martedì 18 settembre 2018

Recensione "Per il mio amore, Whiskey" di Kandi Steiner

La prima metà di Settembre ormai è passata, oggi sembra che l'autunno voglia farci il suo primo saluto, ma mai gioire per il cambio delle temperature, perché ormai ho capito che è una partita persa... ma è questo il fascino e la bellezza della natura, così indomabile e potente...
Oggi vi voglio parlare di un'altro libro della Always Publishing "Per il mio amore, Whiskey" che mi aveva incuriosita quando è uscito a Giugno ed oggi son pronta per darvi la mia opinione!

Titolo: Per il mio amore, Whiskey
Autrice: Kandi Steiner
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 340
Casa Editrice: Always Publishing
Data di Uscita: 7 Giugno 2018

Link di acquisto
Cartaceo: 11,81 € (-15%)
E-book: 5,99 €


Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.
Dal primo momento in cui incontra Jamie, Brecks sa che la sua vita non sarà più la stessa.
Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile.
Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse?
Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene?

La particolarità del whiskey è che è una bevanda ostinata che si rifiuta di essere ignorata, non se ne sta semplicemente su uno scaffale nella sua bella bottiglia ad aspettare pazientemente, no, reclama attenzione a gran voce, il che era davvero una pessima evenienza per gli sciocchi assetati come me.

“Lo odiavo, lo amavo, mi odiavo perché lo amavo”
La storia inizia con i protagonisti all’ultimo anno di liceo e si svilupperà per un decennio; storia che è destinata a diventare memorabile. 
Brecks (dal gaelico: lentiggini) per tutti B ha un padre irlandese ed una madre afroamericana, ha la pelle d’ebano e una gran massa di capelli ricci disordinati. Jamie è un bel ragazzo, aitante di ottima famiglia, un po' altezzoso ma dolce. 
Quando si incontrano, complice una loro compagna Jenna, si attraggono come calamite e subito avvertono quel qualcosa che li spinge uno nelle braccia dell’altro.
“I suoi occhi color nocciola mi  osservavano intensamente, il verde dentro di essi si vedeva appena di più della luce del mattino, ma il miele che avevo sempre amato continuava a dominare e non riuscivo a distogliere lo sguardo”
Jamie diventerà il suo whiskey e sarà per sempre una dipendenza irrinunciabile. Entrambi amano la musica classica, insieme vanno sulle onde dell’oceano con le tavole da surf e si ritroveranno complici nel confidarsi le loro aspettative per il futuro. 
Fanno tanti errori e la loro love story si complica sempre di più e anche dopo tanti anni la loro attrazione sarà come una droga; è sempre più inamovibile e la loro amicizia sempre più complicata. Ci sono diversi allontanamenti che li tengono divisi e dopo un tragico evento, B sarà costretta a guardarsi dentro per un esame di coscienza e per capire quali siano i suoi  sentimenti per Jamie.
“Avevo sognato tante volte  di baciare Jamie, ma non era nulla in confronto alla sensazione che dava farlo veramente, le sue mani su di me, così forti, la sua bocca aperta e passionale”
B allora capisce che era anche lei whiskey per Jamie e per loro forse esistevano entrambe le realtà. Si facevano male a vicenda, ma forse si facevano anche del bene. Non ultimo un allontanamento causa lavoro porterà B in un’altra città per tre anni e sarà qui che toccherà il fondo della bottiglia. Incomprensioni e disguidi. Brecks ha il fuoco dentro di se, un fuoco che si chiama Jamie, un ragazzo che ogni donna vorrebbe e lei lo sa bene... ma non ha il coraggio di ammettere il suo errore nei suoi confronti e di lottare per averlo e allora lo lascia fino a quando ne sarà completamente disintossicata. 
Diventerà adulta e affronterà la sua nuova vita col il dolore nel cuore e alla fine….sarà pronta per capire se l’amore trionferà?
Di solito leggendo un romanzo capita spesso di parteggiare per l’uno o l’altro protagonista. E invece no, qui non è così.. in questa storia è difficile, ci sono stati dei momenti in cui mi son detta "...oh finalmente B si è decisa" oppure "bravo Jamie, agisci così, vai avanti e tutto sarà risolto". Una storia travolgente che mi ha destabilizzata!
C’è un amore forte fra Brecks e Jamie, eppure è tutto un tira e molla. Le indecisioni li fanno allontanare, le incomprensioni sono dietro l’angolo e loro continuano ad amarsi. 
Come si può stare lontani e distruggersi quando si ama? E’ quello che fanno loro. Più sono lontani e più si autodistruggono. 
Ho letto questa storia molto piacevolmente, lettura chiara e semplice e proseguendo si è quasi certi, girata la pagina, di trovare B e Jamie finalmente uniti per sempre e invece, ancora una volta no! e allora continui ad andare avanti, nonostante tutto e non riesci a smettere di leggere ed allora ecco la bottiglia di whiskey, solo un goccio e poi un altro goccio, per arrivare ubriaca ad assaporare la fine della storia….

8 commenti:

  1. Leggendo questa recensione mi viene da pensare che quante di noi si sono trovate in situazioni simili...del resto chi ama soffre... ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao, concordo con Mariagrazia; ottima recensione!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Eccotiiiii! Che carina, l'hai messo davvero il commento, grazie mille :*

      Elimina
  4. ne sento parlare solo bene di questo libro, dovrò leggerlo anche io

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...