lunedì 5 settembre 2022

Anteprima - "La sirena di Bellaere" di Maria Diletta Veluti, uscirà il 16 settembre!

Titolo: La sirena di Bellaere
Autore: Maria Diletta Veluti
Genere: Realismo Magico
Pagine: 196
Editore: Self
Data di uscita: 16 settembre 2022


Nelle pagine ingiallite delle cronache del villaggio di Bellaere é stato riportato l’attacco subito nel 1568 per mano dei corsari barbareschi. Fra quelle righe, però, non c'è traccia di una certa Sirena.
Eppure una giovane donna dalla chioma corvina e dagli occhi cerulei venne rinvenuta sulla spiaggia e condotta a bordo della Gift, la nave del famoso quanto temuto Capitano della Marina Reale John Ward.
Chi è questa donna misteriosa?
E da dove viene?  
L’incontro tra Sirena e il capitano Ward pare essere dettato dal destino, malgrado rabbia e diffidenza animino i loro continui scontri.
Tuttavia, ci sono emozioni capaci di andare oltre le apparenze, i conflitti e forse... persino oltre l'inspiegabile.  

Biografia

Maria Diletta è nata nel 1994 e vive a Codogno, insieme al compagno Stefano. Laureata alla facoltà di Giurisprudenza, dopo essersi dedicata all’insegnamento per due anni, ha poi  deciso  di  intraprendere  un  percorso  lavorativo  in crescita presso uno studio commerciale.
Durante il tempo libero si dedica alla lettura e alla scrittura, passioni che per diversi anni l’hanno portata a gestire un blog di critica letteraria.
Da gran chiacchierona, adora raccontare storie, motivo per cui le piace essere identificata come la Cantastorie. Nel 2020 il suo primo racconto “Bellaere”, dopo aver vinto un concorso letterario nazionale, è stato inserito all’interno dell’antologia  “Racconti  da  sogno”  edita  da  Historica Edizioni. Ed è proprio la storia tratta da questo racconto che,  grazie  al  suo  impegno  e  al  supporto  di  Liliana Marchesi, ha dato vita al suo romanzo d’esordio.

SITO WEB DELL'AUTRICE: mariadilettaveluti.it

4 commenti:

  1. Un nuovo libro sulle sirene, finalmente! 😍 Grazie per la bellissima anteprima ❤️

    RispondiElimina
  2. Ho seguito il percorso di Diletta verso la pubblicazione e sono super contenta per lei e per questa sua nuova avventura!

    RispondiElimina
  3. Libro dal tema interessante, grazie per l'anteprima <3

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...