sabato 29 giugno 2019

Recensione "Il pompiere e il poliziotto" di R.J. Scott

Buongiorno a tutti!
Finalmente è arrivato il week-end... e quindi ho pulito casa, ho fatto dei muffin e dovrei fare anche la lavatrice... mi chiedo perché questo anelato fine settimana si trasformi nell'incubo delle lavoratrici disperate... hahahaha coooomunque....
Stamattina mi son pure svegliata alle 4.30 e il sonno è volato via, così ne ho approfittato per finire il libro della Scott, che carina com'è mi ha chiesto personalmente di recensire. Potevo mai dire di no alla mia autrice M/M americana preferita? Ovviamente no!
Titolo: Il pompiere e il poliziotto
Autore: R.J. Scott
Serie: Ellery #1
Genere: Contemporaneo M/M
Pagine: 127
Editore: Self Publishing
Data di uscita:  22 Maggio 2019


Salvare un agente da una stazione di polizia in fiamme fa parte del lavoro di Max; innamorarsi però non rientra nei suoi piani.
Max Harrison si è trasferito dalla città per assumere il ruolo di assistente del sindaco, lavorando anche come vigile del fuoco volontario. Quando incontra Finn Ryan a Ellery, ne è attratto con una passione bruciante quanto gli incendi che un piromane sta appiccando nella cittadina.
Finn Ryan è un agente di polizia e, in qualche modo, attira i guai. Gettarsi in mezzo a un incendio per salvare un ubriacone è solo l’inizio. Ora deve affidarsi all’uomo di cui si sta innamorando per evitare la morte.
Torna R.J. Scott con una nuova serie composta da piccole storie autoconclusive dove i protagonisti fanno parte della piccola cittadina Ellery. Nel primo volume conosceremo il pompiere Max Harrison e il poliziotto Finn Ryan. 
La circostanza dell'incontro sarà la più romantica ma anche la più tragica che si possa immaginare. In tante abbiamo sognato che un eroe venga in nostro soccorso e sarà così che Finn conoscerà il suo eroe Max... un incendio all'interno della stazione di polizia, lui bloccato tra le fiamme e poi eccolo che arriva, bello e possente il vigile del fuoco dei suoi sogni che gli salverà la vita da morte certa e lo porterà in salvo. Basta uno sguardo due occhi azzurri che incontreranno due occhi verdi e la freccia è scoccata. 
In passato aveva ricevuto proposte di matrimonio da donne riconoscenti che aveva salvato, ma ovviamente era troppo professionale, e troppo gay, per accettare le loro offerte. Che quell'agente ci stesse provando con lui? L'uomo era chiaramente delirante, in carenza di ossigeno o qualcosa del genere.
Ma le cose non finiranno qui perché Finn sembra perseguitato dalla sfortuna e anche in un'altro caso sarà la vittima, trovando Max sempre pronto ad aiutarlo. Per il lavoro che fanno il loro tempo a disposizione sarà poco e trovare un momento in cui entrambi sono liberi diventerà la loro priorità.
Adoro R.J. Scott, l'ho conosciuta con la serie Texas che amo e appena mi è arrivata una sua mail con la richiesta di una recensione non avrei mai potuto dirle di no. La sua scrittura è sempre molto descrittiva e fluida, e i suoi personaggi sempre molto sexy... questa volta però l'unica pecca che ho trovato è stata la velocità del racconto, tutto è stato troppo affrettato per me. Avremo infatti un insta-love, l'attrazione tra i due sarà forte e immediata, ma oltre questo anche i fatti saranno troppo repentini. 
Almeno la storia da romance diventa un po' thriller, perché gli incidenti capitati a Finn diventano sospetti e da qui le vicende, diventando più intriganti, ci regaleranno un po' di suspense con un bel colpo di scena finale.  
Tirando le somme è una storia carina e piacevole da leggere, che da il via ad una serie che sarà sicuramente interessante, molto probabilmente continuerò a seguirla anche perché le storie si leggono in pochissime ore ;)


Recensione di

3 commenti:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...