Mentre si ritiene che il National Read a Book Day abbia avuto origine negli Stati Uniti, altri dettagli della storia della giornata non sono chiari. Ciò che è chiaro, però, è l'amore degli americani per i libri! E, per molti, questo è un giorno gradito perché l'81% di noi non sente di dedicare tutto il tempo a leggere quanto vorrebbe. Quindi, oggi è l'occasione perfetta per mettere da parte un po' di tempo per recuperare il ritardo sulla nostra lista "da leggere". – Spiegazione presa sul web.
Sono orgogliosa dei miei mattonazzi, quindi inserisco i più grossi in ordine decrescente :P
La guerra degli elfi di Herbie Hermann, da 1480 pagine,
Il Signore degli Anelli di Tolkien, da 1366 pagine,
Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi, da 1291 pagine,
It di stephen King, da 1238 pagine,
I guardiani della notte di Sergej Luk'janenko, da 1230 pagine,
Le cronache di Narnia di C.S. Lewis, da 1168 pagine
e mi fermo qui, altrimenti la lista si allungherebbe troppo...
Non ne ho di mattonazzi da leggere.
Oggi direi TUTTI! Da quando ho aperto il blog di mattonazzi non ne leggo più, mi manca il tempo da dedicare a un solo libro per troppo tempo... le uscite sono tante e non posso concedermi un libro da 500 e oltre pagine :P
No, mi rifiuto di leggerli!
It di Stephen King, con la sovracopertina trasparente, ovviamente mi riferisco all'ultima edizione della Sperling. Meravigliosa!
Sinceramente non ne ho con cover brutta o che a me non piace.
Nessun mattonazzo attende di esser letto.
Rileggere anche no, ma sicuramente non ricordo nulla nè della guerra degli elfi, nè I guardiani della notte.
L'ultimo che ho letto, o meglio dire RI-LETTO, è IT di Stephen King. L'avevo letto a 13 anni nel 1990. Ero curiosa di sapere se mi avrebbe conquistata ancora. Diciamo che la scrittura di King non la reggo più... troppo prolisso.... e dire che a quell'età ho iniziato a leggere tutti i suoi libri e lo adoravo!
Nessuno!
Sinceramente ricordo solo quando ho letto il Signore degli Anelli, letto +/- a 12 anni. Mi era stato prestato da un amico quindi dovevo restituirlo il prima possibile, ho impiegato 3 settimane e lo ricordo ancora oggi a 45 anni, perché per me era stata una rivelazione e me lo son bevuto!
Non lo so, leggo sempre nello stesso modo... quindi non saprei proprio...
Non direi proprio nostalgia, sicuramente SDA è stato il libro fantasy che più ho amato e che ancora oggi è al primo posto nel mio cuore.
Nessuno.... erano tutti fantasy :P
Nessuno. Come ho detto sopra, non ho tempo da dedicare ad un solo libro. Anche se al momento da beta sto leggendo un libro da 800 pagine, ma che ho fatto dividere in 4 libri da 200 proprio per inserirlo tra una lettura e l'altra XD
Queste sono le mie risposte, se volete potete scrivermi le vostre... e non dimenticate di passare anche dai blog delle mie amiche.
- La lettrice sulle nuvole - Le mie ossessioni Librose - Letture a pois -
- Libri al caffè - Librintavola -
io non riesco a rinunciare ai mattonazzi, ma capisco la difficoltà di organizzazione
RispondiEliminaAnche io preferisco libri meno lunghi 200/300 pagine sono i libri che preferisco
RispondiEliminaIo come Chiara, ci sono alcuni mattonazzi di cui non posso fare a meno. Ad esempio ieri mi è arrivato il nuovo della Armentrout e supera le 700 pagin
RispondiEliminaAnche io mi approcciai ad It a 13 anni, ma lo mollai dopo l scena del tombino... che fifona che ero!
RispondiEliminaIo l'ho letto dopo aver visto il film, quindi ero più che preparata. Però sì tanta paura!
EliminaBellissimo Booktag, vorrei riproporlo anche io ma su YouTube. Diciamo che negli ultimi tempi più che altro per motivi di tempo ho un po' abbandonato i mattonazzi anche se ce ne sono alcuni che vorrei leggere da tantissimo tempo. Per adesso, però preferisco puntare su libri più brevi.❤️
RispondiElimina