martedì 31 maggio 2022

Monthly Recap #47 - Maggio 2022

Anche Maggio è finito. Aiuto siamo in estate e il super caldo è già arrivato! Quest'anno è davvero volato, ma proprio nel vero senso della parola. Se mi giro indietro mi vedo ancora in inverno a pensare che devo iniziare la dieta e fare ginnastica prima dell'estate... bè, ci siamo ormai giunti e non ho fatto nulla .... però di libri ne ho letti, almeno quello l'ho fatto!  

Anche in questo mese, non mi sono fatta mancare qualche buon arrivo...  ^_^ quindi mettetevi comodi e scoprite di seguito...

il bottino libroso di Maggio e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI

Titolo: L'uomo dei gatti
Autore: Mattia Vanfiori
Genere: Horror
Pagine: 528
Editore: Oakmond Publishing
Data di uscita: 4 dicembre 2021

AMAZON

Rebecca è felice di passare l’estate assieme al marito in una bellissima villa nella tranquillità della campagna. Non immagina che di lì a poco la coglierà una profonda amarezza, un’ansia che le toglierà il respiro, accompagnata dalla terribile certezza di essere spacciata.
Inquietanti gatti neri sembrano trovare posto in ogni angolo della casa, la osservano in ogni suo movimento e poi, così come appaiono, svaniscono nel nulla.
Quello che non sa ancora è che, in bosco non distante dalla villa, abita un essere misterioso, un mostro determinato a prendere la sua ossessione: Rebecca.

E-BOOK

Titolo:
 Un odore di toscano
Autore: Roberto Perrone
Genere: Thriller
Pagine: 528
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 5 maggio 2022

AMAZON

Attilio Toscano è grosso, fuma il sigaro, ama le battute, le moto, il buon cibo, il mare. E fa il poliziotto. Abita a Scilla, a 23 chilometri da Reggio Calabria. È capace di attirare due cose: i guai e le donne, non necessariamente in quest’ordine. Quando conosce Silvia Fantolin, la donna più bella che abbia mai incontrato, arrivano entrambi, insieme. Perché con lei comincia una relazione passionale. Prima di sapere che è sposata. Prima di sapere che suo marito è Antonio Andreasso, l’eroe per eccellenza, la star dell’antimafia. E prima di capire che ci sono dei sicari pronti a ucciderli entrambi, lui e Silvia, per colpire il marito, nel cuore e nella reputazione. E questo è solo l’inizio dei suoi problemi. E della sua storia.
Titolo:
 Per caso o per amore
Autore: Rachel Van Dyken
Genere: Sport Romance
Pagine: 288
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 26 maggio 2022

AMAZON

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.  
Il  viaggio  non  inizia  nel  migliore  dei  modi:  il  volo  è parecchio  turbolento.  Ma  il  lato  positivo  è  che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile  che  Mack  abbia  mai  incontrato,  che  prova  a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione. 
Slade  Rodriguez,  calciatore  definito  il  miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per 
godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.  
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. 
Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità.  E  tra  l’altro,  ora  sembra  provare  un  inspiegabile  risentimento  per  lei.    Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore. 
Titolo: Il canto di Calliope
Autore: Natalie Haynes
Genere: Classico
Pagine: 320
Editore: Sonzogno
Data di uscita: 21 gennaio 2021

AMAZON

Una donna sola corre nella notte, intorno a lei la sua città che brucia. Fuori dalle mura, la regina e altre sventurate attendono un destino che verrà deciso dai vincitori. È la caduta di Troia. Dieci interminabili anni di guerra sono giunti alla tragica conclusione, mentre le avventure dei protagonisti andranno a ispirare, nei secoli a venire, le opere di artisti e scrittori. «Cantami o Musa» invoca il sommo poeta Omero, che ha raccontato le gesta degli eroi. Ma Calliope, musa della poesia epica, questa volta è meno accomodante: è convinta che non tutto sia stato narrato, che qualcosa di fondamentale, legato alle figure femminili, manchi ancora per completare l'affresco. Se il bardo vuole che lei canti, allora lei canterà insieme a tutte le donne coinvolte nella grande tragedia. Dando voce a ciascuna di loro, Calliope prende in mano la storia e ce la racconta da una nuova prospettiva. Ecco Andromaca, Cassandra, Pentesilea, Clitennestra, che vengono alla ribalta, con i loro pensieri, con i complicati risvolti psicologici delle loro scelte, con la sete di vendetta, la solitudine, la dignità di fronte alla morte. E poi tutte le altre, da Penelope a Briseide, da Creusa a Ifigenia, dalle troiane che, vinte, saranno rese schiave, alle greche che attendono il rientro dei loro uomini, senza dimenticare le capricciose divinità che governano le sorti dei mortali. Attingendo alle fonti antiche, anche le meno note, Natalie Haynes rivisita una delle più grandi narrazioni di tutti i tempi, facendoci palpitare di commozione accanto alle leggendarie eroine, e trasmettendoci il sentimento vivo di come la guerra di Troia e la sua epopea appartengano alle donne non meno che agli uomini.

    
  
E a voi... com'è andato questo mese?

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...