lunedì 10 settembre 2018

5° Tappa del Blog Tour - "Testa a testa" di Linda Ladd + Estratto

Buongiorno a tutti!
Oggi Il Mondo di SimiS ospita la 5° tappa del Blog Tour dedicato all'uscita di Testa a testa di Linda Ladd. Questo libro tra l'altro inaugura la nuova Collana Redrum della casa editrice Triskell Edizioni che toccherà generi più dark  e misteriosi come thriller, giallo, noir, horror e mistery in generale. 
Ma torniamo al libro in questione... Testa a Testa, primo della lunga serie "Claire Morgan", che conta ad oggi dieci volumi, parlerà della detective Claire Morgan e dei suoi vari casi.
Nella mia tappa potrete leggere un piccolo estratto quando viene ripescato il cadavere, sperando che queste righe possano stuzzicare la vostra curiosità!

Titolo: Testa a testa
Serie: Claire Morgan #1
Autrice: Linda Ladd
Genere: Thriller
Pagine: 320
Data di uscita: 31 Agosto 2018

Link di acquisto
E-book: € 4,99 
Cartaceo: € 11,05 (-15%)


Dopo essersi trasferita da Los Angeles al Lago degli Ozarks, in Missouri, la detective Claire Morgan si è finalmente adeguata ai ritmi lenti della vita rurale. Questo fino a quando l’orribile omicidio di una celebrità in un resort ultra-esclusivo distrugge l’armonia di una tranquilla mattina d’estate.
Una delle clienti di più alto profilo del dottor Nicholas Black, una bella e giovane attrice di soap opera, viene trovata morta, attaccata con del nastro adesivo a una sedia davanti a un tavolo perfettamente preparato… sommerso nelle profondità del lago. 
A Los Angeles, Claire indagava su gente ricca e famosa – e letale – ma non si sarebbe mai aspettata che certi eventi la seguissero anche in quella piccola città sonnolenta. Così come non avrebbe mai immaginato di oltrepassare il limite con il suo principale sospettato.
Sempre più coinvolta nel caso, Claire si ritrova attratta dal carismatico dottore. Per catturare il killer, però, dovrà avventurarsi nei recessi più oscuri della mente umana. Ma Black è lì per aiutarla o per attirarla sempre di più nella morsa di un pazzo?
ESTRATTO

L’acqua ora era limpida, e ci spostammo tutti verso il molo inferiore per osservare ciò che era stato recuperato. Era come guardare la scena di un film dell’orrore attraverso il fondo di vetro di un’imbarcazione. Tre sommozzatori galleggiavano sotto la superficie attorno a Sylvie Border, scattando fotografie subacquee da ogni angolazione, mentre Vicky e Shag lo facevano dal pontile. Non riuscivo a guardare i capelli lunghi della donna fluttuare in modo inquietante nella corrente, così controllai che non si avvicinassero delle barche.
«Sono pronti,» disse Bud.
Diedi il segnale di tirarla su.
Nessuno parlava, il che era insolito su una scena del crimine. Ci conoscevamo tutti piuttosto bene, e a volte chiacchierare aiutava un po’, anche solo per alleviare la tensione. La sedia era sprofondata e il fango arrivava fino a metà polpacci della donna. I sommozzatori la liberarono con un certo sforzo: uno di loro le teneva la schiena e gli altri due le si erano posizionati ai fianchi.
Il corpo fendette la superficie un minuto dopo e l’acqua scivolò lungo il torso nudo, sui capelli sparsi come alghe scolorite, sul suo viso e sui seni. Bud e Buckeye afferrarono i braccioli della sedia con le mani guantate e la issarono sul molo. Abbandonato come un sacco di spazzatura, il corpo di Sylvie ora sarebbe stato esaminato, pungolato, tagliato, aperto e violato da me e dai miei amici. Anche se necessario, sembrava osceno.
Mi accucciai vicino alla sedia. Entrambe le braccia della vittima vi erano state attaccate con il nastro adesivo, ai polsi e ai gomiti; la pelle era raggrinzita e bluastra per le ore passate sott’acqua. Le unghie erano smaltate di rosso. Una manicure perfetta. Tre della mano destra erano spezzate. Quella del pollice sinistro era quasi strappata. «Non ha ceduto facilmente,» dissi.
Bud si chinò e studiò l’unghia penzolante del pollice. «Magari è riuscita a graffiarlo prima che la finisse.»
«Cavolo, questo tizio è lo psicopatico del secolo.» 
Tappe Blog Tour  

2 Settembre - Piume di carta
4 Settembre - Leggere è magia
8 Settembre - Tre gatte tra i libri
10 Settembre - Il Mondo di SimiS

2 commenti:

  1. bellissimo estratto, non so perchè ma con gli psicopatici mi trovo a mio agio ahah
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...