martedì 29 giugno 2021

Monthly Recap #38 - Giugno 2021

Anche GIUGNO è finito! Siamo ormai in estate. Scuole chiuse, nel fine settimana la gente si leva dalle scatole e va al mare, lasciando la città silenziosa e calma... che io amo.
I primi del mese ho fatto la prima dose, tutto ok, nessun sintomo a parte il dolore al muscolo del braccio, ma nulla di che. La prossima a luglio e anche questa sarà stata fatta.
Il 13 anniversario di coppia e nozze, sì è lo stesso giorno, fatto a posta perché ormai erano anni che festeggiavamo in quella data il primo bacio, e siccome sono romantica non potevo non scegliere la stessa data anche per il matrimonio ^_^
Mio marito invece è felice così ha una sola data da ricordare.... va bè... basta che siamo tutti felici hahaha.... Cooooomunque....

Ma veniamo allo scopo di questo post... questo mese pochi libri nuovi, ma tante recensioni...

 il bottino libroso di Giugno e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI

Titolo:
 Poet X
Autore: Elizabeth Acevedo
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 355
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 27 aprile 2021


AMAZON

IBS.it

C'è potere nella parola. Avere quindici anni non è mai facile, men che meno se hai un corpo dalle curve prorompenti che non passa inosservato e che sembra raccontare tutto di te prima ancora che tu apra bocca. Xiomara se ne rende conto in fretta, mentre cammina per le strade di Harlem, inseguita da fischi e commenti lascivi, perciò impara a difendersi come può, con la lingua tagliente e i pugni levati. Non si concede mai di abbassare la guardia, se non quando appunta i suoi pensieri su un quaderno con la copertina di pelle, in cui scrive d'amore, di passione, del difficile rapporto con la madre, tradizionalista e molto religiosa, che mai e poi mai deve venire a conoscenza dei suoi tumulti interiori, dei suoi desideri più reconditi. E che la metterebbe in punizione, se venisse a sapere che la figlia si è iscritta al club di poetry slam della scuola, dove ha la possibilità di interpretare le sue poesie. Xiomara è consapevole di rischiare grosso, ma una volta assaporata la libertà di raccontare ad alta voce il suo mondo, come può accettare di tornare al silenzio?
Titolo:
 Anima di stagno
Autore: Eveline Durand
Autore: Collezione privata #2
Genere: Steampunk
Pagine: 510
Editore: Delrai Edizioni
Data di uscita: 27 maggio 2021

IBS.it

AMAZON

Delia Johanson è cresciuta, sono passati sette anni dall’attentato al treno della resistenza, ma non ha dimenticato la promessa fatta ai suoi cari: trovare Sebastian Coatsworth, il ragazzo che viene dal passato e di cui si sono perse le tracce da quando è stata disattivata la cella criogenica che lo conteneva. Ormai adulta, la giovane lavora come assistente dell’ispettore Victor Blanchard, nel distretto di Wenita. Il caso ancora irrisolto dell’"Esodo di Stagno", così i giornali hanno battezzato la misteriosa scomparsa di centinaia di esponenti dell’alta società, la spingerà a fare una scelta estrema. Esiste un collegamento tra questo enigma e la cellula dei ribelli, perciò Delia è pronta a scoprire la verità. Dopo aver ricevuto in dono la capacità di trasmutare gli elementi, imparando così a servirsi dell’antica scienza alchemica, scoprirà l’esistenza di una corte segreta, occultata agli occhi dell’intera società. Delia crede che il ribelle si nasconda lì, sotto mentite spoglie. Intrighi, pozioni e creature spaventose accompagneranno la sua ricerca; schiava della sua stessa ossessione, la testarda ereditiera inseguirà l’uomo del mistero fino ai confini delle terre conosciute e oltre, sfidando la follia del più temibile alchimista di tutti i tempi, in un mondo steampunk dove l’Impero matriarcale continua a dettare legge e il divario sociale è ancora enorme.
Titolo:
 Il sogno di Nova
Autore: Massimo Valentini
Genere: Fantascienza
Pagine: 232
Editore: Saggese Editori
Data di uscita: 5 marzo 2021


