giovedì 10 giugno 2021

Recensione "La villa dei sogni" di T.A. Williams

Ciao a tutti! Arriva l'estate e arrivano anche le dolci e piacevoli letture che piacciono a tutti noi. Quelle leggere e distensive che allietano le giornate oziose e già più calde. Mariagrazia ha letto per noi un romanzo rosa rilassante che però la anche molto emozionata.
Titolo:
 La villa dei sogni
Autore: T.A. Williams
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 320
Editore: Newton Compton Editori 
Data di uscita: 27 agosto 2020

IBS.it

AMAZON

La magia della campagna toscana e una decisione che può cambiare la vita... Beatrice Kingdom - Bee, per gli amici - si sveglia in un letto di ospedale in Toscana. Durante le riprese di un film ha avuto un incidente, e adesso il suo corpo è coperto di ustioni e cicatrici. La sensazione che prova è che il mondo intero le sia appena crollato addosso. Quando le viene offerta la possibilità di affrontare la convalescenza in una stupenda villa non lontano da Siena, in compagnia di una celebrità del cinema mondiale, l'irascibile Mimi Robertson, Bee decide di accettare. In mezzo a vigneti e campi di ulivi, Bee si accorge ben presto che in questo posto non c'è solo il paesaggio da ammirare… Ci sono anche Luca, per esempio, e il suo cane, Romeo. Mentre tenta di scendere a patti con la sua nuova vita, Bee inizia un viaggio alla scoperta di sé stessa, un percorso che la porterà a prendere una decisione in grado di cambiare per sempre il suo destino.
La villa dei sogni è ambientato in Toscana, terra stupenda, paesaggi inconsueti, colline coltivate che danno vino esportato in tutto il mondo. Ogni luogo racconta una storia, c’è un passato che ha lasciato paesaggi incantati, casolari sperduti con gente che lavora fiera coltivando ulivi, vigneti e tanto altro. Ed è in questa terra che si svolge questa storia, regalando al lettore uno scritto avvincente pieno d’amore; un amore tenero adatto in questa stagione, da leggere in campagna o al mare in una bella giornata di sole, sotto l’ombrellone guardando la risacca e …sognare! 
Beatrice Kingdom, una bella ragazza giovane, per tutti Bee, è una professoressa di storia medievale che durante le riprese di un film, come assistente, rimane ustionata in viso e in testa, cosi come anche Mimi Robertson, protagonista principale e famosa attrice di Hollywood. Per rimettersi e guarire le cicatrici la produzione offre loro un soggiorno in una villa,, su una splendida collina toscana per i mesi estivi. Villa Montegrifone.
“Quella parte di Toscana a sud di Siena era punteggiata da cittadine e villaggi che sorgevano sopra la collina ed erano uno a fianco all’altro. La prima tappa era una sosta alla spada nella roccia a San Galgano attraversando una serie di strette stradine di campagna…”
Nasce l’amicizia tra Bee e Mimi e iniziano, in compagnia del labrador Romeo, a conoscere la tenuta di questa villa ed il suo padrone... Luke-Luca che non è un vecchio signore, ma un aitante ragazzo biondo che incanta Bee. 
Bee è reduce di una storia appena finita ed alla vista di Luke, rimane come paralizzata, incantata da questa forte presenza. E’ un incontro magico per entrambi: ognuno ha le proprie ferite, visibili quelle di Bee ed invisibili quelle di Luke. Storie di famiglia, dal nonno recentemente scomparso, alla donna che l’ha lasciato e tanti problemi economici che gravitano sulla tenuta. Bee si rende conto che ad ogni incontro con Luke vorrebbe parlare ma, è come se ci fosse una barriera invisibile fra loro impedendole di dichiararsi. Sapeva solo come la faceva sentire, ed era qualcosa che somigliava all’amore, una strana sensazione sconosciuta che la turbava nel profondo.
“Era persa nei suoi pensieri mentre raggiungeva la strada. Pensieri che, per la maggior parte riguardavano Luke in costume attillato, che usciva dall’acqua e si avvicinava a lei, bagnato fradicio con il sorriso in volto e gli occhi pieni d’amore”.
Finché Bee riceve una proposta di lavoro che la metterà a dura prova su cosa scegliere... la carriera a Hollywood o Luke?
E’ un romanzo che appassiona il lettore, e ci si aspetta che ad ogni incontro tra loro due possa succedere l’inevitabile, anche un casto bacio e si rimane sempre in attesa di quello che non succede mai... 
Fino all’ultimo si resta sospesi tra tante emozioni che, con occhi umidi che non mi permettevano di leggere bene, mi hanno fatto giungere all'ultima pagina.
Come già detto è un romanzo leggero, però non si può fare a meno di amarli entrambi, sembrano due adolescenti molto teneri al loro primo approccio e diventa sempre più difficile appoggiare il libro per continuare l'indomani; è una frenesia indescrivibile, in particolar modo nell’ultima parte, quando succede di tutto. Da non dimenticare poi Umberto e Ines, fac-totum di questa magnifica villa che mettono a loro agio gli ospiti con prodotti tipici toscani, cucinando alla perfezione e dando un’immagine perfetta di questa meravigliosa regione. Si legge molto bene e la scrittura è veloce, grazie anche all’autore che ha vissuto diversi anni in Italia dando un’immagine super della Toscana e di tutto ciò che circonda Montegrifone.
Per una leggera e divertente lettura estiva.

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...