domenica 15 luglio 2018

Cover Challenge #11 - Iron Flowers di Tracy Banghart


Buongiorno Amici!
Eccoci di nuovo a Domenica e mentre tanti saranno in giro per il mondo a fare i vacanzieri in chissà quale bellissima località... per noi che invece siamo ancora a casa che ne dite di giocare un po' insieme e votare le cover?

L'ultima volta (QUI) vi avevo proposto la sfida tra le tante edizioni di "Dammi mille Baci" di Tillie Colle e ha vinto la cover originale americana! Dai sono contenta... l'avevo votata anch'io :P


La rubrica Cover Challenge, che posto ogni due domeniche, mette a confronto le cover di uno stesso libro pubblicato nei vari paesi.

La sfida di oggi:


Iron Flowers, edito dalla DeA Planeta è uscito a Maggio in contemporanea mondiale. E' uno Young Adult Fantasy/Distopico che mi è piaciuto molto, se volete potete andare a leggerne la mia recensione QUI.
Per i quattro paesi (Italia - Germania - Regno Unito - America) in cui il libro è uscito in contemporanea sono state selezionate delle cover differenti e allora che ne dite di votare quella che secondo voi è la più bella?


Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell'erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l'indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull'isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È così che entrambe si trovano prigioniere, l'una di una gabbia dorata e l'altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole.
U.S.A.
ITALIA

REGNO UNITO
GERMANIA

Le cover sono molto belle, ma secondo me la scelta della DeA vince su tutte ed io voto proprio quella italiana.

Ora tocca a voi...

Qual è la vostra cover preferita?
VOTATE


7 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...