restare in vita.
Adam ed Eliza, due amanti, due cuori che non hanno mai smesso di battere l’uno per l’altra, stanno per affrontare un lungo viaggio che li porterà a rivivere tutti gli orrori del passato, a combattere vecchi nemici, a scavare nel passato della famiglia Shang, nelle millenarie tradizioni cinesi per riuscire a vincere contro l’invidia dei demoni. 
3. Il cuore del Texas
R.J. Scott
5 Tartarughe


Riley Hayes, il playboy della dinastia Hayes, è un giovanotto che, almeno all’apparenza, ha tutto: soldi, un lavoro che ama e un’ampia scelta di donne bellissime. Suo padre, amministratore delegato della Hayes Oil, trasferisce il controllo della compagnia ai due figli, ma la parte di Riley porta con sé una postilla. Preoccupato dalla sua mancanza di maturità, il padre esige che Riley ‘si sposi e rimanga sposato per un anno con qualcuno che ama.
Inferocito dalla richiesta, Riley cerca un modo di svincolarsi dalla clausola imposta dal padre. Ricattare Jack Campbell affinché lo sposi ‘per amore’ sembra combaciare perfettamente con i suoi scopi. Infatti, i documenti del padre non contemplano che l’unione debba avvenire con una donna, inoltre Jack Campbell è figlio del nemico giurato di Hayes Senior. È un piano perfetto.
Riley sposa Jack, e in un lampo tutto il suo mondo si ribalta. Il giovane Hayes non poteva certo immaginare che Jack Campbell, un tranquillo e modesto mandriano, fosse una forza della natura.
Questa è una storia di morte, inganni, lotte di potere, amore e passione, che racconta la vita scalcagnata di un cowboy e il vortice esistenziale di un playboy. Ma soprattutto, come Riley scoprirà col passare dei mesi, questa è una storia sulla famiglia e su tutto ciò che rappresenta.

4. Un giorno al ruscello
Geoff Laughton
5 Tartarughe


La vita di David Harper viene messa sottosopra quando, poco prima del suo penultimo anno alle superiori, è costretto a trasferirsi in campagna con la famiglia. Nella nuova casa non c'è niente da fare e gli mancano gli amici di città. Ma non ha altra scelta. La carriera della madre l'ha portata a Mason County, David non può fare altro che seguirla e cercare di affrontare tutto con coraggio.
All'inizio l'unico aspetto positivo del cambiamento è il ruscello che David trova al di là del campo che costeggia la sua nuova abitazione. Ed è proprio lì che incontra Benjamin Killinger. Un incontro che trasformerà l'estate di David da noiosa a molto interessante.

Benjamin è Amish. Il bagno nel ruscello è uno dei pochi divertimenti concessi a lui e ai suoi fratelli. Stringere amicizia con un ragazzo fuori dalla comunità, invece, va decisamente contro le regole. Ciò non impedisce ai due di conoscersi meglio, a patto che i loro incontri avvengano nella neutralità del ruscello. Quando David rischia la vita per salvare il padre di Benjamin, l'amicizia tra i due inizia a essere tollerata, poi accettata. Ma ben presto i sentimenti di Benjamin per David si evolvono oltre il platonico. La famiglia del ragazzo Amish e il resto della comunità non permetterebbero mai un amore del genere, ma un segreto come quello non può rimanere tale a lungo…

5. I segreti del giardino d'inverno
Lucille Bauman
5 Tartarughe


Germania, 1914. Viktoria Hoffmann è la giovane promessa dell’aristocrazia del Württemberg, ma niente la accomuna alle sue coetanee. È capricciosa ed egoista, e seppure innamorata del giovane Christian Kruger rifiuta di sposarlo, decisa a vivere appieno la sua vita e vedere finalmente Berlino, la città dei sogni in cui si trasferisce con Hanneke Meyer, sua cara amica nonché amore segreto del fratello Stefan. Viktoria è inquieta, lo è dalla nascita, e cerca una risposta in una società in fermento, ma la lotta suffragetta cui si appassiona le regalerà solo una cocente delusione. La ferita inferta dalla politica e la minaccia che grava sui suoi affetti allo scoppio della guerra, la più imponente che il mondo avesse mai visto, le permetteranno di trovare dentro di sé i suoi ideali, valori per i quali non esita a scontrarsi con la sua famiglia pagando con la miseria il prezzo delle sue idee, e ritrovare l’amore per Christian, il padre di sua figlia Marlene, in una lotta con se stessa e con la storia che guiderà Viktoria sino agli ospedali da campo francesi, in un duello all'ultimo respiro tra la vita e la morte. 

20 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo questi libri, quello che mi ispira di più è coming back, ora vado a sbirciarmi la recensione :P

    RispondiElimina
  2. Dei tuoi libri conosco solo il primo che avevo già messo in tbr

    RispondiElimina
  3. Non conosco nessun titolo, ma sembrano molto belli:)

    RispondiElimina
  4. Non ne ho letto nessuno, ma mi ispira la trama di coming back :)

    RispondiElimina
  5. Ecco, ora sono io a non conoscerne nessuno ;)

    RispondiElimina
  6. ho fatto il pieno, non ne conosco nessuno!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ma bene, non ne ho letto neanche uno! Qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/07/5-cose-che-32-5-libri-piu-belli-letti.html

    RispondiElimina
  8. Non ne conosco nessuno, vado a leggere le recensioni!

    RispondiElimina
  9. Non ne ho letto nessuno ahahah Inserisco in lista "Coming back", è quello che mi ispira di più <3

    RispondiElimina
  10. Ottimo Il cuore del Texas e non da meno I segreti del giardino d'inverno

    RispondiElimina
  11. Non ho letto nessuno di questi libri, ma Widdershins è quello che mi ispira di più. Proverò a recuperarlo.

    RispondiElimina
  12. Mi aggrego alle ragazze sopra, anche io non conosco nessuno di questi titoli! Alcuni però sembrano interessanti :)

    RispondiElimina
  13. Ciao, neanche io ho letto nessuno di questi libri. Le trame però sembrano molto interessanti, chissà magari prima della fine del 2018 li aggiungerò alla lista dei libri letti da me.

    RispondiElimina
  14. Ciao! Purtroppo non ne conosco neanche uno, però mi informerò su tutti :)

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi ha incuriosita tantissimo Whiddershins, me lo segno!

    RispondiElimina
  16. Ops non conosco nessuno di questi libri però sembrano tutti interessanti

    RispondiElimina
  17. Ciao, non ne conoscevo nessuno però Coming Back mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...