Ciao a tutti! Ed eccoci all'ultim oracconto del Review Party organizzato dal blog VCUC di cui ringrazio Alex per avermi coinvolta. Questo evento è stato suddiviso in tre giorni in cui ho recensito i tre racconti molto brevi di Lorenzo Bosisio, autore che non conoscevo e che mi ha piacevolmente stupita. Oggi vi parlo di Nero notte, rosso sangue, terzo e ultimo della collezione Sussurri.
Titolo: Nero notte, rosso sangue
Autore: Lorenzo Bosisio
Genere: Horror fantasy
Pagine: 16
Editore: Self
Data di uscita: 12 marzo 2021
AMAZON
Autore: Lorenzo Bosisio
Genere: Horror fantasy
Pagine: 16
Editore: Self
Data di uscita: 12 marzo 2021
AMAZON
Se poteste scegliere di vivere libero da ogni vincolo, seguendo solo il vostro istinto più primordiale, lo fareste?
Nero Notte, Rosso Sangue è un racconto dark di amore, sesso, rabbia, violenza, ma anche di estrema libertà.
Ogni scelta ha un prezzo. Sarete disposti a pagarlo?
Età di lettura: da 18 anni.
Nero notte, rosso sangue è raccontato in prima persona. Un ragazzo ci racconta la sua evoluzione, da trasparente nerd al figo della scuola. Ma tutto ha un prezzo...
Mi è piaciuto il modo in cui l'autore ha saputo spiegare e tenermi attenta a seguire ogni singola parola. Il ritmo è incalzante e anche se qualche spiegazione traspare è stato piacevole arrivare fino alla fine. Mi è piaciuta la rivalsa del protagonista che non si ferma, ma che una volta messo in gioco, vuole tutto e lo fa anche fregandosene di chi lo ha portato a questa sua nuova condizione. Bravo, io avrei fatto anche così! Il racconto è come una pagina di un diario, in cui il protagonista ci spiega cosa gli è successo.
Belle le descrizioni, belle le parole usate.
Non so se fa per me, ottima recensione comunque
RispondiEliminaSisi.... nulla di pauroso.
Elimina