venerdì 1 novembre 2019

Book Haul #19 - Il mio bottino di Ottobre 2019!

Anche Ottobre è finito! 
Un mese tranquillo pieno di letture e solita vita quotidiana. Non è successo nulla di speciale, tranne due nuove collaborazioni con CE che non vedo l'ora di leggere! Finalmente un po' di pioggia, soprattutto stanotte, anche se ancora non ho fatto il cambio di stagione, fino all'altro giorno ero ancora a maniche corte!
Ma veniamo a noi ed eccolo qui il bottino libroso di Ottobre, troppi libri stavolta... la mia promessa di recuperare i libri arretrati mi sa che si è fatta friggere... ma è ancora in cantiere, e ce la farò, però almeno questo mese ho letto quasi tutti i libri nuovi e ne sono super felice :D
CARTACEI
Titolo: Qualcosa respira nel ripostiglio
Autore: C. Martin
Genere: Horror, Libro per ragazzi
Pagine: 144
Editore: Officina Milena
Data di uscita: 30 Settembre 2019

LEGGI LA RECENSIONE
Mondi popolati da fate, strane creature annidate nei ripostigli, gelatine che prendono vita: sono soltanto alcune delle sfide che i giovani protagonisti di questi racconti si troveranno ad affrontare, insieme a quella più grande della crescita. Attingendo all'immaginario classico dell'orrore ma con la leggerezza della narrativa per ragazzi, l'autore intrattiene il lettore ma al tempo stesso lo prepara alle insidie dell'adolescenza. Età di lettura: da 12 anni.
Titolo: Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti
Autrice: Fiore Manni
Genere: Fantasy, Libro per ragazzi
Serie: Jack Bennet #2
Pagine: 352
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 24 Settembre 2019


Ogni sabato e ogni domenica Jack Bennet indossa un completo di velluto nero, si lega un odioso fiocco al collo e aspetta che alle nove in punto il suo maestro arrivi a prenderlo. È diventato l'apprendista del Padre di Tutte le Cose. Ma come si fa a imparare il mestiere dell'uomo che regge l'equilibrio dell'universo? Jack spera di tornare a viaggiare in Mondi straordinari come l'Oceano di Foglie o il Palazzo dell'Architetto dei Sogni, ma sembra che il Padre di Tutte le Cose abbia altri progetti per lui. Più percorrono insieme le piovose strade d'Inghilterra e più il ragazzo freme d'impazienza.
Un sabato mattina il maestro non si presenta, e nemmeno il giorno dopo né quello dopo ancora. Jack ha con sé la chiave passe-partout per aprire ogni serratura, lo strumento magico per passare in altri Mondi, ma il Padre di Tutte le Cose gli ha raccomandato di non usarla senza il suo permesso. Che cosa fare, allora? Aspettare, magari all'infinito, o farsi coraggio e infilare quella chiave in una serratura che potrebbe portarlo in luoghi tenebrosi, dove il pericolo è in agguato e la vita sempre a rischio?
Titolo: Il libro delle ore felici di Jacominus Gainsborough
Autore: Rebecca Dautremer
Genere: Narrativa, Libro per ragazzi
Pagine: 50
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 23 Ottobre 2018


«Lei è una delle illustratrici francesi più famose, lui un coniglietto un po' filosofo, che viene al mondo con "un capitombolo e una zampa stramba". 
Un inno poetico e raffinato alla vita che, ci ricorda l'autrice, vale sempre la pena di essere vissuta» - Robinson, La Repubblica

Come le ore felici? Diciamo pure una vita intera! Quella di Jacominus Gainsborough. Le foglie d'autunno nel parco, la pioggia, la bassa marea. Un capitombolo, un arrivederci sul molo, un buongiorno in un giardino di pietre. Un picnic, qualche gita e l'ombra fresca sotto il mandorlo. Tutto qui. Una vita.

