sabato 28 maggio 2022

Recensione - "La condanna del caduto" di F.Vanessa Arcadipane

Buon sabato amici lettori.... Dopo 3 giorni di scirocco e caldo bestiale oggi finalmente l'aria è fresca e sembra una bellissima giornata di inizio estate. Nonostante il caldo afoso, mi sono concessa momenti di puro relax sul mio adorato balcone e ho terminato il libro del terzo capitolo dell'Inferorum Gemmae Saga. Questa volta il libro mi ha coinvolta meno, troppe cose... troppo materiale inserito... troppo ridondante di avvenimenti e mi ha stancata.
Titolo:
 La condanna del caduto
Autore: F.Vanessa Arcadipane
Serie: Inferorum Gemmae Saga #3
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 400
Editore: Salani Editore
Data di uscita: 24 marzo 2022

IBS.it

AMAZON


Una maledizione antica. Un regno in pericolo. Una nuova speranza, nata dal cuore delle tenebre. Dopo essersi separate da Lucifero, Lilith La Mora e Lilith La Rossa proseguono il loro misterioso viaggio fino a un villaggio abitato da angeli e demoni esiliati. Nuove rivelazioni attendono le due donne, destinate a fronteggiare insieme una minaccia che rischia di stravolgere per sempre le sorti dell'Inferno. Adamo e suo figlio Caino, infatti, sono pronti a ingaggiare una guerra contro Lucio e Lucifero per sovvertirne il regno e conquistare il potere. Ma se i nemici si fanno sempre più spietati, inaspettati alleati sono pronti a sostenere la famiglia reale nella sua battaglia. Intanto, inediti indizi svelano a Lilith l'esistenza di un patto antico e maledetto che vieta alla Rossa e a Lucifero di vivere insieme nell'Oltretomba. Basterà una strenua volontà per spezzarlo? La fuggiasca e il ribelle riusciranno finalmente ad amarsi o saranno costretti a un addio definitivo? Mentre il demone e l'umana lottano per accorciare la distanza che ormai da millenni li divide, Lilith e Lucio si preparano ad affrontare una sfida inattesa, che metterà alla prova la loro giovane unione. Dalle tenebre sta per nascere una nuova luce, capace di illuminare il cuore dei sovrani. Per l'Inferno e il Paradiso è finalmente giuntala resa dei conti, fra promesse tradite, lotte all'ultimo sangue e amori che divampano con l'intensità di una fiamma. 

«Che paradosso, rinunciare alla luce e abbracciare le tenebre per amore».

La serie "Inferorum Gemmae"

01 - Diamante nero
02 - Rubino Rosso: La fuggiasca e il ribelle
03 - Rubino Rosso 2: La condanna del caduto
04 -  Zaffiro Blu 1: L'angelo senza ali e la misteriosa demone

Sono giunta alla fine del terzo libro che chiude la storia di Lucifero e Lilith-La Rossa. Devo dire che questa coppia è stata valorizzata di più dall'autrice, rispetto ai protagonisti del primo capitolo Lucio e Lilith-La Mora. Mi chiedo anche perché abbia voluto utilizzare lo stesso nome per entrambe le donne, ma questa è un'altra storia... perché di Lilith ce ne saranno altre... XD

Il secondo capitolo della serie si concentrava maggiormente sui genitori di Lucio, per l'appunto Lucifero e Lilith-La Rossa. Avevamo scoperto molto su questi innamorati separati e la curiosità di conoscere il loro passato era davvero molto forte. 
Con questo terzo libro chiuderemo finalmente il cerchio, conoscendo nei minimi particolari il loro passato, ovviamente tra una crisi e l'altra dei due regni: Inferno e Paradiso. La sopraggiunta di Adamo creerà qualche tensione e sarà da questo punto che le nostre domande avranno delle risposte.
Come sempre vivremo il passato di Lilith-La Rossa tramite i viaggi soporiferi di Lilith-La Mora. Questo stratagemma se da un lato all'inizio mi aveva impressionata, dall'altro questi ripetuti viaggi mi hanno un po' stancata. Sono sincera, mi piaceva conoscere la storia di Lucifero e della sua amata, ma a lungo andare tutti quei particolari, sotterfugi, complicazioni, e chi ne ha ne metta, mi hanno rallentata parecchio. Tutta la storia a mio parere è ridondante di eventi e situazioni che si potevano evitare.
Se da un lato volevo un po' di pace e tornare alla vita di Lucio e della sua regina, dall'altro mi piaceva un po' di azione, anche se è risultata troppa, quindi non posso dire che non mi sia dispiaciuto completamente.

In ogni caso la storia della mia coppia preferita continua tranquilla, anche se con poca partecipazione e presenza di entrambi. Lucifero è sempre una spanna sopra Lucio... e così sarà sempre.
Anche in questo terzo volume non mancano le divertenti battute di Lucifero, personaggio irriverente e senza peli sulla lingua. Senza dubbio è il migliore in assoluto. 
La scrittura dell'autrice è sempre la stessa, scorrevole, veloce ma anche prolissa a tratti e con situazioni a mio parere futili, ma che riempiono di particolari la storia e di pagine i capitoli.
A breve dovrebbe uscire il quarto libro che continua la storia di altri discendenti... ma sono sincera, non credo che lo leggerò. Questo terzo libro per me ha concluso soddisfacentemente la storia con una bella fine, il resto non mi interessa molto. 

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...