AMAZON

IBS.it

Anno 2446 d.C. Sotto la pioggia scrosciante di un mondo oscuro, dominato dalla robotica e dall’unione tra la carne degli esseri umani e il silicio dei computer, essere interi è un vero e proprio stigma e tutti sfoggiano il proprio status di persone potenziate da arti meccanici e organi artificiali. In questa società ipertecnologica e artefatta esiste, però, una donna diversa sia dalle macchine che dagli esseri umani. Preziosa per alcuni e pericolosa per altri, Nova è inseguita da individui spietati che cercano di ucciderla, di coglierne il segreto, e da altri che tentano di salvarla. Nella corsa per sfuggire a un mondo ostile che non riconosce, interroga se stessa sul confine tra ciò che è umano e ciò che non lo è, tra chi è in grado di provare vere emozioni e chi di riprodurne una squallida imitazione. Solo quando un nuovo sentimento sboccia nel suo cuore, la ragazza conoscerà il segreto fatto di “femminilità e fuoco”, che la porterà a scelte radicali pur di veder trionfare il suo sogno radioso sull’oscurità delle macchine.

E-BOOK


Titolo:
 L'orologio di stelle. La falena d'ombra
Autore: Francesca Gibbons
Genere: Libro per ragazzi
Pagine: 350
Editore: HarperCollins
Data di uscita:  25 marzo 2021

AMAZON

IBS.it

Imogen potrebbe essere più carina con la sua sorellina Marie. E dovrebbe essere più gentile con il fidanzato della mamma. Soprattutto, non dovrebbe seguire una strana falena argentea dentro un albero... D’altronde, chi fa solo quello che gli viene detto? Di colpo, Imogen e Marie si ritrovano intrappolate in un mondo magico, un regno in cui nessuno si comporta come ci si aspetta e dove al calare della sera appaiono creature sinistre… Le due sorelle desiderano solo una cosa: tornare a casa. Ma per riuscirci, dovranno salvare il viziato Principe Miro e con lui un intero mondo in pericolo. Ad aiutarle, per fortuna, ci saranno un orso ballerino, una coraggiosa cacciatrice… e persino le stelle.
al silenzio?
Titolo: L'ultima vita
Autore: Mohlin & Nystrom
Autore: John Adderley #1
Genere: Thriller
Pagine: 528
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 1 luglio 2021

IBS.it

AMAZON

2019. L’agente infiltrato dell’FBI John Adderley si sveglia in un letto d’ospedale, piegato dal dolore. Dopo aver scoperto la sua vera identità, il capo del cartello nigeriano di Baltimora ha cercato di ucciderlo. Il terrore lo invade quando nota che nel letto affianco, distante solo un braccio, si trova l’uomo che poche ore prima gli ha puntato una pistola alla testa...

2009. Karlstad, una tranquilla cittadina della Svezia, viene scossa dalla scomparsa della giovane Emelie Bjurwall, ereditiera di una ricchissima famiglia locale. Dopo giorni d’indagini, la polizia accusa di omicidio un ragazzo che vive nei sobborghi. Tuttavia il corpo della ragazza non viene mai trovato e il presunto delitto rimane irrisolto. Una volta dimesso dall’ospedale, John deve abbandonare la sua vita e cancellare ogni traccia di se stesso il prima possibile. La sua vita è appesa a un filo. Avvisato della riapertura del cold case Bjurwall, John chiede di farsi trasferire nel corpo di polizia investigativa di Karlstad attraverso il programma di protezione testimoni. In Svezia ha trascorso l’infanzia insieme alla madre, e a guidare il suo interesse per la scomparsa di Emelie c’è un inconfessabile motivo personale. Dovrebbe mantenere un basso profilo e non farsi notare, ma più si avvicina alla soluzione, più l’ombra del cartello si ingigantisce.

L’ultima vita, il primo capitolo della serie di John Adderley, in pochi giorni ha conquistato le classifiche svedesi. Adorato dai librai indipendenti, ha vinto uno dei più prestigiosi premi dedicati alla narrativa poliziesca. Un romanzo che riesce a combinare le gelide atmosfere del crime nordico e il ritmo travolgente del thriller americano. L’esordio di due scrittori di talento che hanno unito le loro idee e i loro stili: un sodalizio che cambierà le regole del poliziesco scandinavo. 

    
10 giugno - "La villa dei sogni" di T.A. Williams - Voto: 4
    
 
15 giugno - "Eternità" di Lorenzo Bosisio - Voto: 4
17 giugno - "Specchio" di Lorenzo Bosisio - Voto: 4
     
 
21 maggio -  "Circe" di Madeline Miller - Voto: 6
    
 
E voi cosa avete fatto questo mese?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...