giovedì 26 maggio 2022

Review Party - "Per caso o per amore" di Rachel Van Dyken

Buongiorno a tutti! Esce oggi l'ultimo libro di Rachel Van Dyken e per l'occasione ho voluto partecipare al Review Party organizzato dalla Always Publishing, la sua Casa Editrice. Una commedia romantica... detta anche sport romance per la presenza di giocatori sportivi nella coppia.... Il libro mi è piaciuto molto, ho davvero adorato questa storia!
Titolo:
Per caso o per amore
Autore: Rachel Van Dyken
Genere: Sport Romance
Pagine: 288
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 26 maggio 2022

AMAZON

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.  
Il  viaggio  non  inizia  nel  migliore  dei  modi:  il  volo  è parecchio  turbolento.  Ma  il  lato  positivo  è  che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile  che  Mack  abbia  mai  incontrato,  che  prova  a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione. 
Slade  Rodriguez,  calciatore  definito  il  miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per 
godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.  
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. 
Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità.  E  tra  l’altro,  ora  sembra  provare  un  inspiegabile  risentimento  per  lei.    Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore. 
Ogni tanto leggere una bella storia romantica fa bene all'anima e al cuore. Trovare una scrittura scorrevole, frizzante e dei protagonisti così carismatici e ben caratterizzati completa il quadro della lettura piacevole e passatemi il termine 'goduriosa'!
Mi sono subito innamorata della trama, mi piacciono le storie romantiche di rinascita. Delusioni d'amore che portano al cambiamento e poi alla felicità.
E sarà così proprio per entrambi i protagonisti che dopo delle brutte esperienze con i propri ex, decidono di ritrovare se stessi, e concedersi una pausa con una vacanza in un bellissimo e lussuoso villaggio turistico in Messico. 
Il loro primo incontro però non è dei più piacevoli, il volo in cui si trovano ha subito un guasto, entrambi credono di morire e proprio in quel momento Mack decide di dare un bacio allo sconosciuto compagno di sventure seduto sul sedile accanto a lei. Probabilmente sarà l'ultimo bacio della sua vita dopo essere stata lasciata sull'altare dal suo ex ragazzo.
Per fortuna tutto si risolve, l'aereo atterra ed entrambi si ritrovano ad alloggiare casualmente nello stesso Resort... le scintille scoppiano immediatamente... e nulla può impedirgli di passare delle giornate meravigliose, finché però un imprevisto costringe Slade a tornare a casa di corsa senza dire nulla, lasciando Mack da sola e senza un'apparente spiegazione. Il suo unico pensiero è che anche quest'uomo si è divertito a prenderla in giro.
L'equivoco iniziale sta nel fatto che entrambi si presentano con nomi diversi... quindi non conoscono nulla dell'altro... ma il destino ha in serbo altro per loro e l'occasione di ritrovarsi non tarderà ad arrivare.
Non importava che quell'uomo si portasse dietro una serie di traumi. Mi aveva fatto sentire viva. E poi mi aveva sbriciolato l'anima in un colpo solo. Perché gli uomini come Slade erano abituati a pensare a una cosa soltanto. A se stessi. Non c'era spazio per nessun altro.
Ho adorato tutto! 
I protagonisti: entrambi in carriera, ricchi e bellissimi, entrambi con un carattere meraviglioso, forti, sicuri di se stessi; loro non hanno bisogno di nessuno... forse... 
La trama: piena, completa di tutti quegli elementi che servono a una storia e che creano una miscela interessante e soprattutto coinvolgente.
Il tratto poi dell'autrice mi ha conquistata... non scherzo ma ho letto il libro in tre giorni, non riuscivo a togliermi dalla testa i due protagonisti e dovevo in assoluto sapere come la storia continuasse. Mi sono innamorata di entrambi, anche del terzo incomodo che metterà un po' di pepe alla storia.

E' la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice bestseller in america e a me sconosciuta... ecco queste sono le piccole gioie di noi lettori, scoprire una penna che fa per noi e che ci culla e delizia nelle sue fantasie... e detto tra noi, voglio leggere altro di suo :D 
Una scrittura fresca, che arriva al punto senza fronzoli e paturnie mentali, che sinceramente detesto. Una lettura semplice e leggera che ho adorato anche per il suo essere possibilmente vera... anche se la predisposizione esagerata alle lacrime della protagonista mi hanno fatto alzare gli occhi diverse volte.
E' anche la prima volta che leggo il così detto "sport romance". Mi sono sempre preclusa queste letture perché non essendo una sportiva, pensavo che questa attività fosse un elemento importante, se non asfissiante, della storia stessa, invece almeno in questo caso, è un fattore solo marginale e non mi ha per niente infastidita. 
Slade e Mack sono due persone ferite, bisognose di amore. Quell'amore semplice e dolce, quell'amore romantico e pieno di coccole... quell'amore che potrebbe essere per sempre.

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...