E-BOOK
Titolo: Amore, bugie e altri guai
Autore: Amanda Foley, Simona Friio
Genere: Romance
Pagine: 192
Editore: More Stories
Data di uscita: 19 Settembre 2018
Rebecca, ex editor di successo, dopo il licenziamento è costretta ad accettare l’unica proposta di lavoro che le viene offerta: la sostituzione di maternità in una piccola casa editrice a Venezia.
L’impatto iniziale con la laguna è disastroso.
La forte umidità, gli odori salmastri che fuoriescono dai canali e l’acqua alta mettono a dura prova la pazienza di Rebecca, decisa a tornare quanto prima a Milano tra le braccia del suo fidanzato Marcello. Nella casa editrice, però, conosce Greta, una ragazza vivace e ciarliera dai capelli verdi. Trascinandola da un bacaro all’altro, Greta riesce a farla innamorare di Venezia, convincendola anche a partecipare a un corso per imparare le antiche ricette veneziane. In una cucina calda e accogliente, donne molto diverse tra loro scoprono di avere più cose in comune di quanto credano.
Tra lo sfrigolio del burro, la farina e qualche bicchiere di vino, Rebecca ascolterà le loro storie e grazie alle loro risate, alle lacrime, alle confessioni e gli enigmi, riuscirà a capire meglio se stessa, scegliendo finalmente il suo posto nel mondo.
Titolo: Sorridi e muori
Autrice: Linda Ladd
Serie: Claire Morgan #3
Genere: Thriller
Pagine: 309
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 Settembre 2019


Muori giovane
Hilde Swensen è una reginetta di bellezza con un viso splendido e un corpo magnifico. Ma quando la detective Claire Morgan la trova all’interno di un box doccia – in posa come una bambola con un sorriso grottesco – Hilde è tutto fuorché bella. È la vittima di un killer malato e squilibrato. E non sarà l’ultima…
Muori bella
Brianna Swenson è la sorella della reginetta di bellezza e fidanzata di Bud, il partner di Claire. La ragazza le spiega che Hilde aveva molti nemici, incluso uno stalker, un ex ragazzo violento e una sfilza di concorrenti gelose. Ma ciò che non dice è che loro condividevano un segreto oscuro e inquietante. Un segreto che si rifiuta di morire…
Muori sorridendo
Dai festini di una sinistra agenzia funebre al mondo sotterraneo delle vendette di mafia, Claire indaga insieme con il suo amante, Nicholas Black, uno psichiatra che a sua volta nasconde dei segreti. Ma è solo quando scopre le prove di indicibili atti di depravazione che Claire si rende conto di essere appena diventata l’obiettivo successivo di un killer diabolico…
Titolo: La strada per Virgin River
Autrice: Robyn Carr
Genere: Contemporaneo
Pagine: 384
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 31 Ottobre 2019
Melinda Monroe, da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con nuovo slancio nel lavoro che ama. Le sue speranze, però, tramontano entro un'ora dall'arrivo: il cottage è una baracca, le strade sono impraticabili e il medico locale non vuole avere niente a che fare con lei. Capendo di aver fatto un grosso errore, Mel decide di lasciare la città l'indomani stesso. Ma una bimba piccolissima abbandonata dentro a uno scatolone in veranda modifica i suoi piani... e l'ex marine Jack Sheridan, che ora gestisce l’unico bar del paese, li stravolge del tutto. Perché l'affascinante Jack conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata felicità.
Titolo: Miss Garnette Catherine Book
Autrice: Jane Rose Caruso
Genere: Narrativa
Pagine: 260
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 1 Novembre 2019
A Beltory nella verdeggiante campagna inglese, vive Miss GarnetteCatharine Book, una donna speciale; un batuffolo di argentei ricci in testa, guance paffute e una spiccata dote investigativa. Ma non una qualsiasi, no, lei è un’investigatrice culinaria. Cura i malanni dell’animo grazie alle spezie, di cui si serve, assieme a un pizzico di magia, per far rivivere i sentimenti. Perché le sue non sono semplici ricette, ma l’insieme di veri e propri prodigi che si mescolano ai palpiti del cuore. Solo anime vere riescono a raggiungere Beltory, una contea invisibile ai più; solo chi conserva ancora la scintilla dell’amore, quella stessa che sfiora la follia. 
Titolo: Insegnami a dire addio
Autrice: Dawn Blackridge
Genere: Storico M/M
Pagine: 231
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 29 Ottobre 2019

