lunedì 2 luglio 2018

Made in Italy #17


Buongiorno amici lettori!
Oggi è Lunedì, inizia una nuova settimana e dobbiamo essere belli carichi!
Allora che ne dite di cominciare con qualche novità della Rubrica "Made in Italy"?

In questa rubrica, a cui tengo particolarmente, vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Voglio precisare inoltre che qui non leggerete il mio parere personale, perché sono libri che non ho letto.

Iniziamo subito...



TITOLO: Nel cuore e nell'anima
AUTORE: Alessandra Uscè
GENERE: Romance
PAGINE: 375
EDITORE: SelfPublishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Maggio 2018

Puoi comprarlo su Amazon


Kathrin Jensen è una giornalista irlandese,donna determinata e molto romantica, crede nel vero amore, e che un giorno esso busserà alla sua porta. Per motivi di lavoro si trasferisce nellʼisola di Fyn in Danimarca, e qui incontra Tristan Olsen, un soldato del Kaeren (esercito reale danese). Tra i due è subito amore, ma prima che possa prender vita, ildestino, crudele, li separa. Kathrin intreccia una relazione con Michael, suo collega giornalista e uomo molto affascinante, credendo ormai che non avrebbe mai più rivisto Tristan. Ma qualcosa di inaspettato sconvolge la sua vita e quella di Tristan, occupato nella sanguinosa guerra in Iraq. Il destino li fa incontrare ancora una volta e i sentimenti di Kathrin vengono messi a dura prova. Felice di averla ritrovata, Tristan lotta per averla al suo fianco, ma proprio in quel momento qualcosa di ancora più inaspettato e orribile giunge nella loro vita, ribaltando del tutto le loro certezze. Il destino tenta di separarli ancora, ma questa volta definitivamente. Ma può la morte vincere su quella forza chiamata vita? E nella vita, amare qualcuno,basta? Oppure esiste qualcosa che va oltre lʼamore che tutti immaginiamo? Non quello delle favole, ma quello per cui, a volte, il sacrificio diviene facile e spontaneo,dove le anime si fondono oltre la vita stessa. Una storia dʼamore che verrà messa alla prova da ben due mostri: la guerra e la morte.

TITOLO: Il volto segreto di Gaia: La cerca
AUTORE: Maria Lidia Petrulli
GENERE: Fantasy
PAGINE: 650
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Luglio 2018

Puoi comprarlo su Amazon


In un prossimo futuro, la Terra ha mutato non solo il suo aspetto; anche l'umanità è cambiata, sconvolta da tare genetiche. La perversione della clonazione utilizza umani considerati inferiori per preare i cloni, macchine perfette al servizio cei Creatori. ma cosa accade quando un clone sfugge al controllo del suo creatore e si accorge di possedere un'anima? Intanto, su un lontano pianeta di un'altra galassia, Artan, umani ipocondriaci e ybridis, popolo nativo del pianeta e dotato di poteri, si fanno la guerra: anche se entrambi rischiano l'estinsione. Su Artan, il monolito Ybris, che dona energia a tutto il pianeta, si è spento, e se non si riuscirà ad accenderlo, umani e ybridis rischiano l'estinsione. Solo un manufatto potrà evitare la tragedia, le sfere di luce portate dal corvo, che si trovano su un altro pianeta, gli ybridis non sanno quale. Lo Spirito di Ybris preannuncia che solo con un viaggio spaziale c'è la speranza che il manufatto venga trovato. Dieci persone partiranno, Elias, che ha ereditato i particolari poteri degli Ybridis, Eistir il mago, detto lo spettro di Artam, l'albina Irial, Sile la guaritrice, Marsil e Parris, guerrieri, Varren e Feena, amanti della tecnologia degli umani e due umani, i gemelli Denim e Arcadia. Il lungo viaggio spaziale riserverà avventure e sorprese, non meno che l'arrivo su Gaia, la Terra, e l'incontro col popolo dell'Accademia, ma soprattutto la misteriosa Adria Mc Shillings. Molti segreti nasconde il pianeta, mostri mutanti, i lupi de Verdane e gli Alati del Nord col popolo degli uomini-uccello, risultato della degenerazione della scienza. Il misterioso Mondo Azzurro ed Eliocron. Chi è quest'ultimo e quale sarà il suo ruolo? E cosa accadrà agli ybridis quando verranno in contatto con un mondo diverso? Le diversità resteranno tali? Un romanzo che sonda un futuro inquietante, il primo di una trilogia che propone una visione inconsueta di quello che potrà essere il futuro.

TITOLO: Io non mi arrendo
AUTORE: Annarita Leonardo
GENERE: Autobiografico
PAGINE: 114
EDITORE: SelfPublishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: Giugno 2018

Puoi comprarlo su Amazon
Cartaceo: 8,50 €


L'infanzia e l'adolescenza sono due processi fondamentali per la formazione di ogni essere umano, la storia di Anna è tratta da una storia vera, un' infanzia difficile da affrontare così come la sua adolescenza ma l'amore è riuscito a vincere anche sulla disabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.