lunedì 24 giugno 2019

Made in Italy #44 - Marialuisa Gingilli

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (auto-pubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.

Oggi vi presenterò Marialuisa Gingilli e i suoi libri

Marialuisa Gingilli nasce a Roma nel 1983 ed è dal 2008 che vive nella splendida cornice dei Castelli Romani. Dopo aver trascorso cinque terrificanti anni presso il Liceo Scientifico Statale “Plinio Seniore”, capisce che nella sua vita potrà percorre qualsiasi strada, basta che non abbia a che vedere con le materie scientifiche. Nel 2002, quindi, inizia a frequentare la facoltà di “Lettere e Filosofia”, presso l’Università “La Sapienza”, con il sogno di diventare, un giorno, un’affermata giornalista di cronaca. Il destino, però, sa essere beffardo ed è così che nel 2006 comincia a lavorare per un’azienda di servizi alle imprese, dove, ancora oggi, i suoi migliori amici sono proprio i numeri. Impiegata - e mamma dal 2015 - a tempo pieno e da sempre grande appassionata di libri, nel 2017 decide per gioco di lanciarsi nella stesura del suo primo romanzo, scoprendo così che l’amore per la scrittura non l’ha mai davvero abbandonata.
“Solo per me” esce il 6 dicembre 2018 in self publishing. È di febbraio 2019, invece, la pubblicazione di “Se fosse Amore?”, raccolta di dodici racconti firmata assieme a Giusy Moscato, Martina Pirone e Melissa Pratelli.

Titolo: Solo per me
Autore: Marialuisa Gingilli
Serie: Under the irish sky #1
Genere: Romance
Pagine: 390
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 6 Dicembre 2018



Margherita ha poco più di vent'anni, una storia, quella con Alessandro, che trascina da troppo tempo e un cassetto pieno di sogni irrealizzati. Complice un viaggio tra gli incantevoli paesaggi d'Irlanda e un paio di occhi verdi come i prati di quelle terre, si renderà conto che è arrivato il momento di abbandonare la sua confortevole routine e lanciarsi nel vuoto, fare spazio ai propri desideri e accettare i propri sentimenti. Ma si sa, a volte, l'amore ci porta su sentieri pericolosi... Margherita avrà il coraggio di percorrerli?
Titolo: Non te l'ho mai detto
Autore: Marialuisa Gingilli
Serie: Under the irish sky #2
Genere: Romance
Pagine: 350
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 27 Giugno 2019



Allontanare Margherita dalla sua vita è sempre sembrata a Joshua l’unica scelta possibile, ma se dopo un anno le loro strade stessero per incrociarsi nuovamente e lui si accorgesse di aver fatto un errore madornale? Un segreto nascosto per più di trent’anni è pronto a sconvolgere la vita di Susanna, tanto da spingerla a chiedere aiuto a suo cugino e alla sua migliore amica. Se Joshua non potrà far a meno di lasciarsi risucchiare dalle complicate dinamiche della sua famiglia, Margherita sarà disposta ad avere ancora a che fare con l’uomo che le ha spezzato il cuore? Spesso è proprio la paura a farci commettere gli errori più grandi.
Titolo: Se fosse amore?
Autore: Marialuisa Gingilli, Giusy Moscato,
              Melissa Pratelli, Martina Pirone
Genere: Raccolta romance
Pagine: 200
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 14 Febbraio 2019



L’amore ha mille forme e si sviluppa, spesso, in modo inaspettato.
Un amore appena sbocciato tra due giovani che si affacciano alla vita, un rapporto fraterno che muta in attrazione, un incontro casuale in ascensore o sul palco di uno strip club.
L’amore è in ogni luogo e ci sorprende sempre. Vince sulle costrizioni, abbatte i luoghi comuni e, a volte, sfida persino le leggi del tempo. Ci unisce, a volte per la vita, a volte giusto l’attimo di un respiro. Dodici racconti per scoprire l’amore in ogni sfumatura, tra risate, mondi alternativi, sognatrici incallite e giovani disillusi. Siete pronti a innamorarvi?
Avete trovato qualcosa di interessante?

9 commenti:

  1. Adoro l'Irlanda come ambientazione, un paese da sogno. La trama è carina, parlo dei primi due libri ovviamente, tra l'altro tante belle pagine. Sono solo due?
    Intanto me li segno, e inizio col primo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex!
      Innanzitutto grazie :)
      Solo per me e Non te l'ho mai detto rappresentano la dilogia principale e narrano la storia di Margherita e Joshua. Sulla scia delle richieste di alcuni lettori, sto pensando di scrivere delle novelle sui personaggi secondari, auto-conclusive e che possano essere lette a prescindere da questi due volumi.

      Elimina
    2. Ottima notizia, ammetto che le serie troppo lunghe mi spaventano ;)
      Grazie mille per avermi risposto :D

      Elimina
    3. Grazie a te. Qualsiasi cosa, puoi trovarmi su Facebook ;)

      Elimina
  2. Thanks for your visiting my blog 😊 I followed your blog 😊

    RispondiElimina
  3. Ho letto anch'io le trame dei primi due libri di Marialuisa Gingilli e già il fatto di essere ambientati in Irlanda, come dice Alex, mi ispira molto. Terra magnifica per ottime storie d'amore ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariagrazia! L'Irlanda è una terra meravigliosa, che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita!

      Elimina
  4. Interessante davvero la dilogia, me la segno :D

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...