giovedì 1 settembre 2022

Monthly Recap #50 - Agosto 2022

Anche AGOSTO è finito. Troppo caldo, troppo caldo... queste temperature così elevate e asfissianti mi fanno passare la voglia di far tutto... giorni liberi dal lavoro passati a casa con l'aria condizionata. Però qualche giorno l'ho passato anche con la mia famiglia alla villa al mare che d'estate torna in terra natia per godere della brezza marina ;)

Questo mese pochi libri, ma il caldo rallenta anche le letture... 

Come sempre, mettetevi comodi e scoprite di seguito...

il bottino libroso di Agosto e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI

Titolo:
 Uova
Autore: Hitonari Tsuji
Genere: Narrativa
Pagine: 272
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 19 luglio 2022

AMAZON

Attorno al bancone di un izakaya le vite delle persone si sfiorano, si incrociano per il tempo di una birra per poi uscire dalla porta e tornare ognuna sulla sua strada. Sera dopo sera i volti si ritrovano e si salutano con un cenno del capo, familiari e sconosciuti allo stesso tempo. Il locale Yururi a Tokyo non fa eccezione e diventa spettatore paziente di Satoji e Mayo che partiti da mondi distanti – lui un impacciato e introverso ex chef, lei una madre single con un passato burrascoso – si scoprono con il tempo alleati e complici. Sarà la passione per le uova di Oeuf, la figlia dodicenne di Mayo, che permetterà a Satoji di entrare in punta di piedi nella vita di entrambe, lasciando parlare al posto suo piatti buonissimi cucinati con cura, amore e sincerità. Perché quando si mangia qualcosa di buono, l’animo si acquieta. Quando si ha la pancia piena, si è felici. Gli esseri umani sono fatti così. "Uova" è popolato da un’umanità vivace e colorata, è una storia d’amore ma è anche e soprattutto una storia di vita che trova nella cucina e nella preparazione di piatti e ricette un veicolo unico e poetico per esprimere emozioni e sentimenti e scoprire, ognuno a modo suo, la strada per la felicità.

Titolo:
 La collezionista di anime
Autore: Kylie Lee Baker
Genere: Dark Fantasy
Pagine: 300
Editore: Fanucci
Data di uscita: 29 luglio 2022

AMAZON

Metà mietitrice britannica, metà shinigami giapponese, Ren Scarborough ha raccolto anime per le strade di Londra per secoli. Ci si aspetta che obbedisca alla dura gerarchia dei mietitori che la disprezzano, perciò Ren nasconde ogni emozione ed evita i suoi aguzzini come meglio può. Quando perde il controllo delle proprie abilità shinigami lascia Londra e fugge in Giappone per cercare l’accoglienza che non ha mai ricevuto dai suoi compagni mietitori. Seguita dal fratello minore, l’unico a prendersi cura di lei, Ren entra negli inferi giapponesi per servire la dea della Morte... ma scopre che anche qui deve dimostrare di esserne degna. Determinata a guadagnarsi il rispetto, accetta un compito impossibile – trovare ed eliminare tre pericolosi spiriti yokai – e realizza fino a che punto è disposta a spingersi per rivendicare il suo posto al fianco della Morte. Una ragazza collezionista di anime, divisa fra due mondi, cerca il suo destino in questa dilogia dark fantasy ambientata nel Giappone di fine Ottocento.

E-BOOK

Titolo:
 Dark Students
Autore: Elettra Domer
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 480
Editore: Cherry Publishing
Data di uscita: 21 dicembre 2021

AMAZON

Cassandra è appena stata eletta caposcuola della Sunrise School. Pignola e ambiziosa, non c’è niente che possa frenarla dall’ottenere tutti i crediti per l’ammissione in un college prestigioso. Niente, tranne lo scoprire che la Night School, la scuola serale che il preside ha aperto per gli studenti in difficoltà, non è affatto popolata da studenti in difficoltà, bensì da creature provenienti da una dimensione parallela. E Rahab, principe Lalartu e caposcuola della Night, non ha la minima intenzione di farsi mettere i piedi in testa e lasciare a Cassandra lo scettro del potere. Nessuno dei due è abituato a competere con un avversario alla propria altezza e l’odio reciproco emerge, prepotente, fin dalla loro prima conversazione. Ma potranno odio e amore essere due facce della stessa medaglia?

      
   
20 agosto - "Uova" di Hitonari Tsuji - Voto: 5
236 agosto - "Splendi come vita" di Maria Grazia Calandrone - Voto: 4
E a voi... com'è andato questo mese?

3 commenti:

  1. Ottimo recap, qui il mio:
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2022/09/monthly-wrap-up-luglio-e-agosto-tbr.html

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo bottino, io per ora non sto comprando nulla perché in casa ho già troppi libri ❤️

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...