Isola di Ohau – Hawaii – gennaio 1932.
Tanui Wamblee è un nativo hawaiano di origini polinesiane rimasto solo al mondo dopo la morte del padre. Nel giorno del funerale dell’unico genitore rimastogli, prende la decisione di fare il passo che ha rimandato da tempo e diventa socio del suo amico Anapa nella proprietà del locale di quest’ultimo, denominato Etanà, il dio tatuato.
Gennaio 1941. Il tenente Liam Brooks, pilota di caccia, è solito ficcarsi nei guai e, dopo l’ennesima rissa in cui è coinvolto, viene trasferito alla base militare di Pearl Harbour. Tanui incontrerà per caso, nel suo locale, uno dei suoi tanti frequentatori, un soldato in libera uscita. Conoscersi farà scoccare una scintilla tra i due, che si trasformerà in un incendio e darà vita a un amore totalizzante. Tanui, farà conoscere a Liam i luoghi più segreti, noti solo a lui, dell'isola, le leggende della sua gente e si accorgerà di provare per la prima volta un legame anche spirituale con lui, e lo stesso Liam sperimenterà sensazioni diverse da quelle cui è stato abituato. Il 7 dicembre 1941 con l’attacco a Pearl Harbour, il destino si accanirà contro di loro. La vita tuttavia segue strade misteriose e proprio quando ci sembra di non farcela, di non vedere la luce alla fine del tunnel, succede qualcosa di assolutamente inaspettato che ci farà guardare al futuro di nuovo pieni di speranza.
Titolo: Questa non è una storia d'amore
Autrice: Suki Fleet
Genere: Contemporary M/M
Pagine: 375
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 23 Ottobre 2019
Quando la mamma di Romeo esce di casa per non tornare più, il quindicenne si ritrova senza un tetto e a cercare di sopravvivere sulla strada. Muto e terrorizzato, il suo silenzio lo rende vulnerabile; una notte viene aggredito da una gang di altri giovani come lui ma viene soccorso da un ragazzo che si impegna a proteggerlo da lì in avanti.
Julian ha solo due anni in più di Romeo. Scappato da una vita in famiglia sempre più violenta, Julian è stato infatti costretto a compiere scelte molto difficili e si ritrova a vendere se stesso per sopravvivere. Proteggere Romeo gli dà la possibilità di cambiare, gli dona uno scopo di vita, gli offre speranza ma nonostante cerchi di dimostrarsi forte e di gettarsi alle spalle i passati problemi con la droga, vivere come sono costretti a fare lo sta lentamente distruggendo e gli insinua il dubbio di non essere forte abbastanza.
E voi quali libri avete aggiunto alla vostra libreria?

8 commenti:

  1. Ma che bello, non ne ho letto manco uno!

    RispondiElimina
  2. Quello di Suki Fleet l'ho letto ad aprile in lingua originale - sono contenta che ora molte più persone lo possano leggere!

    RispondiElimina
  3. Vabbè ma anche tu hai fatto delle letture fighissime... ti sei proprio preparata al meglio per Halloween eehhehe
    La strada per Virgin River mi ispira moltissimo ;-)
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  4. la serie di Jack Bennett mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo! Non ho letto nemmeno uno di questi romanzi, ma quello della Caruso mi incuriosisce :-)

    RispondiElimina
  6. Sorridi e muori è davvero un bel libro

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...