giovedì 17 giugno 2021

Review Party - "Specchio" di Lorenzo Bosisio

Ciao a tutti! Continua il Review Party organizzato dal blog VCUC di cui ringrazio Alex per avermi coinvolta. Questo evento è suddiviso in tre giorni in cui recensirò i tre racconti molto brevi di Lorenzo Bosisio, autore che non conoscevo e che mi ha piacevolmente stupita. Oggi vi parlo di Specchio, il secondo dei tre che fanno parte della collezione Sussurri.
Titolo:
Specchio
Autore: Lorenzo Bosisio
Genere: Paranormal/Horror
Pagine: 26
Editore: Self
Data di uscita: 11 febbraio 2021

AMAZON

Il confine fra realtà e follia è sottile come la superficie di uno specchio. Attraversarlo è rapido come un alito di vento, il viaggio di ritorno è impossibile come alcune verità.
Specchio è una storia di amore, fantasmi e follia che vi condurrà oltre quel confine. Saprete tornare indietro?
Età di lettura: da 18 anni.
Specchio è un'altro racconto di questo autore che alla fine mi ha lasciata interdetta, anzi questo è davvero inquietante, ma bello.
La storia parte subito inserendoti in un contesto onirico in cui non è facile capire tra realtà e sogno cosa sia veramente reale e cosa no. La protagonista sogna, ma sogna davvero?
Lo specchio è il conduttore tra realtà e fantasia. Un po' come Alice, ci ritroviamo a capire se in fondo questo oggetto sia un passaggio o un mezzo di comunicazione tra una entità mostruosa e la protagonista stessa. Il finale inaspettato l'ho riletto due volte per essere sicura di averne compreso il senso. 
Il male che poi non lo è davvero e un lupo vestito da agnello...
Anche questo lo aggiungerei alla serie "Ai confini della realtà". Quei finali che ti lasciano senza spiegazioni sicure, ma che ti colpiscono nel profondo e resti là a riflettere e ritornare indietro fino al primo capitolo per collegare meglio la storia appena letta.
Narrato bene, molto fluido e sempre con il tempo verbale al presente che apprezzo poco, ma che non ha influito completamente sul piacere della lettura.

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...